È finita.

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

In ogni caso resterà sempre un colposo complice morale della dipartita della Reggina.
Un concorrente colposo nello scempio, non potrà prendere una semplice distanza da quanto accaduto.
L'unica soluzione per dimostrare la sua innocenza sarebbe la denuncia del suo ex compare per millantato credito ed abuso della credulita' popolare.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

In ogni caso resterà sempre un colposo complice morale della dipartita della Reggina.
Un concorrente colposo nello scempio, non potrà prendere una semplice distanza da quanto accaduto.
L'unica soluzione per dimostrare la sua innocenza sarebbe la denuncia del suo ex compare per millantato credito ed abuso della credulita' popolare.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Il Re di Ciarle la passerà liscia con le sue supercazzole e coi porci dei giornalisti reggini. Stasera Brunetti a Febea è stato vergognoso. Purtroppo ho nonna in ospedale e domattina vado a trovarla, altrimenti mi sarei rovinato questa fine di vacanze facendo un salto al Polimeni.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Pochi sono i giornalisti reggini degni di questo nome, che riescono a non ripetere ovvietà e banalità senza andare al cuore del problema, che riescono a fare domande intelligenti e non in ginocchio, che pretendono dall'interlocutore risposte serie e concrete e non le solite cazzate che non significano e che non dicono niente.
Pochissimi, forse non si contano manco col palmo di una mano

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Che dolore vedere tutti i nostri giocatori svincolati che se ne stanno andando chi in una squadra chi in un'altra, è uno strazio, un rigirare il coltello nella piaga

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Ilcondor92
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/09/2020, 16:06

Chi sta sentendo cardona? Io non riesco a credere quante cazzate su cazzate è incredibile non mezza ammissione di colpa mezza
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non ho sentito tutta la conferenza, ma da quello che ho sentito non ha spiegato un cazzo di niente, solo aria fritta

PS mi correggo, sto leggendo su Strettoweb la parte che non avevo sentito, in effetti qualcosa di importante Cardona l'ha detto

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Cardona ha detto, se leggete tutto il resoconto, una cosa che avevamo intuito: e cioè che Saladini ha deciso autonomamente di non pagare le 750000 euro, con Cardona stesso che era fortemente favorevole a pagare, questa è stata la causa delle sue dimissioni, assieme alla decisione di vendere la società.
Quindi Cardona molto chiaro.
Una cosa gravissima che ha detto è che all'indomani delle sue dimissioni, nessuno l'ha chiamato per chiedergli i motivi, né i sindaci, né i politici reggini, e nemmeno i giornalisti, capite, i giornalisti, quelli dai quali ci si aspetta l'informazione!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Cardona è stato chiarissimo, di più non poteva. Abbiamo fatto bene a fidarci di lui, e il giorno in cui si è dimesso io ho avuto proprio il sentore che qualcosa di grave stava succedendo, gli ho quindi fatto una colpa il fatto di non avere detto subito i motivi delle dimissioni, oggi ha spiegato chiaramente questi motivi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Ilcondor92
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/09/2020, 16:06

Ma come è stato chiarissimo è stato una presa per il culo la sua conferenza ma come prima ti fai da garante e poi abbandoni la nave non potevo fare nulla non restava che dimmetermi ma stiamo scherzando prima non puoi fare quelle esternazioni ci iscriviamo a novembre al prossimo campionato ti poni come figura di riferimento x noi reggini e poi ta Fuji e te ne lavi le mani
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Da Saladini a Saladino è un attimo.... :okok:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ilcondor92 ha scritto: 01/09/2023, 21:39 Ma come è stato chiarissimo è stato una presa per il culo la sua conferenza ma come prima ti fai da garante e poi abbandoni la nave non potevo fare nulla non restava che dimmetermi ma stiamo scherzando prima non puoi fare quelle esternazioni ci iscriviamo a novembre al prossimo campionato ti poni come figura di riferimento x noi reggini e poi ta Fuji e te ne lavi le mani
Non la vedo così, lui si è dimesso appena ha saputo che aveva venduto la società e che non aveva pagato i 700000 euro.
Come poteva saperlo prima? per me i tre compari hanno gabbato pure lui, la ricostruzione di Cardona la trovo coerente e realistica
Poi se vogliamo non credere manco a lui ci sta, la nostra delusione è troppo forte,
e credo che lui l'abbia messo nel conto
Quello che si potrebbe contestare è: perché hai parlato adesso e non il 21 Giugno?
Lui risponde che non ha parlato prima per non mettere in difficoltà la Reggina proprio in quei giorni delicati, anche questa cosa la trovo realistica

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Cardona il garante dei lametini, non certo del tifoso reggino, complice suo malgrado del suicidio assistito (o omicidio su commissione, fate voi) della ns Reggina.
A mai più rivederti, l'onta del fallimento ti seguirà per sempre.
Addio
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Penso che l'errore più grande di Cardona sia stato quello di avere enfatizzato il suo ruolo di garante di legalità, abbiamo riposto in lui una fiducia enorme e quando si cade come siamo caduti noi lui viene visto come un garante fasullo, come un connivente, una specie di Ponzio Pilato.
Io al suo posto avrei detto le stesse cose che ha detto oggi, la mattina del 21 Giugno. Me ne sarei fottuto delle conseguenze, a quel punto si sapeva già, Cardona lo sapeva già che il nostro conto alla rovescia era iniziato, quindi perché attendere fino a oggi
Poi resta sempre un dubbio lecito, davvero Cardona dava per certo che Saladini aveva pagato tutto quello che c'era da pagare?
O aveva sospettato qualcosa?
Io tendo a credere alla buona fede di Cardona, ma ogni dubbio è lecito, visto il disastro in cui siamo precipitati è più che lecito

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Oggi ho assistito alla conferenza dal vivo, credetemi se vi dico che il ns non ha né le capacità umane e professionali, né le competenze e lo spessore per fare quello che prometteva di fare. Lo abbiamo sopravvalutato e ci siamo illusi.
Si è fatto usare per primo lui, fungendo da prostituta ad uso e consumo dei lametini, per i loro sporchi affari (inconsapevolmente? Personalmente penso di sì, ma non per questo mi sento di assolverlo, anzi).
La pura e semplice realtà è che la Reggina non è morta di morte naturale (come ai tempi della fine era Foti per intenderci), la Reggina è stata uccisa/suicidata e lui non ha fatto niente per evitarlo.
Si è eclissato, quando una unica cosa serviva, anzi due, senza tanti giri di parole: tirare fuori le palle (chi le ha!).
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

La versione di Cardona contiene tanti buchi, zone d'ombra e contraddizioni.
Per esempio è letteralmente scappato quando ha saputo, non tanto della vendita, quanto del mancato pagamento. Ha capito che ormai la situazione era compromessa.
Non ha avuto il coraggio di ribellarsi e ha accettato di subire l'onta degli improperi perché si sentiva in colpa. Il suo è stato un comportamento vigliacco e per certi versi omertoso.
In cuor suo anche lui ha sperato di sfangarla. Comunque, non può cavarsela così a buon mercato. Resta il complice colposo della fine ingloriosa della Reggina.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Pensando e ripensando a quello che ha detto Cardona:
sapendo che la scadenza del 20 Giugno era importantissima, tu Cardona vieni a sapere che Saladini non ha pagato, e lo vieni a sapere il giorno dopo.
Ma sapendo che la scadenza era così importante, non lo pressi nei giorni precedenti assicurandoti che paghi?? non gli imponi di pagare il 19 invece del 20 per essere più sicuro???
Qui per me il suo comportamento non è stato sufficientemente deciso, è stato troppo leggero, condannabile di sicuro

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Penso che l'avesse capito con chi aveva a che fare, che non erano proprio degli stinchi di santo, o è stato così ingenuo da pensarlo per tutto il tempo in cui è stato presidente???
Appunto doveva stargli ai fianchi, pressarlo, telefonargli dieci volte al giorno, imporgli di pagare prima del 20, di certo non è accettabile che l'abbia scoperto il giorno dopo del 21!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Con tutto ciò ribadisco l'onestà di Cardona, non ha avuto di sicuro interessi economici, lo critico però fortemente dal punto di vista comportamentale, non è riuscito ad avere la freddezza e anche la durezza necessarie

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Cardona ha ripetuto più volte di essersi dimesso perché non aveva più gli strumenti , ergo non contava più niente ammesso che abbia mai contato qualcosa. Noi ci giriamo intorno e non vediamo l'elefante nella stanza dando a Cardona il potere speciale del controllore,il problema in ogni società di capitali è chi controlla a pila, come decide di spenderla e se decide di spenderla. Abbiamo sbagliato tutti a pensare che Cardona controllasse perché non aveva titolo per farlo,ha sbagliato lui ad accettare l'incarico se pensava di poter controllare qualcosa. Nella conferenza spiegava che è andato De Lillo mandato dal tribunale a chiedergli di fare da presidente, quello è l'origine del male,i tribunali non sono in grado di gestire in maniera idonea i beni sequestrati, confiscati o affidati a loro temporaneamente, è un problema che esiste e che sottovalutiamo troppo spesso
Rispondi