Piste ciclabili a RC

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

uhm, ho visto il video.

davvero hanno messo la segnaletica a terra sulla pavimentazione della via marina e non hanno messo nemmneno nemmeno un attraversamento ciclabile in tutta la pista?

uno si impegna a non contestare l'amministrazione, ma...

e dai...
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Oggi ho notato che hanno messo ben due corsie davanti le panchine del lungomare (estremità sud, vicino il laboratorio di ingegneria). Credo sia l'unica pista ciclabile al mondo di questo tipo.
Se una persona si siede in quelle panchine da arredo urbano, per forza ha le gambe sulla prima corsia della pista ciclabile. Ci vuole molta fantasia per tracciarla così, chissà cosa ha pensato chi ha fatto una cosa simile...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ah beh...altra"chicca"che si somma alle precedenti sulla pista ciclabile....evidentemente chi l'ha progettata e chi l'ha messa poi in opera dopo(immagino)studi di fattibilità lavorava forse al mercato ortofrutticolo.
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Aggiornamento sui lavori per chi non fosse a RC:
http://pietroippoliti.blogspot.it/2014/ ... eggio.html

Ma non si può fare qualcosa per punire chi sperpera in questo modo i nostri soldi?
Marciapiedi interi occupati dalla pista ciclabile, ma come è possibile che venga fatta una cosa simile??
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

tipico esempio di chi nn ha mai visto una pista ciclabile e vuole riprodurla.
una volta in una commedia dei bambini delal scuoal elementare di pellaro gesù bambino nasceva sotto il calopinace. Il sindaco diceva: bbestia, bbestia, ncill'era rittu a ddu bbestia ill'assessori mi pulizza sutta o calopinaci!

ora nella relatà noi dovremmo dire: bbestia bbestia...nci ll'aiumu a ddiri a ddu bestia ill'assessori nn mi faci a pista ciclabili!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

commovente,quasi da pelle d oca........l ho vista giorni fa e non sapevo se ridere o piangere....


cosa si fa per prendere soldi...........



la strada che taglia il ponte calopinace lato mare,dove una macchina che arriva dalla stazione e diretta allo stadio ha la curva cieca e non vedrebbe uno in bici che attraversa,è veramente una chicca.....
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

REGGIOVUNQUE ha scritto:la strada che taglia il ponte calopinace lato mare,dove una macchina che arriva dalla stazione e diretta allo stadio ha la curva cieca e non vedrebbe uno in bici che attraversa,è veramente una chicca.....
già...
ma dovendo scegliere il punto progettato peggio io sarei indeciso tra la corsia davanti le panchine o quella davanti la rampa per i disabili

Non si può fare un esposto a chi controlla come vengono usati questi fondi?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

thorndykeRC ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:la strada che taglia il ponte calopinace lato mare,dove una macchina che arriva dalla stazione e diretta allo stadio ha la curva cieca e non vedrebbe uno in bici che attraversa,è veramente una chicca.....
già...
ma dovendo scegliere il punto progettato peggio io sarei indeciso tra la corsia davanti le panchine o quella davanti la rampa per i disabili

Non si può fare un esposto a chi controlla come vengono usati questi fondi?


ma non lo so....so solo che come mi è successo,ti fermi nel punto che dicevo prima x far passare una bici,che da dietro cominciano a suonare.........

reggio mancu pa pista ciclabile è pronta...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

pincopallino ha scritto:
Beh, che dire? .................... era ora (finalmente) !!!! :yaho:
In una Città Metropolitana e Turistica la mancanza di una pista ciclabile era inconcepibile.

:gne:
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

ogni giorno che passa riescono a sorprenderti con qualcosa di peggio:
https://twitter.com/pietroip/status/460391357732093952
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

haahahahhha
fantastici!!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Pazzesco...ma chi pagherà per questo scempio??? per i soldi che hanno sprecato in maniera così indegna???
i commissari ci sono dormono o cosa????

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ho visto che nella discesa che va alla stazione omeca
hanno tolto i cassonetti perchè ora c'è la pista ma,
i ca@@oni buttano la spazzatura lo stesso, malanova a stortania.

Anche a pellaro dove stanno costruendo la rotatoria
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ma ancora stiamo qui a discutere di che cosa hanno combinato?
ma e i nostri amministratori nn sono mai andati oltre bagnara? ma sannu i caxxi i chi è na pista ciclabili???
ma poi...serviva veramente questa pista?
C'è la città che fa schifo per quanto è sporca!
Quando sono sceso sono andato con mia madre al Brico e lì davanti nel marciapiede c'è uno schifo inguardabile! una lordia incredibile!!!
Strade dissestate che mamma mia!
mettiamoci in testa che escluse le vie del centro cioè un quadrato fatto da lungo mare, calopinace, via reggio campi e cardinale portanova il resto è inguardabile! Uno dei luoghi più brutti del mondo! Forse solo gela è più brutta, dimenticando Neirut bombardata o sarajevo bombardata!
uno dei luoghi che urbanisticamente parlando tra facciate, sporcizia, incuria e strade dissestate è uno dei più brutti del mondo! Guardate "city of god" girato in una favelas brasiliana e vi accorgerete che alcuni scorci nn sono assolutamente differenti da zone come arangea, ravagnese, gallina, catona, gallico, pentimele o pellaro con tutte le frazioni!
e questi voelvano fare la pista ciclabile...
ma pensa tu...
che rifacessero una città prima!!!
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

pellarorc ha scritto:dimenticando Neirut bombardata
Beirut è bella ora... chissà se un giorno sistemeranno RC...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

pellarorc ha scritto:ma ancora stiamo qui a discutere di che cosa hanno combinato?
ma e i nostri amministratori nn sono mai andati oltre bagnara? ma sannu i caxxi i chi è na pista ciclabili???
ma poi...serviva veramente questa pista?
C'è la città che fa schifo per quanto è sporca!
Quando sono sceso sono andato con mia madre al Brico e lì davanti nel marciapiede c'è uno schifo inguardabile! una lordia incredibile!!!
Strade dissestate che mamma mia!
mettiamoci in testa che escluse le vie del centro cioè un quadrato fatto da lungo mare, calopinace, via reggio campi e cardinale portanova il resto è inguardabile! Uno dei luoghi più brutti del mondo! Forse solo gela è più brutta, dimenticando Neirut bombardata o sarajevo bombardata!
uno dei luoghi che urbanisticamente parlando tra facciate, sporcizia, incuria e strade dissestate è uno dei più brutti del mondo! Guardate "city of god" girato in una favelas brasiliana e vi accorgerete che alcuni scorci nn sono assolutamente differenti da zone come arangea, ravagnese, gallina, catona, gallico, pentimele o pellaro con tutte le frazioni!
e questi voelvano fare la pista ciclabile...
ma pensa tu...
che rifacessero una città prima!!!
cominciassero anche i cittadini ad essere meno lordazzi (in primis i lordazzi del mercato di Via Botteghelle)
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

strill ha messo una foto di un tir bloccato.....x colpa della pista.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

hanno spostato un panettone di cemento per farlo girare e naturalmente è rimasto in mezzo alla pista ciclabile, vediamo quando si farà male il primo ciclista che lo centra in pieno
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Avete notato i cartelli di divieto di accesso ai cicli ad inizio pista ciclabile?

https://twitter.com/pietroip/status/478143443605405697
https://twitter.com/pietroip/status/478142759027896321

Dovrebbero essere di area di cantiere, ma è legale metterli in quel modo? Le aree di cantiere non dovrebbero essere completamente delimitate?
Rispondi