renzi spazza via m5s

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

reggina D-I ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:digli a "dibba" che oggi orsoni ha patteggiato 4 mesi e tornerà a fare il sindaco, ad esempio.
che io non sappia leggere o scrivere è un dato di fatto così come è certo il tuo altissimo profilo culturale

ora, stabilite le opportune gerarchie lessico-gramaticali, mi servirebbe che mi ricordassi una cosa: cose diceva il comico fiorentino a proposito di politici e amministratori che commettevano reati contro la pubblica ammiistrazione?

oltre che analfabeta sono anche un tantinello smemorato per cui ti sarei grato se citassi qualche massima dell'ex sindaco del lung'Arno!

ok, tispiego questa e poi basta.

per attaccare il pd ci sono tanti motivi. uno dei quali è che orsoni oggi tornerà a fare il sindaco dopo un patteggiamento, in antitesi con quanto sbandierato da renzi. di cui, per onor del vero, aspettiamo una risposta (che sarà deludente, probabilmente, ma tanto vale aspettare).

l'hai presa adesso? la mia era una critica. ma tranquillo, grillo la scriverà entro stasera nel suo blog, quindi entrerà nel tuo almanacco delle critiche al pd e potrai usarla.

ma fino ad allora, posso farlo solo io. :lol:
suonatore Jones

Lina ha scritto:è inutile che ti sgoli caro Reggino, per chi con chi stai interloquendo tu il problema non è il pd o renzi, per loro ieri/oggi e domani sarà solo è sempre uno, cioè quei cittadini che hanno deciso di provare a fare politica per un periodo limitato della loro vita (alcuni forse non sufficientemente preparati come la boschi o la madia....... ma sono giustificati perchè una preparazione/competenza come quella della madia e della boschi è quasi impossibile da avere),
oltre questo tremendo problema, per loro un'altra minaccia da combattere è chi non ha più fiducia nella politica (mentre per loro sono sufficienti dei volti nuovi perchè pensino che tutto è cambiato ......... mentre altri, dopo 50 anni hanno capito che quelli son maestri a cambiare tutto affinchè nulla cambi) e ha deciso per almeno una legislatura di dar fiducia appunto a quei cittadini di cui sopra ............. dargli la possibilità di governare per 5 anni e vedere che risultati positivi o negativi porterebbero per il POPOLO e SOLO DOPO giudicare se hanno fatto bene o male ..............
la differenza è che pd - pdl -lega e centro ci hanno già ampiamente dimostrato i risultati governando negli ultimi 50 anni questa banana repubblic i cittadini di cui sopra invece non hanno mai governato ma per tanti la merda della quale oggi è ricoperta questa nazione è colpa proprio di questi cittadini che non hanno mai governato :o.o:
infine, alcuni li accusano che siamo nel baratro perchè questi cittadini non hanno voluto fare il governo con bersani perchè se lo avessero fatto a quest'ora saremmo nell'eden, ma se tu vai a dirgli che era improponibile inciuciarsi col pd meno elle (paritito unico col pdl e generatore al 50% della merxx in cui siamo) e gli vai a dire che la senatrice sereni da bruno vespa ha detto senza lasciare dubbi in merito che il pd non voleva fare il governo con quei cittadini ma solo i loro voti, beh, per loro il problema e la causa di tutti i mali rimangono sempre e comunque quei cittadini perchè per loro la soluzione era quella di formare il governo bersani.
adesso hanno il governo del messia renzi, inutile stare più a parlare di aria fritta, aspettiamo la fine di questo governo fra 4 anni e alla fine tireremo le somme (ricordando però a tutti i presenti che anche giuseppe scopelliti era osannato dalla folla e che in città/regione e anche di lui tanti dievano fosse il messia mandato nella nostra miserabile terra direttamente dal signore dio per portarci la terra promessa).

buttare la pietra, nascondere la mano, tornare, fischiettare facendo il/la vago/a e ributtare la pietra.
minchia.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

suonatore Jones ha scritto: buttare la pietra, nascondere la mano, tornare, fischiettare facendo il/la vago/a e ributtare la pietra.
minchia.
E' per questo che, finchè non si ritorna ad un vero dibattito, ovvero domande cui seguono risposte e controdomande che tengono conto delle risposte...
preferisco starmene al balcone.
Ho invitato Reggina a modificare un suo post e non mi ha cacato.
Ho controbattuto le "tesi" di Lina, riproponendo l'intero topic e l'effetto è stato quello di un chilo di banane.
Reggino invece, per motivi che mi sfuggono, triangola Naka e le sue risposte a miei post, per rispondermi per "interposta persona".
Troppo complicato, troppo smart per le mie limitate capacità.
Oppure troppo facile da capire.

Non mollare pure tu, suonatore jones,
un post non si nega a nessuno.
:wink

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

suonatore Jones ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:digli a "dibba" che oggi orsoni ha patteggiato 4 mesi e tornerà a fare il sindaco, ad esempio.
che io non sappia leggere o scrivere è un dato di fatto così come è certo il tuo altissimo profilo culturale

ora, stabilite le opportune gerarchie lessico-gramaticali, mi servirebbe che mi ricordassi una cosa: cose diceva il comico fiorentino a proposito di politici e amministratori che commettevano reati contro la pubblica ammiistrazione?

oltre che analfabeta sono anche un tantinello smemorato per cui ti sarei grato se citassi qualche massima dell'ex sindaco del lung'Arno!

ok, tispiego questa e poi basta.

per attaccare il pd ci sono tanti motivi. uno dei quali è che orsoni oggi tornerà a fare il sindaco dopo un patteggiamento, in antitesi con quanto sbandierato da renzi. di cui, per onor del vero, aspettiamo una risposta (che sarà deludente, probabilmente, ma tanto vale aspettare).

l'hai presa adesso? la mia era una critica. ma tranquillo, grillo la scriverà entro stasera nel suo blog, quindi entrerà nel tuo almanacco delle critiche al pd e potrai usarla.

ma fino ad allora, posso farlo solo io. :lol:
Sarà deludente ma tanto vale aspettare: ti dò atto di averlo finalmente scritto e trascrivo quella che rappresenta ad oggi la critica più dura fatta al PD dall'interno del PD in questo forum

che puoi farlo solo tu risponderei con la massima educazione: UNA BEATA MINCHIA visto che sono anni che vi esercitate al tiro al piccione, no, scusa, al tiro al grillo!!! E tranne che per quello che ho riportato nascondendo in tutto e per tutto ogni autocritica che invece io mi posso vantare di aver fatto nei confronti di Grillo anche in tempi non sospetti (d'altronde sono uno che li ha votati ma non sono un grillino di professione)

ora ceno ma poi c'è la nuova massima del gira la ruota: il PD non è un taxi: ne parleremo credo
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

allora: ci eravamo lasciati alle critiche feroci da parte di esponenti della nuova democrazia cristiana inorriditi dalla durezza del guru che pretendeva dai suoi vincolo di mandato sul programma del movimento e prendeva provvedimenti politicamente definitivi nei confronti di alcuni parlamentari pentastellati

Una cosa sconcia, antidemocratica, dispotica, assolutista e per far rima anche un po' fascista

ora questa cosa succede nel partito più democratico della provincia di Aosta (per la verità già noto per la sua democrazia interna). Due membri non autonominatisi, ma nominati dal PD, non accettano il documento (non votato ovviaente dalla base e forse nemmeno dai vertici) sulla Rai e sulla cosiddetta riforma del senato in senso piduista
OK, nel PD si può! Caxco è un partito che vive sulla dialettica e sulla libertà di scelta (quante volte ce lo siamo sentiti dire o scrivere?). E poi il PD non è mica il M5S dove chi sbaglia paga!!!
Detto fatto, Mineo e Chiti, dopo ampia consultazione della base immagino, e dopo una sofferta dialettica interna (al solo Renzi mi pare) decide di grillizzare i due

Perchè?

Perchè il PD non è un taxi che la gente prende par farsi eleggere. E sulle decisioni una volta prese ci si attiene!!! (cit. Grillo o cit. Renzi???)

Ora mi aspetto una furiosa presa di posizione dai paladini della libertà di pensiero oppure decideranno di scendere ai livelli pentastellati difendendo ad oltranza le scelte del loro duscetto (in toscano la C o si pronuncia con la h o con la sc come in questo caso)

Da notare una sottilissima e quasi impercettibile differenza tra i due
Grillo ha sempre preteso ciò che poi è stata causa di sanzioni tanto che per le europee ha fatto firmare anche una penale per questo
Renzi ha sempra attaccato Grillo per questo atteggiamento sostenendo la alta democraticita che vige nel suo partito

e mi risiedo, da buon analfabeta, con birra e pop corn a gustarmi quello che prevedo sarà un vero record mondiale di arrampicata sugli specchi senza ventose (il vento non c'entra per amore della precisione) :mangio1: :mangio1: :mangio1: :mangio1:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:E chi dice di no?

E come vedi invece l'astensione dei cinque stelle di oggi? A me sa di marito che si taglia il pene per fare un dispetto alla moglie.
Pure secondo me hanno fatto una colossale minchiata.

ps non sono grillino.
Nel 2008,al mio debutto,e mio più grande errore,elezioni politiche, ho votato pd.
nel 2009,elezioni europee, ho votato idv(sonia alfano e de magistris),
nel 2010,elezioni regionali,ho votato prc
nel 2013,elezioni politiche,ho votato rivoluzione civile
nel 2014,elezioni europee,ho votato lista tripras.

Mai votato Grillo,nè mai dato un soldo,nè mai assisto ad un suo comizio(nè quando era comico nè ora che è un politico).
:salut
Ultima modifica di reggino il 12/06/2014, 21:09, modificato 3 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

aquamoon ha scritto:[quote
.
Reggino invece, per motivi che mi sfuggono, triangola Naka e le sue risposte a miei post, per rispondermi per "interposta persona".
Troppo complicato, troppo smart per le mie limitate capacità.
Oppure troppo facile da capire.

Non mollare pure tu, suonatore jones,
un post non si nega a nessuno.
:wink

:salut
Non ho capito cosa vuoi dire e a cosa ti riferisci.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

renzi matteo: "il PD non è un taxi che la gente prende par farsi eleggere" ................ detto da chi per mezzo del partito si è autonominato nientepopòdimenochè presidnete del consiglio!!!! la frase il partito non è un taxi che la gente prende per farsi eleggere detta da uno che proprio prendendo quel taxi si è autoproclamato re d'italia va venire i conati di vomito

certo che regmi/aquamoon e suonatore jones giustificano l'autoproclamazione del fiorentino dicendo che era necessaria in quanto solo il messia renzi può (e secondo loro sta già facendo) far risorgere la nazione (e gli 80€ sono una dimostrazione indiscutibile) ma nonostante ciò io continuo ad avere il nervoso nel 90% delle volte che sento aprire bocca a questo giovanotto di firenze così come mi innervosisco nel leggere che alcuni lo difendono ed osannano in tutto e per tutto alla stessa stregua di come fino a poco tempo fa (ma anche adesso) alcuni osannavano silvio berlusconi

ps: c'era qualcuno (elettore di dx) che qualche anno fa quando dicevo che io votavo per il centrosinistra mi diceva di non bermi il pd perchè erano peggio di quelli di dx .......... io però ribattevo che sia i politici che i sostenitori del centrosinistra erano di tutt'altra pasta ................. ahiahiahiaiai ......... col senno di poi, quanto mi sto pentendo di quelle mie affermazioni ............. tanto tanto tanto !!!!!

che disgusto, uno che si autonomina PRESIDENTE DEL CONSIGLIO che viene a dire alla nazione che il partito non è un taxi che uno prende per farsi eleggere, mah!!!!!!!!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lina ha scritto: ..............
certo che regmi/aquamoon e suonatore jones............
Saranno almeno 5 o 6 volte che replico ai tuoi interventi e la seconda volta che mi citi senza una precisa motivazione.
Finora ti ho sempre dedicato tante righe senza che le stesse abbiano avuto un riscontro.
Stavolta non vado oltre la citazione del buon suonatore:
suonatore Jones ha scritto:
buttare la pietra, nascondere la mano, tornare, fischiettare facendo il/la vago/a e ributtare la pietra.
minchia.
ed è già tanto

In estrema sintesi cara/o Lina
Io cerco il dialogo e il confronto ponendo le condizioni per farlo
tu, considerando le non risposte precedenti, in questo spazio e più specificatamente da me, che cerchi ancora?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:E chi dice di no?

E come vedi invece l'astensione dei cinque stelle di oggi? A me sa di marito che si taglia il pene per fare un dispetto alla moglie.
Pure secondo me hanno fatto una colossale minchiata.

ps non sono grillino.
Nel 2008,al mio debutto,e mio più grande errore,elezioni politiche, ho votato pd.
nel 2009,elezioni europee, ho votato idv(sonia alfano e de magistris),
nel 2010,elezioni regionali,ho votato prc
nel 2013,elezioni politiche,ho votato rivoluzione civile
nel 2014,elezioni europee,ho votato lista tripras.

Mai votato Grillo,nè mai dato un soldo,nè mai assisto ad un suo comizio(nè quando era comico nè ora che è un politico).
:salut
quasi uguale, tranne Pd e 2010
comunque, avevo capito non fossi grillino, eh. :salut
suonatore Jones

Lina ha scritto: certo che regmi/aquamoon e suonatore jones giustificano l'autoproclamazione del fiorentino dicendo che era necessaria in quanto solo il messia renzi può (e secondo loro sta già facendo) far risorgere la nazione
ok. prendo atto che anche con te ho sprecato tastiera.
come dice un mio amico del sudpontino, "a lava' la capa a gliu ciucciu, se perde temp', acqua e sapone".
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

io non capisco perchè la prendete sul personale....qua credo che nessuno di noi prenda soldi dalla politica......
suonatore le tue critiche al movimento le comprendo però tutto puoi dire tranne che siano degli IRRESPONSABILI.....quelli sono altri.....
Tornando in tema, verissimo che il movimento nasce ecologista e ambientalista e infatti le principali battaglie sono quelle [TAV, inceneritori(vedi polemica con pizzarotti che si sta scontrando con i problemi del territorio e quindi anche lui ha le sue ragioni),energie rinnovabili] però adesso in europa c'è un problema molto grave....
una crisi di sistema che va combattuta facendo una dura opposizione a chi ci ha messo in questa situazione.......io spero che anche renzi non si pieghi di fronte a questa mannaia chiamata TROIKA..... ecco perchè, anche non condividendo molte delle sue politiche interne, ritengo farage la scelta giusta per provare ad incidere.....
ora mi obietterai, è razzista, vuole nucleare etcetc.....ma a me interessano poco le battaglie SINGOLE di farage....mi interessano quelle comuni per scardinare il sistema attuale europeo e tornare a godere tutti degli stessi diritti........

ps ritengo il partito dei verdi ridicolo.....ma è una mia opinione....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ROMA. Nel vortice di iniziative del governo, ce n'è una che spicca per il silenzio in cui è avvolta. Non è mai entrata nelle slide di Matteo Renzi a Palazzo Chigi e neppure il Tesoro ne parla in pubblico. Ma in entrambi i palazzi della politica economica è ormai chiaro che si tratta di una scelta sempre più difficile da rinviare.

Il ministero dell'Economia ha persino iniziato a lavorarci, ma con una cautela del tutto comprensibile. In Italia e non solo, oggi non c'è niente di più duro da far accettare ai contribuenti di un "paracadute" costruito con i loro soldi per tutelare le banche.

Per quanto non se ne parli, anche in Italia presto dovrà succedere. Di recente ne ha parlato davanti all'europarlamento Danièle Nouy, la presidente del consiglio di sorveglianza dell'organismo centrale di vigilanza bancaria in area-euro (Ssm).

La francese è stata molto esplicita: "Abbiamo bisogno di paracadute pubblici solidi e ben definiti a livello nazionale", ha detto. "Mi appello agli Stati membri perché onorino i forti impegni presi sui paracadute, in modo da poter rispondere rapidamente a qualunque debolezza emerga".


mentre non battibecchiamo loro vogliono i soldi...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:io non capisco perchè la prendete sul personale....qua credo che nessuno di noi prenda soldi dalla politica......
suonatore le tue critiche al movimento le comprendo però tutto puoi dire tranne che siano degli IRRESPONSABILI.....quelli sono altri.....
Tornando in tema, verissimo che il movimento nasce ecologista e ambientalista e infatti le principali battaglie sono quelle [TAV, inceneritori(vedi polemica con pizzarotti che si sta scontrando con i problemi del territorio e quindi anche lui ha le sue ragioni),energie rinnovabili] però adesso in europa c'è un problema molto grave....
una crisi di sistema che va combattuta facendo una dura opposizione a chi ci ha messo in questa situazione.......io spero che anche renzi non si pieghi di fronte a questa mannaia chiamata TROIKA..... ecco perchè, anche non condividendo molte delle sue politiche interne, ritengo farage la scelta giusta per provare ad incidere.....
ora mi obietterai, è razzista, vuole nucleare etcetc.....ma a me interessano poco le battaglie SINGOLE di farage....mi interessano quelle comuni per scardinare il sistema attuale europeo e tornare a godere tutti degli stessi diritti........

ps ritengo il partito dei verdi ridicolo.....ma è una mia opinione....
la prendo sul personale perchè...vengo citato e, nell'ordine, ecco le frasi attribuitemi ma mai scritte (nè pensate)

"Insomma quel che è capitato ieri è l'ennesima prova della bontà della politica vannimarchimastroberlusconiana (con annessi, connessi e cessi) mentre è l'ennesima riprova che vanno tutti bene tranne il M5S giusto???
insomma come dalla seconda guerra mondiale in poi il colpevole è unico e c'è già vero?"

"nascondendo ogni autocritica"


"certo che regmi/aquamoon e suonatore jones giustificano l'autoproclamazione del fiorentino dicendo che era necessaria in quanto solo il messia renzi può (e secondo loro sta già facendo) far risorgere la nazione"

più il delirante post di lina cancellato (me ne accorgo ora) dalla moderazione.

io avrei detto che l'autoproclamazione era necessaria, secondo sti troll.

quindi, o si parla decentemente o basta. tutto qui.

i verdi li riterrai anche ridicoli, ma esistono e si sa da sempre quello che fanno. quando tu crei un movimento di ispirazione ambientalista, quello sei.
poi, combatti la troika perchè non vuoi vivere sull'uno percento. ok, ma la chiusura ai verdi è stata una bruttissima cosa.

sulle battaglie singole, visto che nessuno fa niente per niente (in politica poi) significa allearsi con farage che poi ti chiederà di votargli le leggi razziste.
poi, io con un razzista non ci guarderei nemmeno la finale dei mondiali nell'ultimo posto disponibile per vederla, ma io non sono politicamente puro e contro le alleanze tattiche. non sono l'espressione della nuova politica trasversale e della morte delle idee.

non dico che gli altri non siano irresponsabili, ma un partito che non vota e "perde" solo per fare un dispetto ai suoi alleati tattici (che hanno la colpa di non chiamarsi farage, a quanto pare) e che si tura il naso solo per farage...definiscimelo tu.

grillo sta cercando di portare la massa all'esasperazione tipo ultras. poca cultura e tanto indottrinamento. tipico della sinistra. e del berlusconismo. e allora forse non era poi tanto tipico della sinistra.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

i verdi si sa quello che fanno....esatto, NULLA.... anni che stanno li a fottersi i soldi .....senza mai portare avanti una battaglia contro nessuno.......
le leggi razziste non gliele voti, la rete si è espressa per esempio chiaramente sul reato di clandestinità (contro grillo, la rete non vota a muzzo)......

sulla questione farage, sbagli proprio l'approccio............l'europa è una cosa diversa dell'italia..... in europa per incidere SEI OBBLIGATO ad allearti.....li non puoi essere casto e puro, la devi schierarti.......

sulle vostre battaglie personali non metto bocca, mi sono sembrate un po ridicole....come trovo ridicolo che il pd stia perdendo forse 14 senatori e si parli del m5s ...... se l'avesee fatto grillo (e l'ha fatto giustamente) molti si sarebbero indignati e scandalizzati.....se lo fa il PD ricade nella normalità e nella regolarità....ma la coerenza ???
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Io penso che, Renzi, con Mineo,violi ogni forma di regola democratica e di buon senso.
Ha una visione della "democrazia",identica a quella di Berlusconi,chi è contro di lui,bisogna premere il tasto dell'accelleratore per levarselo di torno,è stato fatto così con Cuperlo e Fassina ed ora è il turno di Mineo.
Un partito di questo tipo,non dovrebbe definirsi democratico,bensì antidemocratico.
A' sto punto che si metta il suo nome sul partito(che era quello che voleva),tanto ormai il partito è il suo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

_naka ha scritto:i verdi si sa quello che fanno....esatto, NULLA.... anni che stanno li a fottersi i soldi .....senza mai portare avanti una battaglia contro nessuno.......
le leggi razziste non gliele voti, la rete si è espressa per esempio chiaramente sul reato di clandestinità (contro grillo, la rete non vota a muzzo)......

sulla questione farage, sbagli proprio l'approccio............l'europa è una cosa diversa dell'italia..... in europa per incidere SEI OBBLIGATO ad allearti.....li non puoi essere casto e puro, la devi schierarti.......
farage PARE che abbia preso 200mila sterline di fondi illeciti. ma per lui va benissimo. d'altronde bisogna turarsi il naso.

i verdi portano avanti battaglie (e non ti parlo di verdi italia, ma di europei), purtroppo non hanno i numeri. come il m5s in italia. si fottono gli stipendi senza portare a casa nulla. basta non votare assieme al pd.

senza schierarti, come incidi in italia col 24 percento?

che amarezza.

il caso mineo è una cosa scandalosa. espulsioni comandate per chiunque faccia qualche critica. come grillo e berlusconi. ebbene si, anche in questo, i diversi sono uguali. identici. l'unica differenza è che orellana se le è cercate, alfano ha fatto lo stronzo, mineo, porello, non aveva fatto nulla di male.

:salut
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma questo astio perchè ?? se non li hai votati che ti frega se fanno alleanze con altri ?? è qeusto che non capisco.....
i verdi votano le porcherie della merkel e anched a favore delle guerre.....altro che battaglie senza numeri....
in italia fai opposizione e la fanno alla grande...... quando scoppierà anche renzi(si spera) saranno finalmente pronti per andare al governo e cambiare le cose....
orellana oltre ad aver spalato merda sul m5s voleva i soldi quando si sa benissimo che metà stipendio va restituito.......
mineo invece voleva discutere.....il pd è il partito meno democratico d'italia....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

suonatore Jones ha scritto:
il caso mineo è una cosa scandalosa. espulsioni comandate per chiunque faccia qualche critica. come grillo e berlusconi. ebbene si, anche in questo, i diversi sono uguali. identici. l'unica differenza è che orellana se le è cercate, alfano ha fatto lo stronzo, mineo, porello, non aveva fatto nulla di male.

:salut
Il Partito Democratico ha un segretario scelto dalla base (primarie) che propone una linea. La Linea, ovvero la strategia, è espressione della segreteria e ogni iscritto al Partito è vincolato ad essa.
Mineo e Chiti sono stati assegnati a far parte della Commissione Affari Costituzionali dalla segreteria del Partito con il compito specifico di tutelare e promuovere quanto espresso e deciso dalla Segreteria.
La volontà della Segreteria del Partito è quella di varare una serie di riforme e una di queste (quella del Senato) viene "bloccata" da una serie di distinguo o cambiamenti che, nei fatti, bloccano quella strada che, appunto Mineo e Chiti hanno avuto l'incarico di tenere più sgombra possibile.
Su Chiti e sulle sue perplessità si sapeva già tutto, su Mineo e sulla sua "conversione", guarda caso dopo la decisione di tagliare 150 ml. alla RAI..., si saprà strada facendo.
I due, comunque, non sono stati espulsi, li si è rimossi da un incarico, nel pieno rispetto delle norme che regolano l'attività ed i poteri dell'ufficio di segreteria.
Mi pare ci sia differenza.
...
Altra cosa sarebbe se la stessa segreteria, pena l'espulsione, vietasse a Chiti, Mineo o chiunque altro di esprimere la propria opinione o il proprio dissenso.
Loro hanno tutto il diritto di dissentire, lo facciano in Parlamento ma non in Commissione.
...
Il problema, a mio modesto avviso, deriva dall'assoluta e beata ignoranza in termini di conoscenza/esperienza di tutto ciò che riguarda la vita e l'essenza stessa del Partito.
Un Partito è cosa diversa (non migliore) da un movimento o un circolo o qualsivoglia altra forma di associazione.
Lo si può contestare come ferrovecchio obsoleto, si può essere convinti che i vari organismi che lo compongono siano inutili orpelli.
Si può pensare che un milione di iscritti la pensino diversamente o non pensino affatto perchè invaghiti o succubi...
Si può pensare di tutto ma senza alterare i fatti:
Renzi ha rimosso da un incarico da lui stesso assegnato due parlamentari.
e non
il caso mineo è una cosa scandalosa. espulsioni comandate per chiunque faccia qualche critica.
:salut

Non sono iscritto al PD,
conosco però i meccanismi. Forse è anche o solo per questo che non ho la tessera.
Esserne fuori non mi impedisce però, prima di indignarmi, di ricordarmi che è impossibile fare una frittata senza rompere le uova e sporcare un pochino.
Possiamo deciderne di starne fuori ma non possiamo non considerare che i primi a conoscere le regole sono proprio Chiti e Mineo.
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

concordo con aquamoon....ha fatto un'analisi giusta dei meccanismi all'interno di un partito..... infatti secondo me è giusto che chi non segue una linea approvata in precedenza, venga messo alla porta ...... ci sono regole e vanno rispettate....l
'unica cosa che non accetto è questa: se lo fa il pd tutto nella norma, se lo fanno i 5stelli è scandaloso....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi