Cittadella-Reggina, sabato 18 febbraio 2023 ore 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì è davvero incredibile, guardavo ieri la classifica e non ci volevo credere pensavo ad un errore...un segno del destino, vediamolo come tale che ci stanno aspettando in attesa del nostro grande ritorno... già col Modena!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Ragazzi, non illudiamoci. Sabato ci aspetta una partita difficilissima da tutti i punti di vista. Dalla nostra condizione psicofisica, al trend assurdo negativo in termini di episodi, al momento di "confusione" della guida tecnica, il tutto in un contesto di entusiasmo scemato e di profonda delusione e scetticismo da parte della tifoseria.... E come se non bastasse, ci troveremo ad affrontare una "signora" squadra che va a mille e che si ritrova in un periodo opposto al nostro, in termini di condizione psicoficsica, continuità di risultati, entusiasmo e brillantezza di gioco...
Io ieri ho visto la partita che hanno giocato contro il Genoa e hanno fatto un partitone, e se non fossero rimasti in 10 probabilmente l'avrebbero pure vinta... Stanno benissimo, corrono da matti, hanno un attacco pericolosissimo, pur senza Diaw, e, sinceramente sono forti in tutti i reparti...
E noi saremo anche senza Fabbian.... e con una difesa da rabbrividire (viste anche le assenze certe di Camporese e Gagliolo, che ci costringeranno a riproporre quella di Cittadella...quasi certamente con l'ulteriore chicca del fenomeno in porta...).

Insomma... io la vedo durissima... :sad:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Col Modena si perde, ad oggi non vedo come si possa fare punti con una squadra che va a mille e con grande entusiasmo.
La nostra squadra è totalmente a terra
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Se uno ragiona in questo modo, le dovremmo perdere tutte da qui a fine stagione ... capite che non può essere così, ci vuole equilibrio, questo periodo negativo passerà.

Serve una partita in cui almeno gli episodi vadano a nostro favore, o almeno non tutto contro. Anche una vittoria sporca e brutta può andare. Guardate il Milan, era diventato un colabrodo, sconfitte umilianti una dopo l'altra ... hanno vinto sculando 1-0 con il Torino e poi tre vittorie di fila.

L'ho già detto e lo ripeto: le vittorie aiutano a vincere, in un modo o nell'altro funziona così.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma certo, perché mai dovremmo perdere tutte le partite da qui alla fine??? Il periodo nero passerà, non siamo diventati dei brocchi tutta in una volta, e Inzaghi continua per me ad essere uno dei migliori allenatori per la categoria, bisogna trovare più concentrazione e più fiducia, io sono convinto che ci rialzeremo, oltretutto da tifosi sognare è un obbligo, ma nel nostro caso il sogno è basato su una realtà che ci ha visti primeggiare appena poco tempo fa

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

In questo momento vorrei tanto avere questa vostra "maggiore" serenità e questo vostro "maggiore" equilibrio... lo dico davvero... ma pur sforzandomi, non riesco a trovare appigli forti per pensare ad un pronto riscatto già contro il Modena.
Io sarò ovviamente il più felice del mondo se sabato pomeriggio alle 16 avremo mosso considerevolmente la classifica in avanti.... ma è indubbio che oggi, almeno per me, prevalgono le paure alle aspettative positive...
La sequenza di sconfitte, maturate tutte in modo traumatico ed inatteso, inevitabilmente rischia di fare entrare la squadra in una spirale negativa di paura, scarsa convinzione e atteggiamento "passivo e autolesionista".... e questo ovviamente è l'ultima cosa che ognuno di noi vorrebbe. E sicuramente tecnico e giocatori saranno chiamati ad una prova di "maturità" oltre che di orgoglio contro una squadra forte e in fiducia.....
Che vi devo dire ? Speriamo di cuore che voi abbiate ragione...e che magari si vinca anche grazie ad un episodio finalmente a favore.. :salut

Tra l'altro, come se la situazione non fosse già critica di sua, adesso qualche giornalista benpensante comincia anche pubblicamente a "caricare" l'ambiente di ulteriori tensioni e di aspettative nefaste anche legate alla questione penalizzazione con prospettive ancora peggiori di quelle attese finora...e questo atteggiamento certo non giova in questo momento!

Ma a Reggio, lo sappiamo, l'unità d'intenti non è mai esistita...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Ci vorrebbe una sculata come il gol di Montalto col Crotone e riuscire a portarla a casa. Le squadre di quella merda di Tesser le abbiamo sempre sofferte chissà perché. Io leggo tutti i commenti, tutti che dicono che senza l’espulsione avremmo vinto ma francamente non ne sono convinto. Va preso atto che ci sono elementi ormai alla frutta che devono farsi un po’ di panchina e che i sostituti non vanno. Va preso atto che suamo scoppiati e vanno impostate le gare in un certo modo. Non so quale, ci dovrebbe pensare la guida tecnica, non è il mio mestiere. Per ora vedo molta incapacità e mezzi realisticamente limitati.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Non siamo una squadra fortissima. Anche se qualcuno crede che abbiamo uno squadrone.
Al momento abbiamo difetti in attacco, in difesa, e il portiere é un punto interrogativo.
Il centrocampo al completo lo reputo un reparto tra i più forti della B. E ringraziamo l'intuizione degli inserimenti di Fabbian.

Con Colombi siamo rimasti per 9 volti inviolati in 15 partite credo. Anche se ha fatto degli errori, non vedevo l'urgenza di intervenire li. Tant'é che credevo Contini facesse il secondo. Anche se sulle ultime reti subite, non ha colpe.

La difesa ha giocato al di sopra delle sue possibilità per gran parte della stagione, ed ancora oggi regge bene. Nonostante gli over 35. E sugli esterni non abbiamo ricambi.

In attacco al momento c'é solo Menez. Rivas e Canotto vanno a intermittenza ed i ricambi non sono al altezza.

Nonostante tutte queste sconfitte nelle ultime gare non sarei "tragediatore".
La squadra c'é, ci ha fatto divertire per gran parte della stagione. Ma ad oggi la sfiga ci vede benissimo. O magari siamo "solo" spompati.

Ora arriva la parte dei se:

Se noi fossimo arrivati a cittadella con un filotto di risultati positivi, la si portava a casa tranquillamente, dopo un 0-2 all'intervallo.

Se il cittadella non segna nei primi 10/15 min la partita la si porta a casa. Ma dopo 50s ci han tolto quelle poche certezze che avevamo.

Sarei sorpreso se resteremo fuori dalle top 5 di questa B, perché ci credo molto in questi ragazzi e nel mister. Soprattutto dopo una prima parte di stagione spettacolare, non dimentichiamolo.

Serve un cambio di rotta nella lettura delle partite, da parte di Inzaghi e del suo staff. Li dove le partite vengono decise dai cambi in corsa. Li abbiamo un grosso margine di miglioramento.

Io credo veramente che presto torneremo a vincere e resteremo incollati alle prime 3 squadre.

Con il Modena bisogna vincere, anche 1-0 al 96' con autogol.
Dobbiamo riprendere i 3 punti lasciati a Modena. E soprattutto per noi stessi a ritrovare un pizzico di fiducia nei nostri mezzi.

Ed anche se si dovesse perdere non vorrei vedere una contestazione, specie se c'é l'avranno messa tutta.
E si perde in modo sporco.

Avanti con fiducia e TRANQUILLITÀ.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Secondo me in 11 non avremmo perso, avremmo sicuramente subito un ritorno del Cittadella ma 3 gol non penso li avremmo presi.
Comunque non so se Inzaghi vorrà seguire le orme di Pioli e passare alla difesa a 5, primo non prenderle. Credo che mantenere la porta inviolata e non perdere nessuna delle 2 con Modena e Cosenza possa rialzare il morale e far fare un finale di stagione più sereno
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io sono per tentare assolutamente di vincere contro il Modena, di importanza fondamentale i tre punti, per tutti i motivi che abbiamo detto prima.
Su due partite, meglio vincerne una e perderne un'altra anziché fare due pareggi,
certo è chiaro che io voglio vincerle tutte e due.
Ma il concetto è giocare per la vittoria sempre, a questo punto dobbiamo recuperare tutta la massa di punti persi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi