Reggina-Parma, sabato 4 marzo 2023 ore 16:15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

Inzaghi a casa
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Che schifo di squadra,siamo allo sbando totale. Io lo dico da settimane rischiamo seriamente di scendere,siamo in tracollo totale,questa squadra non ha grinta,non ha gioco,non ha voglia,non ha neanche furbizia e subisce gol da polli ogni volta. Stiamo sottovalutando la situazione attenzione che non siamo salvi,ancora il campionato è aperto,se facciamo altre 3/4 sconfitte di fila siamo in zona playout,le stiamo perdendo tutte,inoltre ci sarà la penalizzazione di almeno 4 punti con la recidiva,si sta sottovalutando la situazione e questo è pericolosissimo,almeno con aglietti lo scorso anno e toscano 2 anni fa si presero correttivi per tempo quest'anno stanno prendendo tutto sotto gamba,per me ad oggi siamo seriamente indiziati per retrocedere. Mi auguro che inzaghi venga esonerato stasera stessa o abbia le palle per dimettersi rinunciando al contratto,se ha le palle deve farlo. Siamo allo sbando totale. La cosa peggiore sono stati gli applausi a fine partita della curva,ormai si sono rassegnati alle sconfitte,qui si sta perdendo a raffica. Sembra il bologna quell'anno quando gli mancavano pochi punti per salvarsi e alla fine le perse tutte e retrocesse. ATTENZIONE QUI SI SCENDE IN SERIE C. Fra l'altro inzaghi ha già questo precedente col benevento in serie A 30 punti al girone d'andata e retrocesso nel girone di ritorno,qui è un tracollo totale. Siamo allo sbando e scarsi. Mi auguro che sia solo questo,non vorrei che stiamo fallendo e non stanno giocando più e questo sarebbe gravissimo. QUALE SERIE A,QUALI PLAYOFF AD OGGI SIAMO UNA DELLE PRINCIPALI INDIZIATE PER LA RETROCESSIONE.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il precedente di Inzaghi col Benevento lo prenderei in considerazione, certo la colpa non è solo sua, il problema che a questo punto non possiamo rinforzare la squadra o cambiare gli uomini, unica cosa che si può fare è cambiare l'allenatore, nel calcio funziona così.
Mi auguro che queste teste di cazzo dei giocatori non lo stiano facendo apposta contro Inzaghi, sarebbero da prendere a pietrate

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Spero solo che non rompano le palle dalla società a ricordarci dove eravamo a giugno e che ancora siamo in zona playoff,
la prenderei davvero come una mancanza di rispetto gravissimo verso la città

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

E anche la favola del progetto triennale, dove sarebbe questo progetto triennale??? con gli ultratrentenni???
Non facciamoci prendere in giro, qui la situazione è gravissima

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

onlyamaranto ha scritto: 04/03/2023, 18:27 Il precedente di Inzaghi col Benevento lo prenderei in considerazione, certo la colpa non è solo sua, il problema che a questo punto non possiamo rinforzare la squadra o cambiare gli uomini, unica cosa che si può fare è cambiare l'allenatore, nel calcio funziona così.
Mi auguro che queste teste di cazzo dei giocatori non lo stiano facendo apposta contro Inzaghi, sarebbero da prendere a pietrate
Io sinceramente lo sospetto da parecchio che ci sia scollamento nello spogliatoio e già la cessione di Giraudo mi è sembrata strana. Comunque in questo momento l’unica è il cambio allenatore non ci sono altre strade.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quello che però mi chiedo è con una squadra seconda in classifica, per quale motivo si sarebbe dovuto creare questo eventuale scollamento nello spogliatoio??
Mi sembra tutto così strano, una situazione surreale

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

C'è da essere preoccupati seriamente, ho paura :o.o:
Se perdi con il Cosenza ormai spacciato puoi perdere con tutti. Almeno l'anno scorso si riusciva a battere le squadre sotto di noi.
Quello che mi terrorizza più di tutto è che non esiste un piano b. Come detto a Benevento all'andata parlavano di zona coppe per poi franare rovinosamente fino a retrocedere con una giornata di anticipo.
Mi dispiace, ma se Inzaghi fosse così bravo non starebbe ancora ad allenare in B, addirittura dopo l'esonero a Brescia aveva pensato di smettere.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Sarò ultra-pessimista ma con Inzaghi rischiamo seriamente di fare la fine che fece il Benevento qualche anno fa nella massima serie, io mi sono ormai rassegnato... e a parte l'allenatore la squadra questa è, questo può offrire, abbiamo troppo sovraperformato nel girone di andata, non poteva continuare a quei ritmi, anche se forse, e sottolineo forse, proprio per quell'inizio esplosivo, potremo alla fine salvarci, ma sarà comunque dura, perchè ad oggi per come siamo bolliti sarà dura anche pareggiare e racimolare il punticino E inoltre il mercato invernale fatto dalla società non è stato minimamente d'aiuto alla causa, questo sicuro. Mi dispiace ma non vedo altra soluzione che l'esonero di Inzaghi, quanto ad altri giocatori forse si può guardare agli svincolati, credo, una volta il loro mercato restava aperto, ma solo se si può prendere qualcuno non in età pensionabile e senza prendere le solite pippe inutili.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ma Cardona ci sei o ci fai :evil:
Ancora non hai capito che rischiamo la categoria e continui con la solita tarantella di giocare bene. Scusa ma sei scemo se non ti sei ancora reso conto della difficile situazione non solo calcistica bensì societaria, così rischiate di fare schiantare il povero Saladini, il quale non ho ancora visto se ha perso quel sorriso stampato sul faccione da pacioccone.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Difficile non essere pessimisti per noi che siamo qua a vedere tutte le partite però guardando i numeri e io trend degli scorsi campionati con altri 6 o 7 punti dovresti essere fuori dai playout. Non credo cambieranno Inzaghi a meno che la situazione non diventi in qualche modo veramente disperata
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Il crollo psicofisico è ormai evidente e se fino a qualche partita fa subentrava dopo il sessantesimo adesso comincia subito. Non abbiamo più aggressività, e quello che è più grave nessuna reazione dopo aver subito il gol. Non riusciamo a pareggiare neanche in casa, oggi non nascondo che speravo in uno 0 a 0 per muovere la classifica. Non credo che Pippo sarà esonerato a meno che non le perde tutte fino a Pasqua, fatto sta che se perdiamo anche a Perugia la zona playout si avvicina. Per la salvezza ci mancano ancora almeno 8 punti e giocando cosi sarà difficile farli. Speriamo in una svolta altrimenti c'è da piangere :sad:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto: 04/03/2023, 18:38 Quello che però mi chiedo è con una squadra seconda in classifica, per quale motivo si sarebbe dovuto creare questo eventuale scollamento nello spogliatoio??
Mi sembra tutto così strano, una situazione surreale
Infatti io non ci credo, non ho mai creduto a scollamenti, presunti problemi legati alla società o cose di questo tipo, sono cose campate per aria. Per me ci sono spiegazioni più semplici e spesso e volentieri la spiegazione più semplice è anche quella giusta.

La squadra è calata, l'allenatore ci ha messo del suo, la qualità in panchina è bassa bassa. Queste tre cose, per me, sono largamente sufficienti a produrre quello che abbiamo visto, unitamente ad un calo generale ed evidente dell'entusiasmo. Si è spento tutto.

Oggi per me ci hanno provato, nel primo (meglio) e nel secondo tempo. Ma la squadra in questo momento non ce la fa, si vede proprio che manca la brillantezza e la qualità. Ma avete visto Gori e Cicerelli nel secondo tempo? Imbarazzanti. Galabinov col fiato di un nonno ha fatto più sponde utili in 15 minuti di Gori in tutto il campionato. Eddai su ...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Sandrino S. ha scritto: 04/03/2023, 19:00 Difficile non essere pessimisti per noi che siamo qua a vedere tutte le partite però guardando i numeri e io trend degli scorsi campionati con altri 6 o 7 punti dovresti essere fuori dai playout. Non credo cambieranno Inzaghi a meno che la situazione non diventi in qualche modo veramente disperata
son d'accordo, ma il problema sarà farli sti benedetti 6/7 punti, con st'aria che tira...
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Infatti secondo me i problemi sono

Fisici
Di profondità della rosa - inesistente
Di Inzaghi che quando non domina le partite semplicemente e non le sa leggere, ed è pure recidivo con gli errori

Non mi sembra un problema di gruppo o di vacca
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Lilleuro ha scritto: 04/03/2023, 19:02
onlyamaranto ha scritto: 04/03/2023, 18:38 Quello che però mi chiedo è con una squadra seconda in classifica, per quale motivo si sarebbe dovuto creare questo eventuale scollamento nello spogliatoio??
Mi sembra tutto così strano, una situazione surreale
Infatti io non ci credo, non ho mai creduto a scollamenti, presunti problemi legati alla società o cose di questo tipo, sono cose campate per aria. Per me ci sono spiegazioni più semplici e spesso e volentieri la spiegazione più semplice è anche quella giusta.

La squadra è calata, l'allenatore ci ha messo del suo, la qualità in panchina è bassa bassa. Queste tre cose, per me, sono largamente sufficientemente a produrre quello che abbiamo visto, unitamente ad un calo generale ed evidente dell'entusiasmo.

Oggi per me ci hanno provato, nel primo (meglio) e nel secondo tempo. Ma la squadra in questo momento non ce la fa, si vede proprio che manca la brillantezza e la qualità. Ma avete visto Gori e Cicerelli nel secondo tempo? Imbarazzanti. Galabinov col fiato di un nonno ha fatto più sponde utili in 15 minuti di Gori in tutto il campionato. Eddai su ...
Infatti io spero molto in Galabinov, che vale tanto di più di Strelec e Gori.
Ma solo per salvarci, non credo più ad altri obiettivi, e men che meno in farlocchi piani triennali.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Io vedo una squadra non calante bensì scoppiata. Non è ammissibile perdere così tante partite e ravvicinate. Ma non ci si rende conto della serietà della situazione. Ancora si discute di cazzate mentre la squadra sta facendo la fine del Titanic. In prima classe tutti ballavano mentre affondavano.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ragazzi però non ci affidiamo alle conferenze stampa per cercare di capirci qualcosa, Hernani e Inzaghi hanno detto non qualche cazzata, ma una marea di cazzate, è chiaro che in pubblico non possono andare oltre una certa linea, è sempre stato così nel calcio, tranne casi particolari dove chi parlava voleva di proposito gettare bombe.
La condizione fisica è calata? probabile, cosa si può fare? c'è un preparatore atletico in grado di gestire questa situazione? credo di sì, anche se personalmente al calo fisico non ci credo, possibile che sono calati tutti di botto, tutti insieme? Mah
Rosa scarsa, cosa si può fare? niente
Calo dell'entusiasmo? e perché, visto che eravamo secondi in classifica, secondi, perché? non credo al calo dell'entusiasmo, a meno che dietro a un calo dell'entusiasmo non ci sia un problema specifico che noi in atto non conosciamo, e che mi auguro non esista, altrimenti sarebbero davvero dolori
Allenatore, è l'unico punto concreto sul quale si può intervenire, non c'è scelta mi pare

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Ilcondor92
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/09/2020, 16:06

Condivido tutti i fattori x cui adesso ci troviamo così calo fisico, calo mentale, Inzaghi allo sbando, fortuna che non ci accompagna, panchina corta e scarsa, ambiente demoralizzato, e poi mettiamoci anche che tutte le altre si sono rinforzate tutte e dico tutte le squadre che lottano per i playoff noi purtroppo mercato non abbiamo potuto farlo spero anche io in galabinov sperando sempre che qualche esterno si riprenda e butti dentro qualche cross decente x il resto penso che ormai dobbiamo smettere di ragionare a lungo periodo per obbiettivi perché ci facciamo solo del male ragioniamo partitaria per partita portiamo a casa i punti per mantenere la categoria e amen in estate si vedrà …
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il calo di Fabbian in queste ultime settimane è lampante e indicativo di una situazione esterna non più serena.
Molto nervoso, prima non lo era affatto, oggi ha fatto un tiro della papuzza su assist perfetto di Rivas, e poi ha fatto una simulazione in area di rigore buttandosi a terra che grida vendetta, se continua su questa strada l'Inter lo lascia in serie B anche il prossimo anno.
Questo non per colpevolizzarlo, ma perché voglio dire che lui assieme agli altri lo vedo svogliato, nervoso, poco concentrato, poco determinato,
questo atteggiamento è causato da un qualcosa che non sappiamo? oppure?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi