Le balle di Renzi

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:[quote


Il tuo rigo precedente, ossia la soluzione che avevi descritto.
Quindi,giusto per capire, secondo te l'onestà intellettuale e lo spirito critico costituiscono quel deficit (il tifo è una conseguenza) che rendono utopistico quello che in altri Paesi è normalità?? o semmai è proprio la loro assenza che ci ha portato in questo stato??
:scratch
Se ci fossero non costituirebbero un deficit,
e se rileggi noterai che davanti a quanto riportato c'è un
"Che poi, se vogliamo..." che lascia pochi dubbi. :wink

Comunque e per non lasciare spazio ad altre interpretazioni, quello che rende utopistico la normalità è il deficitario possesso delle due "peculiarità" che avevi elencato.
Quindi la risposta è affermativa alla tua seconda domanda.

Per concludere questa divagazione, mi pare che sul punto nulla ci divide, tranne le utopie :timido:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto: Renzi e il renzismo dilagante non sono altro che l'eredità culturale dell’ancora (sigh) cavaliere del lavoro della Repubblica Italiana.
La cosa strana (?) è che, in estrema ratio, tanti di loro (i renzisti per intenderci) quando ne discutiamo preferiscono nascondersi dietro il paravento della sua insostituibilità pur di non soffermarsi sui parallelismi.
Io, invece, ricordo ancora un principio che ritengo irrinunciabile in qualsiasi Democrazia matura:
“tranne i valori e le idee, in Politica nessuno dovrebbe essere insostituibile”.
E anche se in altre discussioni, magari remote, lo avevo evidenziato, aggiungo che il solo sospetto di aver commesso un reato dovrebbe spingere tutti gli altri membri di un partito a isolare un qualsiasi rappresentante o un candidato.
Stra-quoto tutto questo. :salut
Devo dire a malincuore, molto a malincuore, perché ci stavo credendo e quindi la delusione sta covando più forte, che Renzi e il suo modo di agire e di comportarsi, e che le azioni del suo Governo, mi stanno sempre più deludendo.
L'altra sera, ma non è la prima volta, c'era la Picierno che ad ogni contestazione da parte di politici della parte avversa, rispondeva meccanicamente "sì, ma noi abbiamo preso il 40% alle europee, quindi non rompete le scatole e state zitti"...ma è modo questo di dibattere e di portare avanti le proprie idee???
E poi, la guerra alla minoranza interna del PD sull'art.18, ma si può trattare una fetta importante di idee e di concezioni sul lavoro alla stregua di cose "vecchie", da buttare, senza una minima discussione, senza nessuna presa in considerazione?
E ancora, per me almeno, la grossa balla degli 80 euro...balla non perché non li abbiano dati, ma balla perché non serve e non servirà a niente se non a fare dire alla Picierno di turno che sì, almeno noi 80 euro li abbiamo dati, mentre gli altri no...
Ancora, le province erano state abolite, però oggi si vota (però non i cittadini), non si fa prima ad abolirle del tutto? e il Senato, che senso ha tenerlo e fare eleggere i suoi rappresentanti da altri politici??? non è un controsenso? non è meglio abolirlo se davvero si vuole semplificare?
Ah già, ora sono diventati mille giorni, dobbiamo aspettare...basta con le promesse roboanti, mi ricordano troppo chi ci è stato prima, preferirei ascoltare silenzi di parole e discorsi di fatti, di risultati, però dopo che si sono realizzati, non prima!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Sarò forse crudo ma onestamente quello che dice only è quello che sento anche da altri e la cosa mi fa cadere le braccia...

Prima ci si ostina a fare i ciecosordi e ogni cosa che viene detta è bellissima... e a chi cerca di evidenziare lacune, contraddizioni, falsità lo si deride e gli si impiomba qualche epiteto tanto per farla finire subito... poi arriva la stramaledettissima autocritica! Ma solo dopo aver contribuito a fare il danno!!!

non se ne può più che ogni fregnacciaro che passa per la politica debba diventare lo statista di turno... certo lui fa il suo mestiere e, come dice D'Alema, si rivolge a chi non sa, tanto pesca facile!!!
E Berlusconi, e Bossi, e Renzi e tutti ad ogni cazzata, ogni falso riferimento al passato e alla storia, ogni promessa mirabolante (magari condita con qualche bella gnocchetta figurina ad un posto di finto comando) ed ecco che: tutti giù per terra!!!

GLI OCCHI VANNO APERTI SE NON SUBITO ALMENO PRIMA!!!

La mia speranza è che ora Renzi li faccia tutti questi danni che si propone di fare, lui e quei 4 ignoranti democristiani di cui si è circondato!!! Almeno per punire tutti gli illusi sognatori che, si tratti di 1 milione di posti di lavoro o delle dentiere ai vecchi, o degli 80 euro che rilanciano i consumi, o il libero licenziamento come incentivo all'assunzione (??????????????????????????????????????????), o faccio questo in un mese e quello nell'altro (tanto poi ci si dimentica), abboccano sempre comunque ed in ogni corcostanza!

La verità era chiara e limpida ancor prima che Renzi si candidasse per la prima volta alle primarie (quelle perse col piacentino che non lo vota nemmeno sua moglie). Un democristiano, legato indissolubilmente ai poteri forti (affari, imprenditoria, banche), benedetto da Berlusconi, si è preso, grazie alla cialtronaggine della gente e alla insipienza dell'èlite piddina, il partito. E ora ne fa quello che vuole!

Mi fanno tanta tenerezza quelli della stupidissima minoranza PD... ora si svegliano e ora capiscono che cosa è il renzismo (e pure beccano un sacco di danè! Almeno dovrebbero essere capaci di cose elementari come questa e non prendere decisioni che regalano un partito!) e ora giustamente se la prendono tra le chiappe!!! Non ci stanno??? Macchisenefotte!! Zio Silvio arriva sempre ad aiutare ...il PD!!!

Mi dispiace dirlo ma per evitare altri danni in futuro: VI TOGLIEREI IL DIRITTO DI VOTO!!! :evil:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

reggina D-I ha scritto:Sarò forse crudo ma onestamente quello che dice only è quello che sento anche da altri e la cosa mi fa cadere le braccia...

.....


Mi dispiace dirlo ma per evitare altri danni in futuro: VI TOGLIEREI IL DIRITTO DI VOTO!!! :evil:

Caro Reggina D-I, tu sei probabilmente di quelli che non hanno mai un dubbio, che sanno e capiscono tutto in anticipo, che vedono il Male e il Bene nettamente e sempre separati distintamente, per me invece non funziona così, e spero che così non funzioni mai...io sono orgoglioso dei miei dubbi e della mia libertà di pensiero che mi consente di guardare la realtà e di modificare le mie opinioni in funzione della realtà stessa, che ricordati non è mai identica ma muta continuamente, così come cambiamo noi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lo praticavo quando ero ragazzino...bei tempi
Immagine
[/img]
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Regmi ha scritto:Lo praticavo quando ero ragazzino...bei tempi
Immagine
[/img]
Giocavo anch'io a carambola ed ero pure bravino :redface ...
Preferivo però giocare all'Italiana, quella con 6 buche e 5 birilli.
Diciamo che fino a sedici anni adoravo la carambola: l'abilità consisteva nel colpire le altre due biglie con la propria e lo si poteva fare di prima (facile) o di sponda (difficile) o con più sponde (difficilissimo).
Verso i diciasette ho cominciato a scoprire e praticare l'italiana. Quì le regole erano più complesse, c'erano i birilli, le buche e,
soprattutto,
la possibilità di regalare punti all'avversario, a tal punto da rendere tecnicamente possibile che un giocatore senza azzeccare un tiro, vincesse la partita.
Mentre a carambola fondamentalmente si poteva ignorare l'avversario, nell'italiana lo stesso condizionava invece il proprio gioco.
La carambola era più divertente, l'italiana più appagante.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io invece adoravo giocare a flipper da ragazzo, ci giocherei anche adesso ma non ne esistono più...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:Io invece adoravo giocare a flipper da ragazzo, ci giocherei anche adesso ma non ne esistono più...
Infatti, il mondo cambia.... e solo i pali della luce restano immobili (cit.)

Gioco fantastico e allora innovativo, le ricordi le sfide all'ultimo sangue (pardon, pallina) con in palio un'altra partita omaggio?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Io invece adoravo giocare a flipper da ragazzo, ci giocherei anche adesso ma non ne esistono più...
Infatti, il mondo cambia.... e solo i pali della luce restano immobili (cit.)

Gioco fantastico e allora innovativo, le ricordi le sfide all'ultimo sangue (pardon, pallina) con in palio un'altra partita omaggio?

Caspita se le ricordo...quel suono magico e particolare "stoc!" quando si vinceva una partita era inebriante...una sala flipper era la discesa del Cordon Bleu, c'erano anche i tavoli da ping pong, trasiumu c'a luci e nisciumu c'u scuru :lol: ...un'altra era alla fine del Viale Amendola...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Oggi è tornato sulla questione dello spostamento di una parte del TFR in busta paga :sad:

A dire il vero più che una bugia a me sembra una supercazzola per i vecchi di domani che a ogni piè sospinto sostiene di voler tutelare.

A già :scratch come per tutti lavoratori con loro ci parla lui - uno per uno e nessuno escluso -
... magari garantendogli personalmente un tenore di vita migliore quando arriverà l'ora del pensionamento.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

onlyamaranto ha scritto:
reggina D-I ha scritto:Sarò forse crudo ma onestamente quello che dice only è quello che sento anche da altri e la cosa mi fa cadere le braccia...

.....


Mi dispiace dirlo ma per evitare altri danni in futuro: VI TOGLIEREI IL DIRITTO DI VOTO!!! :evil:

Caro Reggina D-I, tu sei probabilmente di quelli che non hanno mai un dubbio, che sanno e capiscono tutto in anticipo, che vedono il Male e il Bene nettamente e sempre separati distintamente, per me invece non funziona così, e spero che così non funzioni mai...io sono orgoglioso dei miei dubbi e della mia libertà di pensiero che mi consente di guardare la realtà e di modificare le mie opinioni in funzione della realtà stessa, che ricordati non è mai identica ma muta continuamente, così come cambiamo noi.
Di dubbi ne ho sempre a palate solo che cerco di risolverli in breve tempo!! E mentre con certi soggetti la cosa può risultare difficile con altri (Renzi e suo zio Silvio) la cosa è molto più semplice di quanto si immagini!!!
Basta pochissimo, solo un pochetto di attenzione ad alcune cosucce: ad esempio il fatto che Renzi e suo zio si incontrino ad Arcore e lo zio cominci a spendere belle parole... lui (lo zio ovviamente ma sono convinto o dicesse anche Renzi nessuno nel PD batterebbe ciglio!) che un paio d'anni prima definiva quelli di sinistra coglioni! Basta domandarsi perchè la base lo definisse "pericoloso" (un paio d'anni addietro che ora col 41% chissenefotte, anzi micio micio bau bau) e alcuni grandiosi personaggi lo trovino attraente fino a sprecarsi in endorsement pubblici (Marchionne e Briatore ad esempio). Basterebbe chiedersi come mai per le primarie ha insistito per anni ad aprire il voto ai non iscritti del PD (prima si doveva se non ricordo male firmare un "impegno"). E poi ad esempio dopo essere diventato segretario vedere la composizione dei quadri dirigenti come è cambiata e auanto ci ha messo a cacciare Cuperlo... e poi ancora le sue dichiarazioni stravolte su Letta in pochi giorni.
E poi i famosi 80 euro a pochi giorni dalle elezioni europee... che tanto fanno il paio con il milione di posti di lavoro ad esempio, o la abrogazione dell'ICI ad esempio...

Poi ci sono anche una miriade di cose anche dopo ma quelle di prima bastano e avanzano! A meno che, come mi disse un mio amico quest'estate: "a Robè, ci siamo stancati di non governare!!!" Allora diventa giusto se questa è la nobile spiegazione, anche a qualsiasi costo e a qualsiasi programma fosse anche più spinto a destra di quanto lo stesso zio avesse osato solo immaginare!!!

Ora la manfrina dell'art. 18 condito da ignorantate sesquipedali (termine da poco molto caro a Travaglio) che ovviamente toglierà (e ne sono anche contento). Io il licenziamento so cosa vuol dire: fui licenziato due giorni prima che mi nascesse il secondo figlio. Ora spero che tocchi a tanti "votanti" di questo bamboccione presenzialista e sproloquiante, tanto li proteggerà, mica li lascerà soli (coi suoi soldi? o con i nostri? e se con i nostri visto che quelli che ci sono non bastano a fare nulla come pensa di procacciarseli???)!!!

PS - sto proprio tornando da una serata di biliardo
Regmi ha scritto:Lo praticavo quando ero ragazzino...bei tempi
Immagine
(5 sponde di calcio, tiro spettacolare ma tra i più semplici dei tiri indiretti: effetto 2 sulla battente e calcolo come il 3 sponde di calcio sommando 25. In casi particolari si può usare effetto 1 per allargare la traettoria o effetto 3 per stringerla)

sport che adoro ma che ho sempre pensato non sia per tutti... certo i ragazzini ci possono passare un po' di tempo tirando pallate (lo facevo anche io ovviamente) ma quando solo si insospettiscono che questo gioco (italiana e goriziana intendo) è fatto di intelligenza, tattica, osservazione, applicazione e profonda conoscenza di sistemi allora mollano perchè la cosa diventa impegnativa per la mente!!! E restano solo coloro a cui tirar pallate non basta ma vogliono vedere oltre cercando di capire cosa a biliardo è l'attacco e la difesa (quasi sempre devono essere usati contemporaneamente), come osservare e percepire i punti deboli dell'avversario, come avere la pazienza di farlo giocare sotto pressione per indurlo ad un errore... dovrebbe essere insegnato a scuola questo sport assolutamente bellissimo ed è cosa che sto progettando e che spero possa veder la luce il prossimo anno: a me piacerebbe tanto vedere un mondo fatto di persone intelligenti!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
reggina D-I ha scritto:Sarò forse crudo ma onestamente quello che dice only è quello che sento anche da altri e la cosa mi fa cadere le braccia...

.....


Mi dispiace dirlo ma per evitare altri danni in futuro: VI TOGLIEREI IL DIRITTO DI VOTO!!! :evil:

Caro Reggina D-I, tu sei probabilmente di quelli che non hanno mai un dubbio, che sanno e capiscono tutto in anticipo, che vedono il Male e il Bene nettamente e sempre separati distintamente, per me invece non funziona così, e spero che così non funzioni mai...io sono orgoglioso dei miei dubbi e della mia libertà di pensiero che mi consente di guardare la realtà e di modificare le mie opinioni in funzione della realtà stessa, che ricordati non è mai identica ma muta continuamente, così come cambiamo noi.
Tanto per riprendere il gioco del delle cinque sponde che allora abbandonai (nonostante l'impegno continuavo a restare una schiappa)
nel preciso momento in cui "realizzai" di essere circondato da geni e che la differenza tra uno stupido e un genio consiste nel fatto che il secondo ha dei limiti
per il meno impegnativo boccette, leggendo qua e là mi sono imbattuto in una metafora di Russell
che se applicata in modo radicale renderebbe impossibile ai più la pratica della carambola:
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

Un paio di considerazioni:
1) reggina d-i, nei fregnacciari dovresti inserire anche i cinquestellini, altrimenti il tuo discorso decade;
2) only, ma come fai a preferire il flipper al biliardo?;
3) reggina d-i, la mia speranza è che renzi, in barba ai detrattori (tra cui, in parte, ci sono pure io) risollevi l'italia. La tua èche faccia danni per poter dire "avevo ragione". Ognuno ha le sue priorità.
4) su questa storia dell'articolo 18, a grandi linee, sono d'accordo con renzi. È stato scritto 44 anni fa, in un periodo storico ed economico diversissimo. Se mi dicessero "modifichiamo l'art 18 e contestualmente eliminiamo tutte le forme di lavoro/stage non retribuito o sottopagato", io firmerei subito.
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

dare ragione a renzi? ma come?

una persona che sta dopo 17 anni di governo berlusconi proprio con lui?

un sistema giudiziario che non vuole funzionare! un premier che cerca di parlare in inglese come bierhoff ex giocatore del milan cercava di parlare l'italiano!

parla dei sindacalisti ma non fa nulla per rendere pari tutti, a partire dalle classi deboli "invalidi civili" che per cercare di prendere 288 euro devono essere giudicati quasi morti!

non parla mai della sanità privata (una delle mafie di stato) perchè nel suo partito politico ci sono i DOTTORI!

e come quando il pdl reggino parla della contiguità mafiosa e ci ritroviamo un debito di 100 milioni di euro in una città che 8 mesi su 12 si potrebbe andare a mare!


l'iva al 22 non parlano più i buffoni?
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:Un paio di considerazioni:
1) reggina d-i, nei fregnacciari dovresti inserire anche i cinquestellini, altrimenti il tuo discorso decade;
2) only, ma come fai a preferire il flipper al biliardo?;
3) reggina d-i, la mia speranza è che renzi, in barba ai detrattori (tra cui, in parte, ci sono pure io) risollevi l'italia. La tua èche faccia danni per poter dire "avevo ragione". Ognuno ha le sue priorità.
4) su questa storia dell'articolo 18, a grandi linee, sono d'accordo con renzi. È stato scritto 44 anni fa, in un periodo storico ed economico diversissimo. Se mi dicessero "modifichiamo l'art 18 e contestualmente eliminiamo tutte le forme di lavoro/stage non retribuito o sottopagato", io firmerei subito.
1)d'accordo,come darti torto?
3)Anche io spero che Renzi risollevi l'Italia,ma con le sue ricette,credo che avremo poche speranze di crescita,come del resto ci dicono,oggi,tutti gli indici economici.
4)Io sull'articolo 18,sono dell'idea che vada mantenuto,perchè un lavoratore che ha subito un licenziamento senza una giusta causa ovvero senza un giustificato motivo non debba essere reintegrato nel posto di lavoro??bensi deve accontentarsi di una mancia e di una puntata nel culo??è una questione di dignità oltre che di principio.Le tutele e le garanzie si estendono,anche a chi non ce l'ha, non si cancellano.
L'art 18 è stato scritto 44 anni fa e per questo va cancellato??e allora la costituzione che è stata scritta 66 anni fa??bisogna annientarla del tutto??
Io penso che se un berlusconi(attacchi al sindacato,articolo 18,legge elettorale iper maggioritaria e quant'altro),avesse fatto la metà delle cose in fase di realizzazione ovvero realizzate da Renzi,sarebbe stato preso a pesci in faccia.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote


Caro Reggina D-I, tu sei probabilmente di quelli che non hanno mai un dubbio, che sanno e capiscono tutto in anticipo, che vedono il Male e il Bene nettamente e sempre separati distintamente, per me invece non funziona così, e spero che così non funzioni mai...io sono orgoglioso dei miei dubbi e della mia libertà di pensiero che mi consente di guardare la realtà e di modificare le mie opinioni in funzione della realtà stessa, che ricordati non è mai identica ma muta continuamente, così come cambiamo noi.
Io sinceramente alle ultime primarie ho avuto un piccolo debole per Cuperlo, non l'ho votato, però ritenevo e ritengo che sia il miglior politico che abbia il Pd nel suo interno.
Brillante,capace,ottimo mediatore,onesto,non uno che fa compromessi a ribasso,mai nessun problema con la giustizia,idee e programmi chiari.
E' amico di D'alema,ok,non dice cazzate,ok,ma siamo ancora convinti che meritasse quei quattro voti che ha preso?
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:[quote


Caro Reggina D-I, tu sei probabilmente di quelli che non hanno mai un dubbio, che sanno e capiscono tutto in anticipo, che vedono il Male e il Bene nettamente e sempre separati distintamente, per me invece non funziona così, e spero che così non funzioni mai...io sono orgoglioso dei miei dubbi e della mia libertà di pensiero che mi consente di guardare la realtà e di modificare le mie opinioni in funzione della realtà stessa, che ricordati non è mai identica ma muta continuamente, così come cambiamo noi.
Io sinceramente alle ultime primarie ho avuto un piccolo debole per Cuperlo, non l'ho votato, però ritenevo e ritengo che sia il miglior politico che abbia il Pd nel suo interno.
Brillante,capace,ottimo mediatore,onesto,non uno che fa compromessi a ribasso,mai nessun problema con la giustizia,idee e programmi chiari.
E' amico di D'alema,ok,non dice cazzate,ok,ma siamo ancora convinti che meritasse quei quattro voti che ha preso?
Si, ma non uno in più.
A pensarci bene forse è l'erre moscia che ha tarpato le sue ali, d'altronde più di quello non è mai valsa.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

suonatore Jones ha scritto:Un paio di considerazioni:
3) reggina d-i, la mia speranza è che renzi, in barba ai detrattori (tra cui, in parte, ci sono pure io) risollevi l'italia. La tua èche faccia danni per poter dire "avevo ragione". Ognuno ha le sue priorità.
solo questa per correggere: non per dire avevo ragione ma solo per divertirmi un po'!!! Perchè che avevo ragione lo so già da tempo, da prima che berluschino perdesse per la prima volta le primarie

Renzi risollevi l'Italia??? Ma l'ha già risollevata!!! 80 euri per dare una spinta ai consumi e poi c'è stato quello che ad agosto definì il settembre col botto!!! Siamo una nazione già ri-sollevata!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di reggina D-I il 01/10/2014, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
reggina D-I ha scritto:Sarò forse crudo ma onestamente quello che dice only è quello che sento anche da altri e la cosa mi fa cadere le braccia...

.....


Mi dispiace dirlo ma per evitare altri danni in futuro: VI TOGLIEREI IL DIRITTO DI VOTO!!! :evil:

Caro Reggina D-I, tu sei probabilmente di quelli che non hanno mai un dubbio, che sanno e capiscono tutto in anticipo, che vedono il Male e il Bene nettamente e sempre separati distintamente, per me invece non funziona così, e spero che così non funzioni mai...io sono orgoglioso dei miei dubbi e della mia libertà di pensiero che mi consente di guardare la realtà e di modificare le mie opinioni in funzione della realtà stessa, che ricordati non è mai identica ma muta continuamente, così come cambiamo noi.
Tanto per riprendere il gioco del delle cinque sponde che allora abbandonai (nonostante l'impegno continuavo a restare una schiappa)
nel preciso momento in cui "realizzai" di essere circondato da geni e che la differenza tra uno stupido e un genio consiste nel fatto che il secondo ha dei limiti
Lo capisco, a tanti è successo che invece di impegnarsi un po' hanno prefetrito mollare...
E sono pertfettamente d'accordo: il genio ha sempre dei limiti che ha sempre l'obiettivo di superare! Lo stupido è convinto che i suoi limiti sono il massimo raggiungibile e quindi manco ci prova!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote

Si, ma non uno in più.
A pensarci bene forse è l'erre moscia che ha tarpato le sue ali, d'altronde più di quello non è mai valsa.
Quindi,in concreto,cosa aveva Cuperlo che non andava bene?e perché Bersani era da votare mentre Cuperlo no??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi