"IL GOL TRADITO", Tavelli racconta Possanzini

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd



“Il gol tradito”, questo il titolo dell'ultima opera di Fabio Tavelli, giornalista di Sky Sport, che ha voluto raccontare la vita di un calciatore molto amato a Reggio Calabria, Davide Possanzini, l'eroe della prima promozione in serie A della Reggina.

La storia del libro parte dalle previsioni sbagliate di Claudio Sala nelle giovanili del Toro (“Tu non potrai mai giocare a calcio”) alla promozione in A con la Reggina, dagli schiaffi presi dai tifosi della Sampdoria in un autogrill ai sei anni passati nel Brescia, con un finale inaspettato che ha dato il titolo al volume (forse non è estranea la recente rottura con il presidente Corioni mentre erano aperti discorsi su un rinnovo e poi un posto in società nello staff tecnico o da dirigente...). Un ampio capitolo, con tanto di pubblicazione di verbali integrali, è riservato alla grottesca vicenda che ha visto protagonista Davide Possanzini qualche anno fa. A causa di un ritardo a un controllo antidoping, dovuto alla necessità dell’allora allenatore del Brescia Serse Cosmi di rimproverare la squadra dopo la sconfitta casalinga con il Chievo, l’attaccante ha rischiato una lunghissima squalifica, evitata per un soffio dopo aver dimostrato la sua assoluta buona fede. Ma per mesi Possanzini è stato messo sullo stesso piano di un dopato, è stato chiamato drogato in parecchi stadi.

Un libro in cui Tavelli mette in luce l'uomo Possanzini, con tutte le sue debolezze, le gioie quotidiane, le cadute e le risalite. Il tutto per celebrare il giocatore lontano dagli steriotipi attuali.


Il libro nasce anche come iniziativa benefica, visto che non ha un prezzo di copertina, chi vorrà comprarlo potrà fare un’offerta libera per aiutare i bambini africani, scrivendo a: [email protected].
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Rispondi