Sudtirol-Reggina, venerdì 26 maggio 2023 ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Comunque usciamo a testa alta, stasera sono orgoglioso di tutti i nostri giocatori, nessuno escluso, hanno dato tutti il massimo, li applaudo tutti uno per uno

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Purtroppo c'è enorme rammarico,dispiace tanto. Purtroppo si sapeva che finiva così per quello in un certo senso preferivo che non avessimo disputato i playoff,così una volta dentro ci rimani più male perchè una volta che sei li anche se le possibilità erano basse un pizzico ci speravi di andare in serie A.

Sulla partita è stata perfettamente la copia della stagione,strameritavamo di passare il turno. Partita stradominata e persa al primo tiro in porta subito,ennesima gara gettata nel wc.
In tantissime partite quest'anno abbiamo dominato costruito occasioni ma non siamo riusciti a buttarla dentro e poi al primo tiro subito gol.

Oggi strameritavamo di vincere 17 tiri a 3 c'è poco da dire. Purtroppo abbiamo avuto per tutta la stagione il grosso limite di non riuscire a buttarla dentro,si giochicchiava li,passaggi e passaggetti inconcludenti al limite dell'aria e nulla più,non riuscivamo ad affondare e quando lo faccevamo non riuscivamo a buttarla dentro,mancava cattiveria sottoporta, la ferocia,non si riusciva a segnare,quando hai tante occasioni e poi non le sfrutti poi alla fine al primo tiro prendi gol,questo è il calcio.

L'enorme limite di questa squadra è stata la mancanza di un bomber serio che la buttasse dentro se avessimo avuto uno alla cheddira o alla lapadula eravamo da serie A,purtroppo questa mancanza è stata un tallone d'achille pesantissimo.Purtroppo sono 3 anni (ultimo attaccante decente corazza)che non abbiamo un centravanti serio in avanti e se non hai chi segna fai fatica,non vai avanti,in serie a non ci vai,due anni fa giocavamo con denis quasi 40 enne in campo,lo scorso anno montalto e abbiamo fatto solo 30 gol in tutto il campionato,è stato un miracolo esserci salvati con solo 30 gol fatti,quest'anno stesso problema siamo andati avanti coi gol di fabbian che era un centrocampista e degli esterni,la mancanza di un bomber ha pesato enormemente per tutta la stagione ed anche stasera.

Poi se ci mettiamo che abbiamo avuto tanta ingenuità nelle situazioni,abbiamo peccato di furbizia in tante situazioni,nonostante sia una squadra esperta come età anagrafica, in tante situazioni abbiamo fatto ingenuità assurde tipo cittadella,cosenza per dire quelle più grosse ed infine il gol subito oggi dove canotto poteva spazzare invece si è fatto levare palla ed ha fornito il contropiede decisivo al sudtirol.

Forse poi si è sbagliato il cambio di gagliolo per fare entrare ricci,abbiamo cambiato assetto sbilanciando la difesa,dovevamo pensare intanto a non prenderle ed arrivare ai supplementari per poi giocarci tutto li,invece abbiamo tolto un uomo dietro secondo me è stato un grave errore,potevo capire il cambio ricci gagliolo al secondo tempo supplementare quando non c'era piu niente da difendere,ancora c'era tutto il tempo è stato fatto troppo presto.

Purtroppo ormai è andata.

Quello che mi preoccupa adesso è il futuro, in primis il fatto dell'omologa che non si sa se arriverà e dell'iscrizione al prossimo campionato di serie B 2023/2024 oggi tutt'altro che certa. Sono preoccupato sulla società.

Poi un altro aspetto che mi turba è quello relativo ad inzaghi che ormai si è capito vuole andare via e se andrà via vuol dire che non abbiamo ambizioni e che il progetto è andato in fumo. Nel concordato si parla di riduzione del budget per l'anno prossimo, ho paura che non si faccia una squadra decente quantomeno per salvarsi.

Mi preoccupa il fatto che quest'anno squadre come il perugia ed il benevento che lo scorso anno hanno fatto i playoff sono retrocesse e forse anche il brescia farà la stessa sorte,è come se una volta che fai i playoff e non li vinci poi si crea un appagamento o una sorta di delusione che poi ti porta a fare male l'anno dopo.

Il futuro mi preoccupa molto in primis il fatto di iscriverci e poi della programmazione societaria,vedo fosco.

Sul calciomercato poi bisogna cambiare strategie basta prendere giocatori ultratrentenni alla obi e santander che non giocano e costano solo soldi e basta gente in prestito secco che valorizzi agli altri e poi a fine anno vanno via vedi amione,turati e quest'anno fabbian e pierozzi,bisogna fare un'ossatura di squadra prendere 8-10 giocatori di proprietà dai 23 ai 28 anni e fare un'ossatura di squadra e costruire negli anni un'intelaiatura che ti faccia andare pian piano avanti solo così ci potrà essere un progetto,se ogni anno tiriamo a campare,cambiamo allenatore e prendiamo 10 in prestito secco che poi vanno via e ultra 35enni progetto non ne crei,bisogna creare un'impostazione,una politica societaria di programmazione oculata,seria e lungimirante solo così si potrà creare un progetto duraturo. E poi mi aspetto un centravanti,una prima punta centrale che segna,anzi due uno titolare ed un altro riserva che gli dia il cambio presi anche dalla serie D basta che segnino, sono 3 anni che giochiamo senza attaccanti,basta mezzepunte,basta esterni d'attacco, sono stanco.

Io mi auguro che le parole di cardona siano vere e cioè che la società e seria e sa dove vuole andare e cosa vuole fare,il tempo dirà.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Un sacco di tiri in porta e nessun gol, loro un tiro un gol, questo vuol dire indubbiamente fortuna e sfortuna, e vuol dire che mettiamo che il tiro di Hernani fosse stato più angolato o che Canotto fosse riuscito a metterla bene, a quest'ora staremmo festeggiando una grande prestazione nostra e il passaggio del turno.
Solo episodi quindi? anche episodi certo, come avviene sempre nel calcio, ma non solo.
La mancanza di un attaccante vero è sempre stata una nostra pecca, nonostante questo siamo arrivati al primo turno dei playoff, segno che la squadra è stata forte e in effetti per gran parte del campionato abbiamo fatto un buon calcio, purtroppo paghiamo la deficitaria capacità realizzativa, ma come ho detto prima stasera sono addolorato ma nello stesso tempo molto orgoglioso di questi calciatori, hanno dato davvero tutto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Comunque pensandoci quell'anno col Novara nel playoff Rigoni segnò all'ultimo oggi pure il gol subito all'ultimo. Siamo proprio sfortunati ai playoff. Comunque più passano i minuti e più aumenta in me la tristezza ed il rammarico. Peccato per non aver fatto i supplementari. Mancava pochissimo alla fine la partita sarebbe dovuta andare ai supplementari ed a quel punto era tutto da giocare,avrei voluto vedere cosa sarebbe successo c'era ancora un'altra mezz'ora di tempo,poteva succedere di tutto.Ormai era fatta per i supplementari,il gol del sudtirol per come stava andando la gara non se l'aspettava nessuno a quel punto,ormai sembravano certi i supplementari, è stato un fulmine a ciel sereno. Il rammarico stasera è questo,peccato davvero,a tanto così ci siamo andati vicino. Poi fa paura pensare chissà se ricapiterà un altro treno in futuro per giocarci nuovamente la serie A. La nostra parabola è in salita nei prossimi anni oppure stasera abbiamo raggiunto il picco massimo ed ora ci aspetta il declino come nello spareggio perso a Novara che segno di fatto la fine della Reggina di Foti? Questi i miei pensieri.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

È vero, i supplementari erano ad un passo, l'autogol sfortunatissimo di Loiacono ci ha condannati, Loiacono non ha ovviamente nessunissima colpa anzi ha fatto un'ottima partita, loro al primo tiro hanno segnato e per giunta con un autogol, ai supplementari saremmo riusciti a sbloccarla?
Resta è vero questo rammarico e restera' per sempre, eliminazione immeritata

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Pensiamo all omologa e all'iscrizione che sono le cose più importanti ora.
Poi bisogna vedere cosa vuole fare la società. In questo momento l'unico giovane che hai lo venderai sicuramente ed è Rivas. Che poi onestamente non è tutta sta perdita, giocatore fumoso mai decisivo magari con quei soldi si prende uno buono alla garritano.
Il resto tutti ultrà trentenni, è scattato l'obbligo di riscatto per cicerelli quindi purtroppo è nostro pure quel cesso.
Rimangono colombi, bouah, Camporese, loiacono, terranova, gagliolo, di chiara, majer, crisetig, lombardi, obi, ricci, galabinov, canotto, cicerelli.
Tornano dai prestiti gavioli, ejjaki, Santander
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Tanto è vero che usciamo a testa alta che i nostri tifosi a fine partita hanno chiamato i giocatori e li hanno salutati alla loro maniera, con quel coro da brividi urlato con una potenza che forse mai si era vista quest'anno

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Non mi sento assolutamente di dire che è un'ingiustizia. Forse per come è andata questa partita, ma per l'idea che ho io di sport, i risultati non piovono dal cielo solo perché ti svegli bene un giorno. I risultati vengono con il lavoro duro e corale di una società, di un allenatore e di una squadra.
Quest'anno la Reggina ha lavorato MALE. Ed è giusto che tu ai play-off esca, anche se in modo così crudele. Peraltro, piccolo inciso, i giornalisti che parlano di stagione straordinaria, incredibile, pazzesca o non capiscono un cazzo di pallone o sono in malafede, o entrambi.

E' stata una stagione negativa. Non per i risultati, ma per la comunicazione e la gestione a tutti i livelli .
L'impressione che mi ha lasciato la Reggina quest'anno, dalla società al tecnico è quella di idee poco chiare.
Si parte da inizio stagione parlando di progetto triennale, presentando tutto il contrario: un istant team fatto di anziani e profili giovani forti in prestito.
Non è che non si potesse fare l'istant team, attenzione, mi sarebbe andato benissimo, ma la comunicazione è stata totalmente incoerente e ha mandato più volte in confusione i tifosi.
Quando ci si è resi conto che l'istant team era effettivamente riuscito si è cavalcata l'onda dell'entusiasmo per vendere e per sfruttare il momento positivo con i tifosi, uscendo allo scoperto e alzando molto l'asticella (ndr promozione diretta).
Ci stava. Perché serviva un'impresa in negativo per non arrivare tra le prime 3 all'inizio del girone di ritorno, quindi con ottime chance di salire. E invece ahimè quell'impresa è stata fatta.

Cè stato il crollo totale, non so bene per colpa di chi, ma penso ci sia un concorso di colpe tra mister, giocatori mediocri, società.
A quel punto si è fatto dietrofront e si è tornati a parlare di salvezza, di progetto triennale, che però ormai stonavano completamente con l'evidenza che si era costruita una squadra senza alcuna idea di futuro. I tifosi non sono stupidi e si sono sentiti presi in giro, perché questa dirigenza li ha presi in giro dal primo giorno.

Adesso mi auguro si tiri una bella linea e si parli CHIARO ai tifosi. Basta nascondersi dietro a slogan, frasi fatte e prese in giro. Basta scommesse, basta forzature. Iniziamo a costruire a partire dall'epurazione di tutti i residui marci dell'era Gallo, in società e nella squadra.
Forza Reggina.
Catona-O.ME.CA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2014, 13:48
Località: Hamburg

Totalmente d'accordo con Dwayne, analisi perfetta. Sarei stato felice di passare il turno, chiaro, ma è tutto molto, troppo, confuso. Non va bene così. Purtroppo mi spaventa molto questa estate. L'unica certezza è la gente che sta squadra la segue perché è la Reggina è un pezzo di cuore.
capra e champagne.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

onlyamaranto ha scritto: 27/05/2023, 13:11 Tanto è vero che usciamo a testa alta che i nostri tifosi a fine partita hanno chiamato i giocatori e li hanno salutati alla loro maniera, con quel coro da brividi urlato con una potenza che forse mai si era vista quest'anno
onlyamaranto ha scritto: 27/05/2023, 13:11 Tanto è vero che usciamo a testa alta che i nostri tifosi a fine partita hanno chiamato i giocatori e li hanno salutati alla loro maniera, con quel coro da brividi urlato con una potenza che forse mai si era vista quest'anno
Posso confermare che non sembrava di essere in trasferta, cori incessanti per 90 minuti e abbraccio finale alla squadra come se avessimo vinto.
Adesso la partita più importante si gioca fuori dal campo con omologa della ristrutturazione del debito e conseguente iscrizione....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Siamo arrivati ai playoff si con grande entusiasmo ma anche con giocatori spremuti, mai un turno di riposo a Fabbian, lo stesso per Hernani e Pierozzi, in più hanno fatto un lavoro massacrante tra linea d'attacco e linea mediana, non riesco proprio a capire (miei limiti evidentemente) come mai non si è ricorso, dall'inizio o a partita in corso, al doppio mediano o se meglio vogliamo dire al doppio centrocampista interno (Mayer + Crisetig) se non altro per dare respiro ad Hernani libero di svariare per il tutto il fronte d'attacco, perche' sinceramente il brasiliano per le sue doti e qualità è un autentico regista dietro le punte, anziche' fare uno e l'altro non ottimizzarlo al massimo. Sento dire che Pippo per l'anno prossimo vuole garanzie, io credo che 3 milioni di euro sono gia' una buona garanzia, se poi pretende garanzie tecniche credo che in questo momento nemmeno Allegri allaJuventus le abbia, pertanto è in primis lui che deve dare garanzie alla società, il bel gioco d'accordo ma se poi non è seguito da posizioni in classifica apprezzabili diventa la parodia dell'utilità dell'inutile. Sicuramente ha da migliorare, è migliorera', ma ad oggi va detto che Bisoli lo trovo molto più attrezzato di lui per la serie B, con tutto il rispetto.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Concordo con te Dwayne, analisi corretta e veritiera. D'altronde io sono rimasto male per essere uscito ai playoff in quella specifica partita col Bolzano, dove meritavamo ampiamente noi di passare, anche se è anche vero che si vince quando palla entra in porta.
Già con l'Ascoli abbiamo vinto per un episodio bellissimo avvenuto al 94mo, non certo dopo una partita giocata ad alti livelli, anzi tutt'altro.
Tutte le altre cose le condivido in pieno, vogliamo chiarezza, comunicazione reale, io di Cardona continuo a fidarmi al cento per cento, su Inzaghi ho delle forti perplessità dal punto di vista tecnico ma anche caratteriale, anzi forse soprattutto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi