Reggina-Como, sabato 6 maggio 2023 ore 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Entriamo nei play off e poi vediamo, il mio animo di tifoso mi porta a sperare sempre e comunque

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

I play off sul campo li abbiamo meritati, saremmo sesti in questo momento, nonostante tutto.
E ai play off sono sicuro che torneremmo a giocare col 433 offensivo alla "o la va o la spacca", le altre non sono molto meglio di noi, bari compreso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Guardando la classifica senza la penalizzazione oggi saremmo stati sesti, ad appena due punti sotto il tanto osannato (giustamente) Cagliari...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers
Vittoria fondamentale che ci dà la salvezza matematica.
Tre considerazioni:
- per la prima volta una doppietta di un attaccante ( Strelec merita 10 per l'impegno profuso)
- il Var questa volta ci ha salvato e gli episodi ci sono girati a favore ( il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto)
- Con D'Angelo in panca vinciamo sempre ( all'andata avevamo battuto il Sudtirol in casa).
Adesso andiamo a festeggiare a Bari ed attendiamo gli esiti dei ricorsi...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

E ora a Bari, ancora mi bruciano i due punti che gli abbiamo regalato a Reggio all'andata in nome del gemellaggio!!
Voglio vedere come i baresi giocheranno sabato

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Ilcondor92
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/09/2020, 16:06

Io sono dell’idea che tutta la squadra sia calata per motivi extra campo quando si è reso noto che non si poteva fare mercato di riparazione per via delle beghe legali della vecchia società li secondo me qualcosa si è rotto , è venuta meno la grinta di iniziò stagione un calo mentale e li Inzaghi non è stato bravo a gestire la squadra sia a livello tattico che mentale , poi ha perso ancora di più la bussola con il 5-3-2 a me nulla mi vieta di pensare che i playoff inaspettati oggi potrebbero rifare quello slancio è quella fame che aveva la squadra è l’allenatore a inizio stagione metteteci un organico quasi al completo e forse un galabinov in più se mai vedrà il campo per me potremmo dire la nostra non avremo nnt da perdere e partiremo come outsider proprio come ad inizio stagione.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Oggi vittoria importantissima,dopo la penalizzazione subita in settimana,era importante vincere per blindare la categoria.

Con questa vittoria abbiamo messo un mattone decisivo per la salvezza,ancora non siamo salvi matematicamente ma il più è fatto,oggi contava solo questo. Mantenere la serie B è vitale. Dopo la penalizzazione potevamo rischiare brutte sorprese,per fortuna con questo successo abbiamo scacciato i possibili fantasmi che sarebbero potuti presentarsi.

Sulla gara di oggi è stata sulla falsa riga di quella casalinga contro il venezia,abbiamo giocato di rimessa sfruttando le occasioni favorevoli. Nei primissimi minuti di gioco siamo partiti bene ma poi il como ha preso il possesso senza tuttavia creare grossi pericoli inzialmente, poi siamo passati in vantaggio con Strelec grazie ad un bell'assist di Rivas a sua volta servito da un bel lancio di Loiacono.

Una volta in vantaggio il como ha creato qualche occasione,la nostra difesa non ha certo brillato e mi è apparsa un po scollata e poco concentrata,in varie circostanze ci è andata bene siamo stati fortunati. Loro hanno avuto il gol annullato per fuorigioco che c'era,poi un tiro di gabrielloni finito a lato di pochissimo (nella circostanza viene colpevolmente bruciato sullo scatto camporese) e poi un colpo di testa da pochi passi su un cross con una dormita clamorosa della nostra retroguardia, per fortuna la palla è andata a lato.

Anche noi abbiamo avuto qualche occasione fra cui un tiro murato da strelec da pochi passi ed una conclusione di di chiara finita di poco a lato da posizione favorevolissima. Finale primo tempo 1-0 noi bravi a sbloccarla ma abbiamo rischiato di subire il pari,la difesa ha ballato,mi è sembrata poco solida.

Nel secondo tempo siamo riusciti a gestire un po meglio il gioco e non stavamo rischiando,poi abbiamo avuto un contropiede con hernani che serve strelec il quale con un pallonetto supera gomis,per il raddoppio. Il 2-0 è stato un bel sospiro di sollievo.

Una volta sul doppio vantaggio per circa 10-15 minuti non abbiamo rischiato e stavamo gestendo in maniera abbastanza tranquilla,poi l'ultimo quarto d'ora abbiamo rischiato qualcosa in più,forse ci siamo un po abbassati, ricordo un tiro dalla distanza finito sulla traversa (ma forse c'era fuorigioco),un altro gol annullato al como ed anche questa volta il fuorigioco c'era,Cerri era avanti con la spalla.

Anche noi,come nel primo tempo potevamo chiuderla con canotto che si è mangiato 2 gol uno murato dal portiere in uscita e l'altro respinto dall'estremo difensore comasco. Nel finale loro sono riusciti ad accorciare sugli sviluppi da corner con Cutrone complice la dormita della nostra difesa sulla marcatura.

Poi solita ingenuità di menez,subentrato,che si è fatto buttare fuori per espulsione per uno sciocco fallo,gesto senza senso ed inutile,penso che la sua esperienza alla reggina si sia conclusa definitivamente oggi,avrebbe potuto fare di più,la classe c'era,ma il suo atteggiamento lo ha frenato,peccato.

Nel finale,dopo un lungo recupero,siamo riusciti a tenere il risultato ed a portare a casa questo successo preziosissimo che di fatto è un grosso mattone per la permanenza in serie B e visto come si stava mettendo la situazione con tutti questi deferimenti e considerando da dove siamo partiti ad inizio stagione è già un mezzo miracolo. Si poteva fare qualche punticino in più nel girone di ritorno,in qualche gara abbiamo buttato qualche pareggio che ci avrebbe fatto comodo ma comunque nel complesso il bicchiere è mezzo pieno.

Sui singoli mi è piaciuto strelec a parte i gol oggi si è mosso bene,è stata una piacevole sorpresa,la difesa invece ha ballato parecchio non ha più la solidità del girone d'andata ed il calo del girone di ritorno secondo me è attribuibile in parte proprio a questo oltre ai problemi extra campo.
Speriamo che domani il brescia non vinca per essere matematicamente salvi e mettere definitivamente fine alla pratica salvezza.

Poi occorrerrà aspettare giovedì per vedere se ci sarà qualche sconto sulla penalizzazione,se si,allora potremmo farcela per i playoff,a questo punto tutto quello che avverrà in più sarà tutto di guadagnato,onestamente se faremo o meno i playoff per me non cambia nulla,non la vivo come un'ossessione anche perchè nei playoff ci sono squadre forti ed in forma vedi il cagliari ed anche se dovessimo farli non sarà facile.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Obiettivo salvezza raggiunto quindi va bene così per come si era messa tra prestazioni e penalizzazioni.
Ora la speranza è che facciano presto con l'omologa del concordato e ci si iscriva senza problema
In teoria da luglio inizierà l'era Saladini senza più il fardello dei debiti di Gallo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

reggino91 ha scritto: 05/05/2023, 23:41 Dichiarazioni del pre partita di inzaghi scandalose!!! Ma come si fa a dire che abbiamo 49 punti e che faremo in playoff in questa situazione di classifica che se non vinciamo domani rischiamo seriamente di fare i playout!!!!!!!!!!!!!!! E' assurdo!!!!!!!! Così demotiva i giocatori,questo vive su marte!!!!!!!!!!! Domani è una partita decisiva,ci giochiamo le mutande come diceva gagliardi,se domani non vinciamo e dietro vincono siamo a serio rischio playout, abbiamo 42 punti non 49,io non ho mai visto una cosa simile,una squadra che si deve salvare e qui si parla di playoff,assurdo,un mister completamente fuori dalla realtà che vive su un altro pianeta. La cosa gravissima è che non si è fatto capire ai giocatori per cosa stiamo giocando domani. QUA CI DOBBIAMO SALVARE,SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se domani si perde e dietro vincono siamo a 1 punto dai playout!!!!!!!!!! Sottovalutare la situazione è pericolosissimo!!
Non per fare una difesa d'ufficio verso Inzaghi, ma credo che nella sua conferenza ha voluto intendere che la squadra vale 49 punti e non 42, che poi il valore il campo non sempre emerge se ne potrebbe discutere, ma oggi almeno non si è giocato con la paura addosso, è su questo, tuttavia, va dato atto a Pippo che è un ottimo motivatore.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Il brescia ha perso siamo salvi! C'è da festeggiare per come si stava mettendo il girone di ritorno. Per me il campionato è finito,sono contento,obiettivo stagionale centrato. Speriamo di ottemperare all'iscrizione al prossimo campionato di serie B 2023/24 a Giugno e che la figc,la lega serie B ed il ministro per lo sport non ci metteranno i bastoni nelle ruote.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

:cheers :cheers :cheers
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non riesco a festeggiare la salvezza, non ci riesco proprio
Avessimo fatto un campionato da ultimi posti in classifica dall'inizio oggi avrei festeggiato,
ma dopo quel girone d'andata sento solo una grande amarezza
Ma ancora non è finita

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

onlyamaranto ha scritto: 07/05/2023, 22:51 Non riesco a festeggiare la salvezza, non ci riesco proprio
Avessimo fatto un campionato da ultimi posti in classifica dall'inizio oggi avrei festeggiato,
ma dopo quel girone d'andata sento solo una grande amarezza
Ma ancora non è finita
Io non festeggio certo la salvezza esulto per lo scampato pericolo perché mi ero già visto ai playout come minimo, è un peccato avere sprecato tutto quel vantaggio, ci siamo salvati per un paio di colpi di culo alla fine che hanno compensato qualche volta che oggettivamente siamo stati fortunati.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Omar
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/09/2022, 13:36

Ragazzi sento troppe voci di Inzaghi che il prossimo anno cambia squadra (Modena,Spal,) secondo me è un peccato,io andrei avanti con lui
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

mohammed ha scritto: 07/05/2023, 23:26
onlyamaranto ha scritto: 07/05/2023, 22:51 Non riesco a festeggiare la salvezza, non ci riesco proprio
Avessimo fatto un campionato da ultimi posti in classifica dall'inizio oggi avrei festeggiato,
ma dopo quel girone d'andata sento solo una grande amarezza
Ma ancora non è finita
Io non festeggio certo la salvezza esulto per lo scampato pericolo perché mi ero già visto ai playout come minimo, è un peccato avere sprecato tutto quel vantaggio, ci siamo salvati per un paio di colpi di culo alla fine che hanno compensato qualche volta che oggettivamente siamo stati fortunati.
Ci sta oggettivamente festeggiare la salvezza o comunque esserne contenti visto il rischio oggettivo che stavamo correndo, assolutamente.
È che io non riesco, cioè tra due sentimenti, felicità per la salvezza e amarezza per ciò che eravamo nel girone di andata, prevale nettamente la seconda cosa

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Omar ha scritto: 08/05/2023, 5:40 Ragazzi sento troppe voci di Inzaghi che il prossimo anno cambia squadra (Modena,Spal,) secondo me è un peccato,io andrei avanti con lui
Bisogna vedere come finirà il campionato e se finito tutto sto bordello gli garantiranno quello che gli hanno promesso a luglio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Dico la verità, lo stimo come persona, lui e sua moglie a Reggio hanno portato affetto vero e grande attaccamento alla città, di questo sarò grato a tutti e due per sempre, si è sempre comportato in maniera corretta e da grande professionista, niente da dire su questo, e non è poco.
Dal punto di vista tecnico invece nel girone di ritorno mi ha deluso molto, non so se vorrei la sua riconferma, sono molto incerto su questo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
stefano1
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/09/2022, 13:21

Spero ancora di fare i playoff, anche se pochissime speranze di vincerli.
Tutto sommato, penso che siano anche meritati.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ma poi dovesse andare via andrà via per Samp, Cremonese, Parma, Bari... Squadre con più risorse.. Non se ne va a Modena o in Serie C alla SPAL... Se deve andare in quelle squadre rimane a Reggio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Omar ha scritto: 08/05/2023, 5:40 Ragazzi sento troppe voci di Inzaghi che il prossimo anno cambia squadra (Modena,Spal,) secondo me è un peccato,io andrei avanti con lui
Non è Inzaghi il problema di questa squadra, non del tutto almeno. Lui ci ha messo del suo con l'abile mossa di far resuscitare il Cosenza, facendo quell'assurdo turnover per lasciare i "migliori" per il Parma, e questo, per noi tifosi, è stato un errore gravissimo. Ma, il reale problema di questa squadra è l'incertezza. L'incertezza finanziaria che viviamo da troppo tempo, l'incertezza sportiva che, pur raggiungendo l'obiettivo stagionale in campo, il nostro campionato finisce un mese prima dell'inizio del nuovo. E, oltre tutto questo, subire i commenti feroci delle altre squadre nei nostri confronti. Credo che siamo tutti stanchi di questo. Voi credete in questa dirigenza? Io non lo so, ma memore di quanto passato dal dopo Foti, faccio tanta, tanta fatica.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Rispondi