Pippo Inzaghi

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Desideravo esprimere tutta la mia stima ( credo e spero condivisa da tutti noi) al nostro mister che con grande professionalità si sta dimostrando un grande uomo.
È vero che ha un contratto da rispettare ma vista la situazione poteva benissimo dimettersi ed trovarsi un altra sistemazione più tranquilla.
Onore a lui e al suo staff che stanno dimostrando attaccamento alla città e alla maglia nonostante siamo a rischio sparizione....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Grazie SuperPippo, sempre e comunque
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Pippo, Taibi, giusva branca e tutti i 22 calciatori al S. Agata in questa situazione surreale meritano l'abbraccio di noi tifosi e invece la società ( quale?) cosa fa? Raduno a porte chiuse. Che gente di merda
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

spirito libero ha scritto: 21/07/2023, 16:02 Pippo, Taibi, giusva branca e tutti i 22 calciatori al S. Agata in questa situazione surreale meritano l'abbraccio di noi tifosi e invece la società ( quale?) cosa fa? Raduno a porte chiuse. Che gente di merda
D'accordissimo con te, ed è anche per questo che in un altro topic io dicevo che sarebbe stato giusta, e credo gradita, la presenza fuori dal S. Agata di tifosi o, quantomeno, di uno striscione, un drappo, una bandiera o qualsiasi altra cosa utile a far sentire la presenza almeno della tifoseria (che, è bene ribadirlo, è l'unica parte pulita e sana di questo club), e per mostrare riconoscenza e gratitudine a tutti coloro che in questa situazione grottesca ed umiliante prestano comunque il loro servizio al S. Agata con dignità, rispettoso silenzio e senso di responsabilità.... :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ho visto sul profilo Facebook le riflessioni di giusva... Quanta emozione e quanta tristezza in quelle parole... Se avete tempo andate a vedere
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

spirito libero ha scritto: 21/07/2023, 17:21 Ho visto sul profilo Facebook le riflessioni di giusva... Quanta emozione e quanta tristezza in quelle parole... Se avete tempo andate a vedere
Puoi incollare? Non ho fb ma mi interessa.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Dal profilo Facebook di Giusva Branca

CRONACHE SURREALI DAL "S.AGATA"
Sorrisi tristi.
Pacche sulle spalle.
Abbracci tra reduci. Veri. Sinceri. Solo nostri.
Paura.
Paure.
Caldo, caldissimo.
Tv a guardare le altre squadre già al lavoro.
Ma che ci hanno fatto?
E perchè?
E ora?
E domani?
E quando tornerà l'inverno?
Dammi un consiglio.
Caldo, caldissimo.
La testa alta di chi ha fatto l'impresa in silenzio, muti.
La voglia di riprovarci, la paura di non esserci.
Soldati.
Soldati e generali.
Soldati e generali di un esercito senza più nemico, senza più campo di battaglia
Caldo, caldissimo.
Cazzo, quanto sei abbronzato.
Però, ogni anno con sta panza...
Risate. Risate complici. Risate complici...ma che ne sanno?
Risate amare.
Solidarietà verso i più deboli.
E ti ricordi quante gliene ho dette a quel guardalinee?
Si, però, potevi fare il fenomeno e passare la palla.
Oh, hai visto Giovannino, ha fatto il primo gol della stagione.
E chiama, chiama quell'altro, facciamogli una videochiamata, così ci facciamo quattro risate.
Caldo, caldissimo.
Non dimenticare la scheda chè non ci apre nessuno.
Di sto regolamento non ci ho capito un cazzo.
E tu pensa a giocare al pallone chè quello sai fare (forse).
Eh si, e io volevo solo giocare al pallone, appunto.
Ma poi quell'esame lo hai fatto, tu che studi?
Incredulità
Angoscia.
Sudore.
Verità urlate tra noi.
Ma non sei senza contratto? E che ci fai qua?
E vi lasciavo soli? Senza di me manco alla porta arrivate.
E che si fa?
E che notizie hai?
E un tuo parere?
E cosa rispondo al mio agente?
Caldo, caldissimo.
Domani a che ora?
A mille gradi?
Si, a mille gradi. Domani si comincia. Cazzuti, come sempre.
Qui S.Agata, noi siamo ancora qua.
Non so, ciascuno, fino a quando, ma noi siamo ancora qua...
Caldo, caldissimo.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

spirito libero ha scritto: 21/07/2023, 20:44 Dal profilo Facebook di Giusva Branca

CRONACHE SURREALI DAL "S.AGATA"
Sorrisi tristi.
Pacche sulle spalle.
Abbracci tra reduci. Veri. Sinceri. Solo nostri.
Paura.
Paure.
Caldo, caldissimo.
Tv a guardare le altre squadre già al lavoro.
Ma che ci hanno fatto?
E perchè?
E ora?
E domani?
E quando tornerà l'inverno?
Dammi un consiglio.
Caldo, caldissimo.
La testa alta di chi ha fatto l'impresa in silenzio, muti.
La voglia di riprovarci, la paura di non esserci.
Soldati.
Soldati e generali.
Soldati e generali di un esercito senza più nemico, senza più campo di battaglia
Caldo, caldissimo.
Cazzo, quanto sei abbronzato.
Però, ogni anno con sta panza...
Risate. Risate complici. Risate complici...ma che ne sanno?
Risate amare.
Solidarietà verso i più deboli.
E ti ricordi quante gliene ho dette a quel guardalinee?
Si, però, potevi fare il fenomeno e passare la palla.
Oh, hai visto Giovannino, ha fatto il primo gol della stagione.
E chiama, chiama quell'altro, facciamogli una videochiamata, così ci facciamo quattro risate.
Caldo, caldissimo.
Non dimenticare la scheda chè non ci apre nessuno.
Di sto regolamento non ci ho capito un cazzo.
E tu pensa a giocare al pallone chè quello sai fare (forse).
Eh si, e io volevo solo giocare al pallone, appunto.
Ma poi quell'esame lo hai fatto, tu che studi?
Incredulità
Angoscia.
Sudore.
Verità urlate tra noi.
Ma non sei senza contratto? E che ci fai qua?
E vi lasciavo soli? Senza di me manco alla porta arrivate.
E che si fa?
E che notizie hai?
E un tuo parere?
E cosa rispondo al mio agente?
Caldo, caldissimo.
Domani a che ora?
A mille gradi?
Si, a mille gradi. Domani si comincia. Cazzuti, come sempre.
Qui S.Agata, noi siamo ancora qua.
Non so, ciascuno, fino a quando, ma noi siamo ancora qua...
Caldo, caldissimo.
Grazie
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Tutto bello e romantico, ma visto che Branca, oltre a essere fortemente legato a questa società, è soprattutto un bravo giornalista, gli chiederei, una volta che questa assurda vicenda si chiude, di dire come sono andati i fatti, insomma di chiarire a tutti i reggini le misteriose ombre che avvolgono la attuale proprietà, da giornalista e reggino ce lo deve. Lui sa ma e non ha detto niente, spero solo per proteggere la Reggina e non la proprietà.
Penso che abbia il materiale per scrivere un libro di successo sulla storia della Reggina.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ovvio che sa e non ha detto perché fino al 30 giugno era sotto contratto con la Reggina.
Più che branca che è un semplice dipendente io me la prenderei con Cardona .. Mentre saladini si sta dimostrando un uomo di merda come Gallo, lui doveva fare da garante per questa squadra fino all'ultimo secondo prima di fallire o no... E invece ha abbandonato tutto e tutti... Compreso chi in questo periodo si sta allenando al Sant'Agata senza acqua, cibo o la roba per tagliare l'erba o irrigare i campi.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Si, ma mentre Cardona era un pupazzo in mano della cricca e recitava a copione quello che gli veniva impartito, Branca è una persona più sveglia e quanto meno avrebbe dovuto fiutare il marcio.
Non dico subito, ma almeno a bocce ferme potrà rivelare i retroscena di questa odiosa vicenda.
Da lui mi aspetto più trasparenza e lealtà nonché rispetto verso la sua professione, altrimenti anche lui non si dimostrerebbe migliore degli altri, cioè un pennivendolo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lillo sei uno ha scritto: 23/07/2023, 13:20 Si, ma mentre Cardona era un pupazzo in mano della cricca e recitava a copione quello che gli veniva impartito, Branca è una persona più sveglia e quanto meno avrebbe dovuto fiutare il marcio.
Non dico subito, ma almeno a bocce ferme potrà rivelare i retroscena di questa odiosa vicenda.
Da lui mi aspetto più trasparenza e lealtà nonché rispetto verso la sua professione, altrimenti anche lui non si dimostrerebbe migliore degli altri, cioè un pennivendolo.
Ma per favore va, branca è al S. Agata a dare una mano nonostante il contratto scaduto il 30 giugno, a titolo totalmente gratuito..Le persone con cui prendersela sono altre ripeto... Giusva è una di quelle persone che la Reggina ce l'ha nel cuore
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

A sto prezzo pure io mi sarei presentato al S. Agata, magari pagando anche l'ingresso.
Se come dici tu Branca ha veramente a cuore la Reggina, allora deve dire tutto quello che sa, senza omertà, senza infingimenti, altrimenti responsabile lui è responsabile morale di questo sfacelo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Lillo sei uno ha scritto: 24/07/2023, 8:47 A sto prezzo pure io mi sarei presentato al S. Agata, magari pagando anche l'ingresso.
Se come dici tu Branca ha veramente a cuore la Reggina, allora deve dire tutto quello che sa, senza omertà, senza infingimenti, altrimenti anche lui è responsabile morale di questo sfacelo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Lillo sei uno ha scritto: 24/07/2023, 8:47 A sto prezzo pure io mi sarei presentato al S. Agata, magari pagando anche l'ingresso.
Se come dici tu Branca ha veramente a cuore la Reggina, allora deve dire tutto quello che sa, senza omertà, senza infingimenti, altrimenti anche lui è responsabile morale di questo sfacelo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Chi sa e non parla è complice

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Infatti noi siamo tifosi della Reggina e non delle varie persone che si alternano alla sua guida.
Siccome stimo Branca, visto che è stato molto vicino alla squadra nell'ultimo anno, una volta che si conclude questo calvario è in dovere di dire la sua proprio perché giornalista. Dire la sua verità sul disastro che si sta consumando.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lillo sei uno ha scritto: 24/07/2023, 11:24 Infatti noi siamo tifosi della Reggina e non delle varie persone che si alternano alla sua guida.
Siccome stimo Branca, visto che è stato molto vicino alla squadra nell'ultimo anno, una volta che si conclude questo calvario è in dovere di dire la sua proprio perché giornalista. Dire la sua verità sul disastro che si sta consumando.
Sicuramente se non sarà nei piani della nuova Reggina o se non esistera più una Reggina parlerà come ha sempre fatto anche con la viola mettendoci la faccia quando ne era Presidente
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Questo intendevo non certo che lui abbia responsabilità dirette.
Siccome è sempre stata una persona precisa e obiettiva, chi meglio di lui potrebbe svelare le magagne di Saladini, magari anche per difenderlo, mica per forza dovrebbe scaricarlo. Questa è una storia che ci riguarda tutti e come tale vogliamo sapere solo come effettivamente stanno le cose.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ciao Pippo, grazie a te e alla tua splendida famiglia. Resterebbe per sempre nel cuore di noi Reggini per tutto quello che avete fatto per questa martoriata città....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Rispondi