3 punti di penalizzazione alla Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Si sono messi d’accordo per due punti, che è una miseria, tanto a loro che gli frega, la salvezza è in tasca e possono proseguire. Si sapeva dall’inizio che avremmo preso le penalizzazioni, era tutto calcolato, fa rabbia comunque per le 10 e passa sconfitte nel girone di ritorno. Purtroppo siamo condannati a subire, il simbolo Reggina resta in mano ai soliti maneggioni, come sempre. Va detto he quasi tutto il calcio è in queste condizioni, roba da nausea.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

nick ha scritto: 12/05/2023, 15:08Continuo a pensare che sia andata così, noi facciamo i playoff che ci siamo meritati sul campo e la federazione ha applicato le regole della giustizia sportiva.
Mah, a me non sembra proprio che questi due punti ci garantiscano i playoff ad oggi. Il campionato non è finito e noi siamo ottavi, a +1 su ben tre squadre e +2 sul Modena. Dobbiamo andare a Bari e poi abbiamo l'Ascoli. Per me non abbiamo nessuna certezza di giocare i playoff con soli 2 punti restituiti, per cui quel "noi facciamo i playoff, la federazione applica le regole" mi sembra valido e sicuro solo per la seconda parte.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Lilleuro ha scritto: 12/05/2023, 19:22
nick ha scritto: 12/05/2023, 15:08Continuo a pensare che sia andata così, noi facciamo i playoff che ci siamo meritati sul campo e la federazione ha applicato le regole della giustizia sportiva.
Mah, a me non sembra proprio che questi due punti ci garantiscano i playoff ad oggi. Il campionato non è finito e noi siamo ottavi, a +1 su ben tre squadre e +2 sul Modena. Dobbiamo andare a Bari e poi abbiamo l'Ascoli. Per me non abbiamo nessuna certezza di giocare i playoff con soli 2 punti restituiti, per cui quel "noi facciamo i playoff, la federazione applica le regole" mi sembra valido e sicuro solo per la seconda parte.
Lilleuro ha scritto: 12/05/2023, 19:22
nick ha scritto: 12/05/2023, 15:08Continuo a pensare che sia andata così, noi facciamo i playoff che ci siamo meritati sul campo e la federazione ha applicato le regole della giustizia sportiva.
Mah, a me non sembra proprio che questi due punti ci garantiscano i playoff ad oggi. Il campionato non è finito e noi siamo ottavi, a +1 su ben tre squadre e +2 sul Modena. Dobbiamo andare a Bari e poi abbiamo l'Ascoli. Per me non abbiamo nessuna certezza di giocare i playoff con soli 2 punti restituiti, per cui quel "noi facciamo i playoff, la federazione applica le regole" mi sembra valido e sicuro solo per la seconda parte.
Giusto, non abbiamo la matematica certezza di partecipare agli spareggi, ma le parole del Presidente Cardona della conferenza stampa di oggi oltre ad essere tranquillizzati sul futuro della società, mi hanno trasmesso ottimismo....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho ascoltato tutta la conferenza stampa. Indubbiamente Cardona sembra essere una persona seria,uomo dello stato, è il garante di questa società. Sinceramente io mi fido delle sue parole e sono d'accordo su tutto quello che ha detto.

Sul fatto di non procedere col ricorso al coni e tenersi il -5 sono d'accordo: è inutile inimicarsi ulteriormente la figc perchè così facendo potrebbero crearci problemi in futuro,non ci conviene,tanto ormai siamo salvi,se erano decisivi per salvarsi era giusto fare ricorso perchè come ha detto lo stesso cardona erano decisivi ma ormai siamo salvi non ha senso ricorrere ancora rischi solo di farti altri nemici.

Sul piano di ristrutturazione del debito così visto da ignorante da fuori e leggendo gli articoli stampa lascia qualche perplessità ma se lui dice che è tutto apposto io mi fido della serietà di cardona.

Ho apprezzato enormemente quando ha detto che la priorità è sanare la società e su questo sono d'accordissimo se il prezzo sono 5 punti di penalizzazione pur di azzerare i debiti io ci sto mille volte,tanto parliamoci chiaro anche con 5 punti in serie A ai playoff non ci vai perchè ci sono squadre più attrezzate vedi cagliari,parma e lo stesso bari. Poi mi è piaciuto quando ha detto io devo garantire ad un 80 enne che la società l'anno prossimo giochi ancora in serie B,serenamente e senza debiti e questo è quello che tutti noi tifosi auspichiamo,una società seria,credibile,solida,trasparente e senza debiti che pensi solo al campo e ci faccia godere di uno spettacolo come la serie B e programmi con calma senza mai fare il passo più lungo della gamba.
Poi mi è piaciuto tantissimo quando ha detto se c'è qualcosa che non va io sarò il primo a venire qui e dirlo,giustissimo,niente prese in giro come nel passato,speriamo mantenga questa promessa.

Detto ciò ci siamo salvati,se va come deve andare e speriamo sia così si abbatteranno i debiti e ci iscriveremo al prossimo campionato. Se andrà così per me è un miracolo visto a com'eravamo lo scorso anno e c'è da dire veramente grazie alla società.Poi se arriveranno i playoff sarà un di più ma se non arrivano amen,non mi fascio la testa,non sarà assolutamente un fallimento. Poi parliamoci chiaro anche se arriveremo ai playoff poi dovremo andare a parma o cagliari e vincere,cosa assai proibitiva,poi sinceramente io non ho mai visto una squadra finita ottava o settima andata poi in serie A.

Pensiamo ad azzerare i debiti ed a consolidare il progetto e la categoria.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Personalmente per come si erano messe le cose, va bene così. Per me anche se ci avessero restituito i 7 punti, alla fine sempre settimi saremmo arrivati. E da settimo i playoff non li vinci, soprattutto questi playoff.

Questa squadra le sue possibilità arrivare con ambizioni concrete ai playoff (da terza-quarta in classifica) se l'è giocate con il pessimo girone di ritorno.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Bisogna solo sperare che arrivi al più presto l omologa
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro ha scritto: 12/05/2023, 21:19 Personalmente per come si erano messe le cose, va bene così. Per me anche se ci avessero restituito i 7 punti, alla fine sempre settimi saremmo arrivati. E da settimo i playoff non li vinci, soprattutto questi playoff.

Questa squadra le sue possibilità arrivare con ambizioni concrete ai playoff (da terza-quarta in classifica) se l'è giocate con il pessimo girone di ritorno.
Sono d'accordo, per me andare o non andare ai play off è poco importante, tanto in A non abbiamo la minima speranza di farcela, tranne un miracolo.
Il girone di ritorno è stato quello che ci ha affossato

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi