Chi votereste a reggio calabria?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Partito

centro sinistra
10
42%
centro destra
6
25%
lista civica
2
8%
m5s
6
25%
 
Voti totali: 24
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

st4rsky ha scritto:Io dico che, per come è messa Reggio, ci sono delle cose da fare che sono puramente oggettive.
Le società comunali vanno ricreate da zero, i soldi bisogna trovarli in qualche modo
Ti riferisci alle partecipate?
Ricreale pure da zero, a patto che rimangano tutti i dipendenti attuali ............
Comunque non dovevi arrivare tu a scoprire l'acqua calda perchè è già quello che si sta facendo con il tavolo permanente per ricreare da zero la multiservizi e come giustamente dici, i soldi bisogna trovarli in qualsiasi modo, anche se fosse necessario tassare ulteriormente non dico le persone con reddito normale ma quelle benestanti sicuramente si.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Per me l'unica soluzione sarebbe mandare un emulo del prefetto Mori e dei suoi metodi di repressione brutale, ma purtroppo siamo nell'epoca sbagliata. Dico anch'io cinque stelle :salut
Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

M5S
Reggio ne avrebbe taaanto bisogno...
[ mikè ]
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

st4rsky ha scritto:Io dico che, per come è messa Reggio, ci sono delle cose da fare che sono puramente oggettive. Che sia di centro dx, o di centro sx, le strade vanno rifatte, le società comunali vanno ricreate da zero, i soldi bisogna trovarli in qualche modo, il turismo deve essere rilanciato.

Io dico che se uno ha veramente a cuore la propria città e mette da parte il proprio ego smisurato (vero Peppe?) riuscirà ad essere un Signor Sindaco, indipendentemente dalla fazione politica.

Spero solo che alle prossime elezioni non si presentino a votare tutti quei caproni che io-ho-sempre-votato-dx-quindi-voto-dx (o sx).. e che voterebbero pure Scilipoti se fosse nella lista del PDL.
Bhe!!
Permettimi, ma avere anche la speranza (pretesa?) di potersi scegliere anche gli elettori mi sembra un pochetto eccessivo.
Chisti simu.
:wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

gattopardo ha scritto:M5S
Reggio ne avrebbe taaanto bisogno...
Per fare cosa?
Per essere governati da persone disoccupate e inoccupate che vogliono arricchirsi con la politica?
E NO !!!!
La politica la sia fa per passione, con spirito di sacrificio e soprattutto per farla ci vuole competenza e preparazione,
la politicia non la si fa per farsi i soldi come intendo fare quelli del M5S............... Dio ce ne scampi, ribadisco: la cosa migliore sarebbe svegliarsi domani mattina e non sentir mai più parlare di M5S e soprattuto di PD perchè questi sono peggio dei stellini (e lo hanno ampiamente dimostrato con tutte le ruberie che hanno fatto finora, vedi Lusi - Marrazzo che andava a trans con l'auto blu - il MOnte dei Paschi di Siena ecc. ecc. ecc. ecc.)
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

infatti....opinione sicuramente qui dentro condivisa da molti...
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

non vedo l'ora di votare Peppe Falcomatà. :salut :salut

sarà lui il prossimo sindaco reggino, senza dubbi.
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Guitin ha scritto:non vedo l'ora di votare Peppe Falcomatà. :salut :salut

sarà lui il prossimo sindaco reggino, senza dubbi.
a) di dubbi invece ne dovresti avere, e pure tanti ......... altrimenti rischi di rimanere moooolto scottato
b) io piuttosto che Giuseppe Falcomatà preferirei 1000 volte meglio AMEDEO Canale del PdL (l'ex assessore comunale della Polizia Municipale)
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Luca29 ha scritto: a) di dubbi invece ne dovresti avere, e pure tanti ......... altrimenti rischi di rimanere moooolto scottato
b) io piuttosto che Giuseppe Falcomatà preferirei 1000 volte meglio AMEDEO Canale del PdL (l'ex assessore comunale della Polizia Municipale)
Argomentami in maniera sintetica e dettagliata(ma dubito tu ne sia capace)la differenza fra i due e perché scegliere l'uno anziché l'altro.
goodfellow

Motociclista ha scritto:
Luca29 ha scritto: a) di dubbi invece ne dovresti avere, e pure tanti ......... altrimenti rischi di rimanere moooolto scottato
b) io piuttosto che Giuseppe Falcomatà preferirei 1000 volte meglio AMEDEO Canale del PdL (l'ex assessore comunale della Polizia Municipale)
Argomentami in maniera sintetica e dettagliata(ma dubito tu ne sia capace)la differenza fra i due e perché scegliere l'uno anziché l'altro.

Veramente ti aspetti un'argomentazione sintetica e dettagliata da chi difende Edit NinoMed a dispetto di chi è andato a trans "con l'auto blu"?

Ovvio che andare a trans con l'auto blu non è un comportamento etico per un rappresentante politico (ovviamente diventato di sua sponte "ex" rappresentante politico alla luce dei fatti) non sia assolutamente elogiabile, tutt'altro. Ma come si è potuto appurare e come dicevo prima almeno di lui ce ne siamo liberati.

Per il porco di arcore dobbiamo attendere ancora una ventina di giorni.

Sul discorso PD M5S proprio non entro, fanno pena esattamente quanto i pidiellini.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Luca29 ha scritto:
gattopardo ha scritto:M5S
Reggio ne avrebbe taaanto bisogno...
Per fare cosa?
Per essere governati da persone disoccupate e inoccupate che vogliono arricchirsi con la politica?
E NO !!!!
La politica la sia fa per passione, con spirito di sacrificio e soprattutto per farla ci vuole competenza e preparazione,
la politicia non la si fa per farsi i soldi come intendo fare quelli del M5S............... Dio ce ne scampi, ribadisco: la cosa migliore sarebbe svegliarsi domani mattina e non sentir mai più parlare di M5S e soprattuto di PD perchè questi sono peggio dei stellini (e lo hanno ampiamente dimostrato con tutte le ruberie che hanno fatto finora, vedi Lusi - Marrazzo che andava a trans con l'auto blu - il MOnte dei Paschi di Siena ecc. ecc. ecc. ecc.)
il m5s fa politica per i soldi ??guarda li puoi contestare su tutto ma quelli che hanno voluto tenersi i soldi li hanno cacciati a pedate andando incontro a processi mediatici .... la cosa migliore sarebbe vedere berlusconi e scopelliti in galera a marcire per il resto dei loro anni perchè altro non sono che delinquenti.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Regmi ha scritto:
st4rsky ha scritto:Io dico che, per come è messa Reggio, ci sono delle cose da fare che sono puramente oggettive. Che sia di centro dx, o di centro sx, le strade vanno rifatte, le società comunali vanno ricreate da zero, i soldi bisogna trovarli in qualche modo, il turismo deve essere rilanciato.

Io dico che se uno ha veramente a cuore la propria città e mette da parte il proprio ego smisurato (vero Peppe?) riuscirà ad essere un Signor Sindaco, indipendentemente dalla fazione politica.

Spero solo che alle prossime elezioni non si presentino a votare tutti quei caproni che io-ho-sempre-votato-dx-quindi-voto-dx (o sx).. e che voterebbero pure Scilipoti se fosse nella lista del PDL.
Bhe!!
Permettimi, ma avere anche la speranza (pretesa?) di potersi scegliere anche gli elettori mi sembra un pochetto eccessivo.
Chisti simu.
:wink
Sicuramente, non ho la pretesa di scegliermi gli elettori.

Ma spero solo che tutti guardino un pò più in là del loro naso, vedendo cosa hanno da offrire tutti i candidati senza fossilizzarsi su uno solo per la fazione politica. Reggio ora come ora ha bisogno di un Cristianuni con la C maiuscola.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

st4rsky ha scritto:
Regmi ha scritto:
st4rsky ha scritto:Io dico che, per come è messa Reggio, ci sono delle cose da fare che sono puramente oggettive. Che sia di centro dx, o di centro sx, le strade vanno rifatte, le società comunali vanno ricreate da zero, i soldi bisogna trovarli in qualche modo, il turismo deve essere rilanciato.

Io dico che se uno ha veramente a cuore la propria città e mette da parte il proprio ego smisurato (vero Peppe?) riuscirà ad essere un Signor Sindaco, indipendentemente dalla fazione politica.

Spero solo che alle prossime elezioni non si presentino a votare tutti quei caproni che io-ho-sempre-votato-dx-quindi-voto-dx (o sx).. e che voterebbero pure Scilipoti se fosse nella lista del PDL.
Bhe!!
Permettimi, ma avere anche la speranza (pretesa?) di potersi scegliere anche gli elettori mi sembra un pochetto eccessivo.
Chisti simu.
:wink
Sicuramente, non ho la pretesa di scegliermi gli elettori.

Ma spero solo che tutti guardino un pò più in là del loro naso, vedendo cosa hanno da offrire tutti i candidati senza fossilizzarsi su uno solo per la fazione politica. Reggio ora come ora ha bisogno di un Cristianuni con la C maiuscola.

Tranne il termine, che io non avrei usato in quanto lascia trasparire qualcosa di molto vicino alla nefasta cultura, ahinoi, in tutti i campi imperante, è quella la speranza di tanti.
Un sogno.
Il sogno che possa ricomparire all’orizzonte un grand'uomo capace di coagulare intorno a se le migliori (poche) risorse che questa società ancora offre.
Che gli sappia fare da traino, da punto di riferimento.
Ma, mi domando: considerando che l’elettorato non si può scegliere ne renderlo responsabile dall’oggi al domani (sarebbe utopico), questo è il momento dei sogni o, come succede a dei dispersi nel pieno deserto, dei miraggi?

Repetita: Chisti simu.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:Un sogno.
Il sogno che possa ricomparire all’orizzonte un grand'uomo capace di coagulare intorno a se le migliori (poche) risorse che questa società ancora offre.
Che gli sappia fare da traino, da punto di riferimento.
Sì, è questa la speranza, la mia di sicuro, una speranza che vedo molto simile ad un sogno, quindi come tutti i sogni non si capisce bene quanto possa essere un domani speriamo prossimo, vicino alla realtà o meno.
Chi può essere questa persona capace di esaltare, appassionare, e perché no sognare? a Messina hanno avuto (e scelto, guarda caso l'hanno scelto tutti quelli che hanno voluto sterzare di brutto) un eretico, un uomo libero, un cane sciolto nonché degnissima persona come Accorinti, e a Reggio?
Chi?
Non so dare una risposta; penso a Massimo Canale, ma ha forse il difetto di avere già corso e perso nella scorsa tornata elettorale; Peppe Falcomatà, sarebbe un mettere un piede in uno splendido e beneaugurante passato, ma dico la verità non mi convince in pieno, si mantiene troppo distante dalla dura realtà e dall'agone politico, non si può battagliare solo facendo ogni tanto un comunicato sul web.
Mi stanno risalendo dei nomi in questi giorni, Nuccio Barillà; oppure Gianni Pensabene, o Giuliano Quattrone, begli esempi (secondo me) di buona politica.
Oppure?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Edit NinoMed
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

kurohata ha scritto: Edit NinoMed
é candidato?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ReggioReggio ha scritto:Canale mai e poi mai: pur stimandolo, ha già perso una volta e tanto basta. Che si fa, si candida vita natural durante? O.o

In questo momento voterei Falcomatà tutta la vita.
Secondo me il fatto che un politico abbia perso le elezioni,non è un buon motivo per non rivotarlo,soprattutto se le alternative sono pessime.Se poi consideriamo come ha perso,chi aveva di fronte,in che contesto ci trovavamo,forse anche a quella "sconfitta" gli si può attribuire un altro significato.Io mi auguro che se ci sia canale alle prossime elezioni comunali,la gente lo voti in massa.
Sarebbe un ottimo sindaco.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

aquamoon ha scritto:
kurohata ha scritto: Edit NinoMed
é candidato?
:scratch
mi sono editato preventivamente :D
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Guitin ha scritto:non vedo l'ora di votare Peppe Falcomatà. :salut :salut

sarà lui il prossimo sindaco reggino, senza dubbi.
Non capisco perchè tutto quell'entusiamo che c'era su questo forum per massimo canale sia letteralmente scomparso.Addirittura gli si era dedicato un topic per lui pieno di commenti positivi.Sarei lieto se qualcuno mi dicesse come mai ha cambiato opinione su di lui.Perchè ha perso le elezioni??a quello che le ha vinte gli è stato sciolto il comune per contiguità con la ndrangheta,a dimostrazione di quante possibilità concrete avesse canale di farcela.Poi falcomatà non lo conosco,è capace pure che sia bravo,ma canale secondo me è la persona ideale,per coprire la carica di sindaco,in questa fase delicata.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Non è scomparso l'entusiasmo... diciamo che non ci risulta si voti domani mattina e diciamo pure che,
consultato lo storico,
è perfettamente inutile che io (per esempio) ribadisca che l'unico candidato possibile e auspicabile à Massimo Canale.
E' una persona per bene ed ha l'esperienza INDISPENSABILE per avventurarsi nella palude di San Giorgio.
E giovane anagraficamente ma più che adulto politicamente.
Ha un armadio senza scheletri e...
mi ricorda Bob Dylan.
Falcomatà?
Irripetibile e la copia non è mai UGUALE all'originale.
:salut

:thumright
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi