Cittadella-Reggina, sabato 18 febbraio 2023 ore 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Certo il primo tempo è stato ai livelli dei bei tempi ma il secondo è stato mostruoso, un catenaccio riuscito pure male peggio degli anni 50 .
Io non capisco come un cambio elementare, cioè crisetig per canotto, abbia mandato in bambola totalmente inzaghi..
Io capisco 1, 2 sconfitte.. Ma qui da 3 anni qualunque sia il Presidente, l'allenatore o i giocatori si verificano sempre le solite situazioni, 10 sconfitte consecutive lo scorso anno, 5 sconfitte su 6 ora... Cioè un calvario incredibile , non so voi mai io sono stufo veramente... Quest'anno con inzaghi pensavo di essere in una botte di ferro, non pensavo in un crollo del genere con lui in panchina.
Poi rompono le palle se col Modena il campo è vuoto, vogliono la gente allo stadio... Hanno spento l'entusiasmo.. Eravamo 2° , potevamo sognare... Ora sarà invece dura rimanere nei primi 8..anzi sarebbe oro colato
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Limiti enormi della squadra e dell'allenatore, i primi li conoscevamo anche se in effetti oggi fino alla fine del primo tempo non si erano visti affatto, eravamo tutti contenti, poi quel doppio giallo e siamo rimasti in dieci, ma anche in dieci non si giustifica un tracollo del genere.
E a me sta bene parlare dei singoli episodi, ma dopo tutte queste partite perse parlare dei singoli episodi per me non ha alcuna importanza se non dal punto di vista della statistica, ai fini pratici no.
Ai fini pratici c'è una squadra che sistematicamente perde, oggi addirittura dallo 0 a 2 al 3 a 2, è evidentissimo che ci sono limiti enormi di squadra e di allenatore, non c'è dubbio su questo.
Io sono sempre più perplesso e non riesco a capacitarmi di cosa cazzo sia successo e cosa stia succedendo, la squadra del primo tempo di oggi è stata ottima, poi il crollo, e le altre partite o per un motivo o per un altro idem!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Inoltre:
rimaniamo in dieci, subiamo il gol del 2 a 1, Inzaghi toglie gli attaccanti ci chiudiamo in difesa e subiamo come se dicessimo agli avversari venite avanzate, è chiaro che prima o poi il gol l'avremmo preso, ancora c'era un intero tempo da giocare,
mi dispiace dirlo ma oggi Inzaghi ha toppato alla grande, una lettura della partita improntata alla paura, quei cambi hanno tolto fiducia alla nostra squadra

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Almeno io la vedo così.
Certo se Fabbian non avesse fatto quel primo fallo cretino non sarebbe stato espulso, non saremmo rimasti in dieci e di conseguenza Inzaghi non avrebbe fatto quei cambi paurosi smantellando la squadra, e quasi sicuramente staremmo qui a commentare una vittoria.
Ma le grandi squadre e gli allenatori capaci si vedono proprio quando devono affrontare gli imprevisti, che in una partita di calcio succedono sempre.
Noi è da un bel po' che gli imprevisti non riusciamo ad affrontarli e a dominarli a nostro favore.
Inoltre stanno venendo fuori tutte le lacune di organico di cui parliamo da mesi, una miscela esplosiva

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Purtroppo parlare dell'organico adesso serve a poco, non ci possiamo fare più niente ormai. E non è che potessimo farci qualcosa noi tifosi, dovevano essere Taibi e la società a rendersi conto che la coperta era corta. Quando tutti ballavano di gioia e ignoravano che il campionato era ancora lunghissimo. Lì bisognava vedere i problemi della rosa, non adesso. Ora "semo boni tutti" come dicono a Roma.

Mi permetto solo di dire una cosa, perché ho la nausea solo a parlarne. Ieri Inzaghi (mortacci sua, me sento molto romano stamattina) toglie Menez e mette Gori. Cioè ha messo Gori, capito? Un giocatore che ha avuto un mare di opportunità quest'anno e le ha fallite TUTTE. La Reggina, in teoria, a gennaio ha preso Strelec ... e Inzaghi ha preferito inserire Gori. Questo la dice lunga su quanto ha da offrire Strelec ... in pratica è stato già bocciato.

La strategia del prenderne uno dal mazzo e speriamo bene non paga, lo abbiamo visto in questi anni in cui Taibi ha preso ottocento giocatori a muzzo e ben pochi sono rimasti. L'estate scorsa abbiamo visto per la prima volta qualcosa di diverso, finalmente è arrivata gente di categoria (Canotto, Hernani, Majer, Gagliolo, Camporese) e giovani di grande prospettiva (Pierozzi, Fabbian), che insieme ai pochi giocatore buoni rimasti (Cionek, Di Chiara, Crisetig, Menez, Rivas) ci hanno permesso di mettere insieme un 11 competitivo. Con un paio di pecche, ok, ma un 11 importante.

Siamo passati dall'essere una squadra da medio-bassa classifica ad una squadra da playoff. Inzaghi poi ci ha messo il suo, facendoci pensare che fossimo persino attrezzati per la promozione diretta. Non è così, non è mai stato così. C'erano quelle pecche, quei due titolari forti da prendere (portiere, centravanti), che non sono stati presi. E un paio di panchinari all'altezza (terzino, centrocampista), che non sono arrivati.

A gennaio siamo ritornati al passato, giocatori presi tanto per prendere, che non spostano nulla o sono perfino dannosi (Contini, Terranova) o che l'allenatore non riesce neanche a vedere (Strelec, Bondo), perché evidentemente valgono quello che valgono. Dura realtà.

Se si poteva fare di più, allora si è persa un'occasione enorme. Se non si poteva fare di più, allora teniamoci questa categoria e basta :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

5 sconfitte come in tutto il girone di andata.
Basta dire questo.... Certo gli arbitri ci hanno messo del suo... Ma il primo fallo di fabbian è stupido , alcuni arbitri ci passano sopra alcuni no.
Questo lo ha ammonito, lo sbaglio è di fabbian che va a dare quella spinta inutile in quel momento.
Ovvio che le nostre ultime possibilità di giocarci un posto playoff passano dalla doppia sfida modena / Cosenza. Ci vogliono 6 punti senno addio playoff
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Si possono trovare tutte le scuse del mondo, gli appigli e le motivazioni a ogni episodio, ma così facendo si cercano solo alibi, senza cercare la verità che è sotto gli occhi di tutti, il crollo sistematico dei secondi tempi. La squadra sparisce e si consegna letteralmente all'avversario di turno. Un grosso problema che Inzaghi non è stato ancora in grado di risolvere.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Che vi devo dire, cercherò solo scuse. Evidentemente non ho occhi abbastanza buoni per vedere quest'unica verità.

Buona domenica
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto: 19/02/2023, 11:41 Che vi devo dire, cercherò solo scuse. Evidentemente non ho occhi abbastanza buoni per vedere quest'unica verità.

Buona domenica
Secondo me non sono scuse, il problema è che per come è stato giocato il primo tempo la partita non andava persa... Poi rimani in 10 e puoi perderla eh con gli eurogoleurogol come dici tu... Ma se magari dopo l eurogol dopo 30 secondi tu non togli Rivas menez e canotto e metti 5-3-1 con gori che non prende un pallone e senza possibilità di nessuna ripartenza allora la colpa è totalmente di inzaghi. Poi magari perdevamo lo stesso ma tu facendo così hai praticamente detto al cittadella metti 10 attaccanti che tanto noi in in attacco nemmeno proviamo ad andarci.
È proprio l'atteggiamento sbagliato, ci siamo consegnati. Dovevi dare alla squadra la possibilità di ripartire, perché una volta che loro si buttano in attacco per recuperare il risultato tu con Rivas e menez puoi ripartire e creare problemi... Invece no. Lancio lungo su gori e palla ai loro difensori per 45 minuti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non ci sono verità assolute ma opinioni, l'ho ampiamente detto e anzi mi sembra ovvio ripeterlo ogni volta, siamo qui per discutere e ognuno butta sul piatto la propria visione, altrimenti chiudiamo qui.

In più purtroppo buttiamo la nostra rabbia e la nostra delusione,
io ho un dolore e una disperazione pensando al girone d'andata che mi viene da buttare tutto all'aria, mi viene da preferire che quel girone d'andata pazzesco non l'avessimo fatto, almeno non avremmo ora tutti questi rimpianti.
Ma poi il tifoso ha il sopravvento e ancora non mi arrendo, penso già che vincendo col Modena e a Cosenza possiamo rientrare in corsa benissimo, questo è il bello di essere tifosi, croce e delizia

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

spirito libero ha scritto: 19/02/2023, 12:00 È proprio l'atteggiamento sbagliato, ci siamo consegnati. Dovevi dare alla squadra la possibilità di ripartire, perché una volta che loro si buttano in attacco per recuperare il risultato tu con Rivas e menez puoi ripartire e creare problemi... Invece no. Lancio lungo su gori e palla ai loro difensori per 45 minuti
Sì anch'io la vedo così.
Poi mi chiedo, ma col Palermo vincevamo due a zero ed è stato espulso Cionek, eppure non ci siamo chiusi anzi al contrario abbiamo segnato il terzo gol in dieci, perché ieri ce la siamo fatta sotto cominciando da Inzaghi???
Cosa è cambiato, cosa, io non so rispondere a questa domanda, mi auguro che l'allenatore lo sappia

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

onlyamaranto ha scritto: 19/02/2023, 12:24
spirito libero ha scritto: 19/02/2023, 12:00 È proprio l'atteggiamento sbagliato, ci siamo consegnati. Dovevi dare alla squadra la possibilità di ripartire, perché una volta che loro si buttano in attacco per recuperare il risultato tu con Rivas e menez puoi ripartire e creare problemi... Invece no. Lancio lungo su gori e palla ai loro difensori per 45 minuti
Sì anch'io la vedo così.
Poi mi chiedo, ma col Palermo vincevamo due a zero ed è stato espulso Cionek, eppure non ci siamo chiusi anzi al contrario abbiamo segnato il terzo gol in dieci, perché ieri ce la siamo fatta sotto cominciando da Inzaghi???
Cosa è cambiato, cosa, io non so rispondere a questa domanda, mi auguro che l'allenatore lo sappia
È cambiata la consapevolezza, la forma e la mentalità dei giocatori che ora appena prendono un gol o un espulsione o un singolo episodio a sfavore hanno paura di perderla mentre prima si giocava a mente sgombra. Arrivati li davanti non siamo Stati in grado di fare quello scatto mentale e tecnico da squadra che lotta per la A, e questo ha contagiato anche inzaghi. Al primo problema toglie gli attaccanti e si arrocca dietro sperando di non prenderle e portare a casa almeno 1 punto invece di 0.
Questa non è la Reggina che abbiamo visto fino ad Ascoli.
Questa Reggina può perdere sia in casa col Modena che a Cosenza. Il dramma è che lo scossone non lo puoi dare perché inzaghi ha un contratto da 3 anni per questo progetto triennale... Che poi io. Vorrei capire che progetto è avendo sotto contratto ad ora per il prossimo anno : colombi, terranova, gagliolo, Camporese, di chiara, Liotti, crisetig, Mayer, lombardi, provazza, ricci, Santander, galabinov.
Abbiamo tutto l'attacco e gli esterni da rifare
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ho visto e rivisto il gol di Hernani e lo spettacolare scambio con Menez e il rammarico aumenta per non aver portato neanche un punto a casa dopo una rete così meravigliosa... ancora non ci credo, il secondo tempo è stato un incubo...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

spirito libero ha scritto: 18/02/2023, 21:52 Certo il primo tempo è stato ai livelli dei bei tempi ma il secondo è stato mostruoso, un catenaccio riuscito pure male peggio degli anni 50 .
Io non capisco come un cambio elementare, cioè crisetig per canotto, abbia mandato in bambola totalmente inzaghi..
Io capisco 1, 2 sconfitte.. Ma qui da 3 anni qualunque sia il Presidente, l'allenatore o i giocatori si verificano sempre le solite situazioni, 10 sconfitte consecutive lo scorso anno, 5 sconfitte su 6 ora... Cioè un calvario incredibile , non so voi mai io sono stufo veramente... Quest'anno con inzaghi pensavo di essere in una botte di ferro, non pensavo in un crollo del genere con lui in panchina.
Poi rompono le palle se col Modena il campo è vuoto, vogliono la gente allo stadio... Hanno spento l'entusiasmo.. Eravamo 2° , potevamo sognare... Ora sarà invece dura rimanere nei primi 8..anzi sarebbe oro colato
Infatti è da tre anni che la Reggina, per i più svariati motivi ha dei crolli, e purtroppo la storia di Inzaghi allenatore insegna come lui sia abbonato ai crolli nel girone di ritorno... Speriamo di scamparla questa tradizione.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

onlyamaranto ha scritto: 19/02/2023, 8:44 Almeno io la vedo così.
Certo se Fabbian non avesse fatto quel primo fallo cretino non sarebbe stato espulso, non saremmo rimasti in dieci e di conseguenza Inzaghi non avrebbe fatto quei cambi paurosi smantellando la squadra, e quasi sicuramente staremmo qui a commentare una vittoria.
Ma le grandi squadre e gli allenatori capaci si vedono proprio quando devono affrontare gli imprevisti, che in una partita di calcio succedono sempre.
Noi è da un bel po' che gli imprevisti non riusciamo ad affrontarli e a dominarli a nostro favore.
Inoltre stanno venendo fuori tutte le lacune di organico di cui parliamo da mesi, una miscela esplosiva
Lacune di organico e cambi in peggio... Contini per Colombi e Ravaglia: mi chiedo, dove starebbe il miglioramento? Strelec forse potrebbe essere un pò meglio di Gori ma si parla sempre di due attaccanti improponibili per una squadra che vorrebbe essere di alto livello, almeno secondo me.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Lilleuro ha scritto: 19/02/2023, 9:57 Purtroppo parlare dell'organico adesso serve a poco, non ci possiamo fare più niente ormai. E non è che potessimo farci qualcosa noi tifosi, dovevano essere Taibi e la società a rendersi conto che la coperta era corta. Quando tutti ballavano di gioia e ignoravano che il campionato era ancora lunghissimo. Lì bisognava vedere i problemi della rosa, non adesso. Ora "semo boni tutti" come dicono a Roma.


Mi permetto solo di dire una cosa, perché ho la nausea solo a parlarne. Ieri Inzaghi (mortacci sua, me sento molto romano stamattina) toglie Menez e mette Gori. Cioè ha messo Gori, capito? Un giocatore che ha avuto un mare di opportunità quest'anno e le ha fallite TUTTE. La Reggina, in teoria, a gennaio ha preso Strelec ... e Inzaghi ha preferito inserire Gori. Questo la dice lunga su quanto ha da offrire Strelec ... in pratica è stato già bocciato.

La strategia del prenderne uno dal mazzo e speriamo bene non paga, lo abbiamo visto in questi anni in cui Taibi ha preso ottocento giocatori a muzzo e ben pochi sono rimasti. L'estate scorsa abbiamo visto per la prima volta qualcosa di diverso, finalmente è arrivata gente di categoria (Canotto, Hernani, Majer, Gagliolo, Camporese) e giovani di grande prospettiva (Pierozzi, Fabbian), che insieme ai pochi giocatore buoni rimasti (Cionek, Di Chiara, Crisetig, Menez, Rivas) ci hanno permesso di mettere insieme un 11 competitivo. Con un paio di pecche, ok, ma un 11 importante.

Siamo passati dall'essere una squadra da medio-bassa classifica ad una squadra da playoff. Inzaghi poi ci ha messo il suo, facendoci pensare che fossimo persino attrezzati per la promozione diretta. Non è così, non è mai stato così. C'erano quelle pecche, quei due titolari forti da prendere (portiere, centravanti), che non sono stati presi. E un paio di panchinari all'altezza (terzino, centrocampista), che non sono arrivati.

A gennaio siamo ritornati al passato, giocatori presi tanto per prendere, che non spostano nulla o sono perfino dannosi (Contini, Terranova) o che l'allenatore non riesce neanche a vedere (Strelec, Bondo), perché evidentemente valgono quello che valgono. Dura realtà.

Se si poteva fare di più, allora si è persa un'occasione enorme. Se non si poteva fare di più, allora teniamoci questa categoria e basta :salut
Contini e Terranova... Plizzari&Regini 2 La Vendetta... :sad:
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

spirito libero ha scritto: 19/02/2023, 9:59 5 sconfitte come in tutto il girone di andata.
Basta dire questo.... Certo gli arbitri ci hanno messo del suo... Ma il primo fallo di fabbian è stupido , alcuni arbitri ci passano sopra alcuni no.
Questo lo ha ammonito, lo sbaglio è di fabbian che va a dare quella spinta inutile in quel momento.
Ovvio che le nostre ultime possibilità di giocarci un posto playoff passano dalla doppia sfida modena / Cosenza. Ci vogliono 6 punti senno addio playoff
Mi scuso, forse sarò eccessivamente pessimista, ma io ora come ora penso solo a raggiungere la salvezza, poi si vedrà. E poi vedremo anche che fine faranno i piani triennali della società.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

spirito libero ha scritto: 19/02/2023, 12:00
Lilleuro ha scritto: 19/02/2023, 11:41 Che vi devo dire, cercherò solo scuse. Evidentemente non ho occhi abbastanza buoni per vedere quest'unica verità.

Buona domenica
Secondo me non sono scuse, il problema è che per come è stato giocato il primo tempo la partita non andava persa... Poi rimani in 10 e puoi perderla eh con gli eurogoleurogol come dici tu... Ma se magari dopo l eurogol dopo 30 secondi tu non togli Rivas menez e canotto e metti 5-3-1 con gori che non prende un pallone e senza possibilità di nessuna ripartenza allora la colpa è totalmente di inzaghi. Poi magari perdevamo lo stesso ma tu facendo così hai praticamente detto al cittadella metti 10 attaccanti che tanto noi in in attacco nemmeno proviamo ad andarci.
È proprio l'atteggiamento sbagliato, ci siamo consegnati. Dovevi dare alla squadra la possibilità di ripartire, perché una volta che loro si buttano in attacco per recuperare il risultato tu con Rivas e menez puoi ripartire e creare problemi... Invece no. Lancio lungo su gori e palla ai loro difensori per 45 minuti
Analisi perfetta nella sua chiarezza e semplicità,
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi sento di dare una certezza, che non arriveremo secondi 😀 ormai con dieci sconfitte non è mai salito nessuno direttamente, sdrammatizziamo va

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La cosa incredibile è che dopo 5 sconfitte nelle ultime 6 partite, siamo ancora a -4 dal secondo posto e -1 dal terzo. Pure in questo turno, non ha vinto nessuna squadra delle prime 11 in classifica ... NESSUNA.

Il campionato continua ad aspettarci ... che peccato non approfittarne, davvero.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi