3 punti di penalizzazione alla Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ancora a ficara date retta? Quello che lo scorso anno ha detto del malore di Gallo mentre invece si nascondeva per non pagare le tasse :mrgreen:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sono arrivato a questa conclusione:
fino a quando ci sarà Cardona io di questa società mi fido e mi fidero', sugli altri non metto mano sul fuoco ma su Cardona sì, per me resta una garanzia assoluta di serietà

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

onlyamaranto ha scritto: 01/05/2023, 19:56 Sono arrivato a questa conclusione:
fino a quando ci sarà Cardona io di questa società mi fido e mi fidero', sugli altri non metto mano sul fuoco ma su Cardona sì, per me resta una garanzia assoluta di serietà
Sono d'accordo con te. Marcello Cardona non avrebbe mai accettato di fare il Presidente di una società poco solida o peggio con intenti truffaldini.
Tra l'altro, proprio ieri Saladini ha ribadito sia che faremo valere le nostre ragioni in ogni sede sia la bontà del progetto triennale.
Non ci resta che attendere...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Aggiornamenti? Com'è la situazione?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

onlyamaranto ha scritto: 04/05/2023, 14:00 Aggiornamenti? Com'è la situazione?
La richiesta della Procura è -4 punti.... nel tardo pomeriggio dovrebbe esserci la sentenza...

https://www.tuttoreggina.com/reggina-19 ... ggio-85735

Reggina, la richiesta della Procura Federale è di 4 punti: sentenza nel pomeriggio
04.05.2023 13:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina

Reggina, la richiesta della Procura Federale è di 4 punti: sentenza nel pomeriggioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Si è tenuta oggi l'udienza per la seconda tornata di deferimenti a carico della Reggina davanti al Tribunale Federale Nazionale.

La richiesta a carico del club è di quattro punti, probabilmente la maggior parte a causa degli stipendi non pagati ad ex tesserati, per i quali il Tribunale di Reggio Calabria, Sezione Fallimentare, aveva dato il proprio avallo.

Si tratta comunque di un grosso sospiro di sollievo per il club amaranto, che poteva anche ricevere una grossa bastonata al punto di essere quasi a ridosso della zona playout. Smentite dunque presunte intenzioni "razziste" da parte della giustizia sportiva, che ha seguito solo le regole del proprio ordinamento, basato sulla Legge n.91 del 23 marzo 1981 e che sopratutto non ha voluto affondare il colpo sul club.

Settimana prossima l'udienza alla Corte Federale sulla prima penalizzazione (possibile sconto di un punto), poi si attende appello per la seconda penalizzazione.

La sentenza è attesa nel pomeriggio di oggi, "verso le 17".
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Confermato il -4 ci è andata bene.
Siamo a 42 , 1 vittoria tra Como, Bari e Ascoli e siamo salvi, se poi ce li restituiscono si vedrà
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ci è andata di lusso col meno 4 poteva andare peggio,si parlava di andare a 39 punti invece ne abbiamo 42,abbiamo 4 punti di vantaggio dai playout,dobbiamo cercare di vincere 1 nelle prossime 3 per metterci al sicuro,speriamo.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Per oggi non mi aspetto un granché, anche perché difficilmente la Corte d'Appello Federale andrebbe a smentire un altro organismo di giustizia federale.... ma nel complesso nutro un moderato ottimismo che la penalizzazione venga notevolmente ridotta al CONI.
Il vero motivo d'ansia per me è questa benedetta omologa che dovrebbe essere concessa dal Tribunale... perché siamo già a metà maggio, e le scadenze per l'iscrizione al prossimo campionato non sono così lontane...

Comunque in questi giorni si legge davvero di tutto intorno alla nostra vicenda, e la faziosità e la malafede di certi giornalisti (o pseudo tali...) sono veramente vergognose e nauseanti.. basta leggere le dichiarazioni farneticanti di Binda... :muro:

https://www.tuttoreggina.com/reggina-19 ... yoff-85931
Binda: "Piano ristrutturazione debito a condizioni fantastiche per la Reggina. Sulla penalizzazione e playoff..."
10.05.2023 22:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina

Nicola Binda, giornalista di Gazzetta dello Sport, intervenuto al sito pianetaserieb, ha rivelato di aver potuto visionare il piano di ristrutturazione del debito presentato lo scorso 29 aprile dalla Reggina al Tribunale di Reggio Calabria:

"Ho visto il piano ed è fantastico per la Reggina: prevede un abbattimento notevole del debito, molto più delle previsioni. La Reggina si troverebbe in una situazione paradisiaca perché se venisse accettato il piano alle condizioni della Reggina non dico che il club chiuderà in attivo ma quasi, ripartendo a zero e da un’ottima posizione. Il danneggiato, però, sarebbe il creditore: i debiti col Fisco sono di 15 milioni e 400 mila euro e se il debito viene abbattuto bene per la Reggina ma lo Stato italiano ci rimetterebbe un sacco di soldi. Senza entrare nel merito è che se il piano venisse accettato la Reggina avrà la possibilità di proseguire l’attività in condizioni economico-finanziarie splendide".

Aggiunge Binda: "C’è poi da dire che la Federcalcio dinanzi a certe situazioni rischia di uscirne male perché poi scoprire oggi che ci sono situazioni debitorie così importanti sorge la domanda, in generale e non su squadre in particolari, su come abbiano fatto ad iscriversi senza le coperture che magari hanno squadre come Juve o Inter".

Sulla situazione relativa alla penalizzazione sottolinea: "La Reggina è stata condannata perché secondo la Federcalcio sono state violate le sue regole ed anche per la Corte Federale d’Appello in teoria dovrebbe proseguire su questa strada. Poi ovviamente le previsioni sui processi non sono come i pronostici di una partita però la Corte Federale ha in mano le regole della Federcalcio. La Reggina ha ricevuto una condanna al minimo e penso che al tempo stesso non ci siano tanti margini di trattativa. La Reggina, dopo questo processo d’appello, potrà ricorrere in altri gradi di giudizio come al Collegio di Garanzia del CONI. Per avere la riunione del Collegio dovrà passare almeno un mese e nel frattempo Federcalcio e Lega B potrebbero prendere la decisione di far partire i playoff e poi eventualmente essere pronti a risarcimenti se la Reggina dovesse aver ragione. La Reggina potrebbe però chiedere al CONI un’istanza cautelare per far sospendere i playoff in attesa del giudizio. Se il CONI dovesse accoglierla è un ottimo segnale per la Reggina perché forse la condanna potrebbe non essere giusta; in caso contrario la condanna potrebbe essere legittima".
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ma ancora dietro a Binda state? Andare a sentire l'intervento di condemi su video touring da favano su Facebook e sentire cosa dite.
Ovviamente tutto dipende da quando lomologa del Tribunale avverrà perché senza quella siamo falliti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Ovviamente io non do alcuna rilevanza a quello che sostengono personaggi come Binda... figurati... Per me si commentano da soli...
Riportavo le sue dichiarazioni (sullo stesso tenore di quelle più volte reiterate da lui e da altri personaggi similari nelle ultime settimane... se non mesi..) solo come esempio del clima che si è voluto creare in certi contesti (e probabilmente istigato da chi ha interesse ad alimentarlo..) :salut

Sull'omologa poi, sono assolutamente d'accordo con te, e come avevo già scritto stamattina la cosa mi provoca una certa ansia...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Se confermano come sembra dalla richiesta i 7 punti si andrà al coni
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Restituiti 2 punti
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Mah più dei punti di penalizzazione io mi preoccuperei piuttosto di questo "fantomatico" piano di ristrutturazione. Da quanto si legge si parla di un abbattimento addirittura del 95%. Praticamente non pagherebbe i debiti,mah mah mah, sono perplesso. Sinceramente io non capisco perchè lo stato dovrebbe rimetterci tutti questi soldi, anche lo stesso Binda parla sarcasticamente di piano "fantastico". Secondo me qua si sono fatti i conti senza l'oste,non c'è niente di certo e di sicuro, neanche si sa se il tribunale approverà questo piano,si è già dato per approvato in partenza ma in realtà è tutt'altro che così. Ripeto non capisco perchè dovrebbero stralciare il 95% dei debiti,così non fallirebbe più nessuno. Qui si rischia di ritrovarci a giugno col cerino in mano,il piano bocciato e la non iscrizione,spero di sbagliarmi. Secondo me si sta vivendo nelle favole,nel paese dei balocchi speriamo di non svegliarci dentro la pancia del lupo a fine giugno...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Mi. Sembra alquanto fantasioso che un tribunale della tua città ti facci sparire dal calcio dopo che in 120 giorni hai avuto Interlocuzioni con tutti i creditori per abbassare il debito
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Un po' a sorpresa, il presidente Cardona ha annunciato che la Reggina non ricorrerà al CONI. Quindi, ci teniamo i 5 punti di penalità :???:
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Invece io me lo aspettavo che la Reggina non avrebbe fatto ricorso al Coni, molto saggiamente è stato meglio evitare di entrare in conflitto con le autorità sportive, un nostro ricorso al Coni avrebbe fatto slittare le date di inizio dei playoff con conseguente rifacimento di tutti i calendari già predisposti.
Per che cosa poi? per qualche punto in più per la griglia dei playoff? non ne avrebbe valso la pena, Cardona ha fatto benissimo a fermarsi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Non mettiamoci contro la Figc, purtroppo non siamo Inter, Milan o Juve che possiamo permetterci di fare la guerra... Ci mettono un attimo a farvi sparire dinuovo o metterci i bastoni tra le ruote al momento dell'iscrizione...
Il sistema calcio è come la politica.. Se decidono di farti fuori tra arbitri o tribunali in qualche modo lo fanno.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Oltretutto, ed è la cosa più importante, il gioco non avrebbe valso la candela...ci saremmo messi contro la Figc per ottenere che cosa di concreto? qualche punto in più? e che ce ne saremmo fatti?
va benissimo così, con due punti siamo rientrati nei playoff, se ce la faremo a farli va bene, altrimenti amen ma almeno non abbiamo creato casini e malumori

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Pensiamo alla squadra per il prossimo campionato, c'è da rifare una squadra intera o quasi
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Nel momento in cui abbiamo ricevuto lo sconto di due punti ho pensato subito ad una specie di accordo e che avremmo rinunciato al ricorso al Coni. Continuo a pensare che sia andata così, noi facciamo i playoff che ci siamo meritati sul campo e la federazione ha applicato le regole della giustizia sportiva. Ovviamente non siamo tutti contenti, e anche altre società come l'Ascoli, si sentiranno danneggiate, ma mi sembra la soluzione più diplomatica possibile.
Continuo a fidarmi di Cadorna, Saladini e di questa società....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Rispondi