REGGINA-IGEA VIRTUS MERCOLEDÌ 20 DICEMBRE ORE 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Continuare a vincere
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

PERRIIIIIII
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

All'inizio un gol fallito da Porcino, poi nel finale clamorosa traversa loro e sulla nostra ripartenza il gol
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Partita giocata a sprazzi ma ...VITTORIA. Per chiudere l'andata in piena zona playoff, anche se forse serviranno a poco
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Di buono c'è solo il risultato, perché per il resto abbiamo assistito ad una nuova prestazione imbarazzante pur al cospetto di una squadra oggettivamente molto modesta che, però, ha tenuto il campo meglio di noi e ha fatto vedere quantomeno trame di gioco e proprietà di palleggio che dalle parti nostre sono ormai un ricordo lontano..
Non riusciamo proprio a proporre calcio; non si riescono a chiudere scambi a due metri e non si non si riesce a costruire un'azione pulita e lineare. Lanci lunghi e pallone che sembra sempre scottare sui piedi.... solo questo si è visto anche oggi. Davvero sconfortante se si pensa che da questa squadra bisognerà ripartire per costruire la squadra che dovrebbe vincere il campionato l'anno prossimo..
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Di buono solo la vittoria e i tre punti, per il resto il solito cantiere con lavori in corso in galleria sperando di trovare l'uscita.
Buone Feste ai ragazzi e a tutti noi e alle famiglie🎄🎅
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Abbiamo fatto 35 punti in 18 partite (conto anche quella con il Lamezia),con una media di quasi due punti a partita, non male considerando come siamo partiti ma non bastano perché davanti fanno molto meglio....da inizio stagione abbiamo problemi a centrocampo, mancano i portatori di palla e chi riesce a legare centrocampo e attacco,i centravanti sono sistematicamente abbandonati a loro stessi , però la difesa regge e concede molto poco( 4 gol subiti in 16 partite se escludiamo quelle con Siracusa e Trapani). Con tutto questo discorso voglio dire che sul campo il bicchiere è mezzo pieno,una base di partenza c'è per il prossimo anno, basterebbe confermare la difesa e rinforzare il resto però.....manca la serenità nell' ambiente che non ci fanno nemmeno godere 4 vittorie consecutive che io non ricordo da molto tempo, certo siamo in serie d però le abbiamo fatte..... ecco io spero che il 2024 ci porti un po' di serenità, fiducia ed autostima per andare avanti e provare a fare qualcosa di buono, sarà impegnativo ma ci spero,io sono un inguaribile ottimista
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto la partita in replica senza conoscre il risultato. Che dire? Da quello che ho visto una vittoria ottenuta col minimo sforzo. La squadra non si è espressa al massimo ma bisogna dire che non ha subito granchè,siamo stati bravi a sfruttare una delle pochissime occasioni avute e poi a gestire il risultato senza concere nulla.

Analizzando nel dettaglio la sfida nel primo tempo è stata una partita molto bloccata,lenta,con la palla che stazionava a centrocampo senza occasioni da ambo le parti. Ricordo soltantola clamorosa occasione con Porcino che ha sbagliato un gol da pochi passi ed una mezza uscita sbagliata di velcea che poteva crearci pericoli,per il resto poco da segnalare.

Nel finale del primo tempo,quasi come un lampo,l'igea ha avuto una clamorosa palla per passare in vantaggio ma il tiro a giro si è stampato sulla traversa,sulla ripartenza siamo stati bravissimi ad arrivare in porta con 3-4 passaggi e perri ha segnato. 1-0. Gol sbagliato gol subito,la regola che avviene spesso nel calcio,stavolta ha girato a nostro favore. Primo tempo in vantaggio,noi bravi a sfruttare l'occasione favorevole.

Nel secondo tempo si è giocato pochissimo,gioco spezzettato e molto a centrocampo,su ritmi bassi,merito nostro che siamo riusciti ad addormentare la partita ed a gestire il punteggio senza affanni. Non abbiamo creato in avanti, ma abbiamo pensato solo a far scorrere il cronometro. Abbiamo avuto solo un'importante occasione ancora con Porcino ma stavolta il portiere è stato bravo a parare.

