Pagina 1 di 1

LFA Reggio Calabria-Lamezia Terme, mercoledì 25 ottobre ore 15

Inviato: 24/10/2023, 12:11
da io2
:salut

Re: LFA Reggio Calabria-Lamezia Terme, mercoledì 25 ottobre ore 15

Inviato: 25/10/2023, 17:26
da nick
:yaho: sarà una magra consolazione ma vincere così nettamente contro il Lamezia di Saladini almeno per oggi mi fa stare bene. Nella rotazione forzata per le troppe gare ravvicinate questa volta il mister azzecca la formazione gousta. Secondo tempo dominato, doppietta per Zucco ragazzo talentuoso e complimenti anche a Parodi. Oggi applausi per tutti, vediamo adesso in quali condizioni psicofisiche affronteremo il Ragusa domenica, intanto prosegue la ricorsa ai primi posti....

Re: LFA Reggio Calabria-Lamezia Terme, mercoledì 25 ottobre ore 15

Inviato: 25/10/2023, 18:32
da pezzentuni
Ottimo risultato, finalmente un centrocampo serio che ha fatto le due fasi con continuità, questa squadra può giocare con il 3 5 2 o il 4 3 3 secondo me,ma sempre con 3 fissi a centrocampo, avanti così,da qualche parte arriveremo 🙂

Re: LFA Reggio Calabria-Lamezia Terme, mercoledì 25 ottobre ore 15

Inviato: 25/10/2023, 18:39
da Tifoso58
Oggi la LFA sembrava un'altra squadra rispetto all'accozzaglia disastrata che abbiamo visto in campo contro il S.Agata solo tre giorni fa.
Più solidi in difesa con Martinez e i due centrali che sono la migliora coppia di difensori che possiamo schierare attualmente.
Completamente diverso e molto più incisivo e convinto il gioco sulle fasce, con ottime sovrapposizioni e scambi, con un Provazza finalmente autore di scatti, dribbling e serpentine che hanno lasciato di stucco i difensori lametini, e da encomio anche l'ottima prova di Zucco (clamorosa doppietta!) e Parodi.
Oggi la squadra correva, eravamo noi a arrivare spesso primi sulla palla, e a saper spezzare il gioco avversario e a ripartire con azioni ficcanti.
Manca sempre l'ariete al centro dell'area avversaria, ma ci dobbiamo rassegnare almeno fino a metà novembre, e adattare il gioco agli uomini a disposizione, sperando che già a partire da domenica prossima a Ragusa si possa continuare mettere in campo la stessa carica agonistica, la stessa voglia di vincere e la determinazione mostrata oggi da tutti gli amaranto, dai titolari e da chi è subentrato a partita in corso.
Una goduria del tutto particolare poi la batosta inflitta alla squadra del lestofante innominabile, ben caratterizzato come "uomo di merd@"sullo striscione degli ultras amaranto in Curva Sud.

Re: LFA Reggio Calabria-Lamezia Terme, mercoledì 25 ottobre ore 15

Inviato: 25/10/2023, 19:27
da regginaldo
Come detto in altra occasione, Trocini continua a sperimentare i suoi giocatori data la necessitá dovuta agli assenti nonché non potendo osservare i giocatori durante gli allenamenti visto che non si fanno...... Ha rischiato Altamura, che lui stesso dichiara di non averlo mai potuto veder giocare in un campo ad 11, ha tentato di non rischiare bright ma dopo il terzo goal ha dato spazio pure a lui. Che dire: onestamente piú di questo mi chiedo cosa potevamo aspettarci nelle condizioni di partenza e con il calendario assurdo che abbiamo avuto. Speriamo con che la fortuna ci accompagni per le prossime due/tre partite e poi di poter vedere la squadra giocare in condizioni normali in modo da poterla valutare correttamente. Al momento c'è da dire solo grazie.

Re: LFA Reggio Calabria-Lamezia Terme, mercoledì 25 ottobre ore 15

Inviato: 25/10/2023, 19:28
da io2
Per chi non l'avesse vista la conferenza stampa post partita dell'allenatore amaranto.

https://www.youtube.com/watch?v=kqS8gyAP7-8

Re: LFA Reggio Calabria-Lamezia Terme, mercoledì 25 ottobre ore 15

Inviato: 25/10/2023, 23:31
da reggino91
Ho visto la partita in replica senza conoscere il risultato. La cosa più bella della vittoria di oggi oltre i 3 punti è aver battuto la squadra di quel (insulto) di saladini,dicono che è ancora lui il patron del lamezia,è stata una piccolissima soddisfazione dopo tutto il male che ci ha fatto, ho goduto ascoltando i cori della curva contro di lui.

Sulla gara oggi rispetto alla partita col sant'agata ha giocato meglio ed ha meritato il successo. Nel primo tempo inizialmente è stata una partita in cui entrambe le squadre si sono studiate,poi è venuto fuori il lamezia che ha avuto un paio di situazioni pericolose con 2 conclusioni terminate a lato di un soffio.

Noi abbiamo avuto una mezza situazione con un tiro debole bloccato dal loro portiere. Poi c'è stato l'episodio che ha deciso la partita: il lamezia ha avuto una palla clamorosa per segnare ad 1 metro dalla porta per fortuna si è confuso nel calciare e martinez gli ha chiuso lo specchio,se fossimo andati sotto sarebbe stata durissima,stavolta è andata di lusso.

Dopo questo episodio,ci siamo sciolti ed abbiamo iniziato a renderci più pericolosi e siamo passati in vantaggio con un bel tiro a giro di zucco. Primo tempo 1-0. Nel secondo tempo loro sono partiti forte ed hanno creato un tiro cross smanacciato in corner da martinez e la palla ha anche colpito la traversa.

Dopo qualche minuto in cui il lamezia ci ha provato con un cross smanacciato dall'attento martinez, abbiamo preso le misure ed abbiamo segnato il secondo gol ma purtroppo era fuorigioco. Successivamente abbiamo raddoppiato per davvero grazie a parodi che segna da pochi passi.

Sul 2-0 la partita è di fatto finita,loro hanno definitivamente mollato ed abbiamo gestito comodamente il risultato,poi zucco ha fatto il terzo gol ed ha messo il sigillo finale sul risultato. Finale 3-0 la vittoria è tutto sommato meritata ma c'è anche da dire che rispetto alla gara col sant'agata dove ad ogni tiro abbiamo preso gol stavolta gli episodi ci hanno sorriso,serve anche questo nel calcio per vincere una partita.

Sui singoli oggi bene parodi,zucco e finalmente ho visto un provazza in grande spolvero.

La verità sta nel mezzo: non siamo da primo posto ma neanche da buttare, siamo una squadra che nelle prime 4 ci può arrivare, per la vetta no,il trapani è nettamente superiore oltre che le vince tutte.

Considerando da come siamo partiti si sta facendo un mezzo miracolo, oggettivamente è vero che ci sono queste problematiche con mancanza di preparazione fisica e squadra assemblata all'ultimo,è difficilissimo vincere un campionato partendo in ritardo ed occorre pazienza però d'altra parte siamo in serie D e la reggina in serie D deve vincere e salire,da fastidio che le altre tipo catania,bari e palermo hanno vinto subito e sono salite mentre noi no,fa rabbia non essere primi in serie d, però d'altra parte siamo partiti troppo in ritardo,per quest'anno dovremo purtroppo rassegnarci non riusciremo a vincerlo.

Il prossimo anno però gli alibi sono finiti,mi aspetto una squadra ammazza campionato, ci sarà tutto il tempo per fare la squadra come si deve ed il ritiro, il prossimo anno devono vincere per forza,voglio lo squadrone,per quest'anno con sofferenza li capisco e do tempo ma l'anno prossimo si deve vincere! Per ora do tempo ma li aspetto al varco.

Re: LFA Reggio Calabria-Lamezia Terme, mercoledì 25 ottobre ore 15

Inviato: 26/10/2023, 8:33
da onlyamaranto
Ieri abbiamo giocato bene, un'altra squadra rispetto a quella della partita precedente. La vittoria sul Lamezia ci dà anche una soddisfazione in più, anche se pensare che Saladini se la cavi così, con una semplice sconfitta al Granillo e un po' di cori da parte della curva, mi fa salire anzi aumentare la rabbia a livelli galattici

Re: LFA Reggio Calabria-Lamezia Terme, mercoledì 25 ottobre ore 15

Inviato: 26/10/2023, 9:34
da mohammed
onlyamaranto ha scritto: 26/10/2023, 8:33 Ieri abbiamo giocato bene, un'altra squadra rispetto a quella della partita precedente. La vittoria sul Lamezia ci dà anche una soddisfazione in più, anche se pensare che Saladini se la cavi così, con una semplice sconfitta al Granillo e un po' di cori da parte della curva, mi fa salire anzi aumentare la rabbia a livelli galattici
Non preoccuparti, il karma a volte funziona, in questo caso è anche rinforzato dalle malanove nostre e di altri centomila riggitani 😉

Re: LFA Reggio Calabria-Lamezia Terme, mercoledì 25 ottobre ore 15

Inviato: 26/10/2023, 10:25
da Lilleuro
Sulla vittoria avete già detto tutto, prestazione completamente diversa rispetto a domenica. Servirà una conferma a Ragusa, in attesa del big match con il Trapani al Granillo.

Purtroppo a parità di partite giocate, ci ritroviamo a -7 dal Trapani e a -5 dal Siracusa ... inutile dire che, in un campionato di così basso livello, le poche possibilità di recupero passano soprattutto dagli scontri diretti con queste due squadre, che non accennano a perdere colpi (il Trapani ha subito un solo gol in 8 partite).

Re: LFA Reggio Calabria-Lamezia Terme, mercoledì 25 ottobre ore 15

Inviato: 26/10/2023, 23:41
da onlyamaranto
Trapani impressionante un solo gol subìto in otto partite è pazzesco