Negli ultimi minuti di gioco non stavamo subendo nulla,forse ci siamo sentiti troppo sicuri di vincerla ed abbiamo concesso qualcosa all'igea grazie ad un passaggio sbagliato di martiner con tiro fortunamente fuori e poi una girata da sotto misura da posizione favorevolissima anch'essa terminata sul fondo,siamo stati graziati nella circostanza. Nel finale bolzicco ha avuto una bella occasione ma il portiere ci ha messo una pezza.

Finale 1-0 bene la vittoria,si doveva vincere e ci siamo riusciti,sfruttando gli episodi favorevoli e poi gestendo il risultato concedendo pochissimo. Sui singoli a me è piaciuto porcino.

Una vittoria che ci fa andare alla pausa con relativa serenità anche se sappiamo tutti il disastroso 2023 che abbiamo passato, è stato un anno drammatico sportivamente parlando,abbiamo perso tutto,siamo passati dalla serie B sognando la serie A,a giocare tutto ad un tratto in serie D, è una mazzata impossibile da mandar giù per chi tiene a questi colori.

Speriamo che il 2024 sia l'anno della rinascita anche se guardando le premesse con una società che sarà pure seria questo non è dato sapere,ma purtroppo non sembra aver le neccessarie disponibilità economiche per farci sognare e riportarci in altro,la piazza contraria a questo club, la politica di traverso, il recente sfratto dal sant'agata che sarà un altro problema molto serio per il futuro della squadra, per me la reggina deve stare al sant'agata,non ci sono alternative,senza il centro sportivo non c'è futuro.

Per tutti questi motivi il futuro non sembra essere molto roseo,ci aspettano anni duri spero di essere smentito ma se il buon giorno si vede dal mattino...
Auguro buon natale e felice anno nuovo a tutti.
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

pezzentuni ha scritto: 20/12/2023, 19:20 Abbiamo fatto 35 punti in 18 partite (conto anche quella con il Lamezia),con una media di quasi due punti a partita, non male considerando come siamo partiti ma non bastano perché davanti fanno molto meglio....da inizio stagione abbiamo problemi a centrocampo, mancano i portatori di palla e chi riesce a legare centrocampo e attacco,i centravanti sono sistematicamente abbandonati a loro stessi , però la difesa regge e concede molto poco( 4 gol subiti in 16 partite se escludiamo quelle con Siracusa e Trapani). Con tutto questo discorso voglio dire che sul campo il bicchiere è mezzo pieno,una base di partenza c'è per il prossimo anno, basterebbe confermare la difesa e rinforzare il resto però.....manca la serenità nell' ambiente che non ci fanno nemmeno godere 4 vittorie consecutive che io non ricordo da molto tempo, certo siamo in serie d però le abbiamo fatte..... ecco io spero che il 2024 ci porti un po' di serenità, fiducia ed autostima per andare avanti e provare a fare qualcosa di buono, sarà impegnativo ma ci spero,io sono un inguaribile ottimista
Leggendo della vicenda Sant'Agata credo che il 2024 inizi in salita. La squadra senza il Sant'Agata diventa una delle squadre qualunque del territorio, è inutile girarci intorno, con l'unica differenza di giocare al Granillo. Ora pretendere che dopo decenni di mancata manutenzione su buona parte della struttura sia questa società a dover intervenire credo sia ingiusto anche per la categoria che si frequenta che in pratica porta solo perdite. Soluzioni? Di risolutive non ne vedo e secondo me il Sant'Agata sarà l'ennesimo bene della città che andrà in malora. La responsabilità è di tutti e a pagare sarà solo la città.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Sono d'accordo con te, quando parlo di ambiente includo tutte le componenti incluse le istituzioni. Un sindaco che non vuole depauperare un bene ha già pronto il bando per il 18 dicembre, ma immagino che il sindaco abbia altre problematiche più urgenti da sbrigare, il calcio è brutto ma quando ci entra dentro la politica diventa uno schifo,noi abbiamo commesso questo gravissimo errore
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La conferenza-stampa dell'allenatore:

https://www.youtube.com/watch?v=elCNLYpikNk
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Gli highlights della partita:

https://www.youtube.com/watch?v=p7EHSXPPSro
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi