Ennesimo luogo comune ........ sfatato

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

Ecco l'ennesimo luogo comune (per fortuna sfatato) che sarebbe quello per cui per divenire maestre di ruolo nelle scuole elementari passano lustri o decenni di precariato.
FALSO!!! anche questo è un luogo comune e una leggenda metropolitana, infatti, ragazza di anni 28, laureata a Cosenza 3 anni fa, due anni di cattedra a tempo determinato in Lombardia e quest'anno, al terzo anno dalla laurea, assunzione di ruolo in scuola elementare, alias "tempo indeterminato".
Questo per farvi capire di non credere alle caxxxxxx che alcuni raccontano e a quello che alcuni giornali e trasmissioni vogliono fare credere perchè la realtà spesso e volentieri e tutt'altra di quella che alcuni raccontano. :salut
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

giovanotto ha scritto:Ecco l'ennesimo luogo comune (per fortuna sfatato) che sarebbe quello per cui per divenire maestre di ruolo nelle scuole elementari passano lustri o decenni di precariato.
FALSO!!! anche questo è un luogo comune e una leggenda metropolitana, infatti, ragazza di anni 28, laureata a Cosenza 3 anni fa, due anni di cattedra a tempo determinato in Lombardia e quest'anno, al terzo anno dalla laurea, assunzione di ruolo in scuola elementare, alias "tempo indeterminato".
Questo per farvi capire di non credere alle caxxxxxx che alcuni raccontano e a quello che alcuni giornali e trasmissioni vogliono fare credere perchè la realtà spesso e volentieri e tutt'altra di quella che alcuni raccontano. :salut

FONTE? NOMI?
altrimenti rischi di fare la figura dello sparaballe :wink
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pampero ha scritto:
giovanotto ha scritto:Ecco l'ennesimo luogo comune (per fortuna sfatato) che sarebbe quello per cui per divenire maestre di ruolo nelle scuole elementari passano lustri o decenni di precariato.
FALSO!!! anche questo è un luogo comune e una leggenda metropolitana, infatti, ragazza di anni 28, laureata a Cosenza 3 anni fa, due anni di cattedra a tempo determinato in Lombardia e quest'anno, al terzo anno dalla laurea, assunzione di ruolo in scuola elementare, alias "tempo indeterminato".
Questo per farvi capire di non credere alle caxxxxxx che alcuni raccontano e a quello che alcuni giornali e trasmissioni vogliono fare credere perchè la realtà spesso e volentieri e tutt'altra di quella che alcuni raccontano. :salut

FONTE? NOMI?
altrimenti rischi di fare la figura dello sparaballe :wink
Potrebbe anche essere una vincitrice dell'ultimo concorso svoltosi nel 2012.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

le situazioni di chi è nella scuola sono tante e diverse.
Non è che se una è entrata vuol dire che sia facile e che ci possono entrare tutti.
C'è gente che è in assegnazione annuale da 10 anni eppure non viene assunta.
La scuola è un labirinto!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

giovanotto ha scritto:Ecco l'ennesimo luogo comune (per fortuna sfatato) che sarebbe quello per cui per divenire maestre di ruolo nelle scuole elementari passano lustri o decenni di precariato.
FALSO!!! anche questo è un luogo comune e una leggenda metropolitana, infatti, ragazza di anni 28, laureata a Cosenza 3 anni fa, due anni di cattedra a tempo determinato in Lombardia e quest'anno, al terzo anno dalla laurea, assunzione di ruolo in scuola elementare, alias "tempo indeterminato".
Questo per farvi capire di non credere alle caxxxxxx che alcuni raccontano e a quello che alcuni giornali e trasmissioni vogliono fare credere perchè la realtà spesso e volentieri e tutt'altra di quella che alcuni raccontano. :salut
quindi siccome c'è stato questo caso salta tutta l'impalcatura? Le tarme esistono e si nutrono di legno ma hai mai sentito qualcuno che raccontasse al popolo che una sola tarma gli ha distrutto l'intero 6 ante della camera matrimoniale???

Allora siccome c'è questo caso perchè il tuo duce ha annunciato l'assunzione di 140000 precari? Non uno ma centoquarantamila! Solo centoquarantamila, non tutti i precari!!!

Ora, che Renzi si stia dimostrando comico quanto suo padre Silvio ma molto più ignorante di lui pare stia emergendo chiaramente (riesce perfino a dimostrare al mondo di non sapere la differenza tra decrescita felice e recessione) ma tu mi pare ti sia convinto a volerlo fare arrivare secondo...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Regmi ha scritto:
pampero ha scritto:
giovanotto ha scritto:Ecco l'ennesimo luogo comune (per fortuna sfatato) che sarebbe quello per cui per divenire maestre di ruolo nelle scuole elementari passano lustri o decenni di precariato.
FALSO!!! anche questo è un luogo comune e una leggenda metropolitana, infatti, ragazza di anni 28, laureata a Cosenza 3 anni fa, due anni di cattedra a tempo determinato in Lombardia e quest'anno, al terzo anno dalla laurea, assunzione di ruolo in scuola elementare, alias "tempo indeterminato".
Questo per farvi capire di non credere alle caxxxxxx che alcuni raccontano e a quello che alcuni giornali e trasmissioni vogliono fare credere perchè la realtà spesso e volentieri e tutt'altra di quella che alcuni raccontano. :salut

FONTE? NOMI?
altrimenti rischi di fare la figura dello sparaballe :wink
Potrebbe anche essere una vincitrice dell'ultimo concorso svoltosi nel 2012.
E' sicuramente come scrivi tu perchè dalle graduatorie permanenti di anni ne passano 8-9 se tutto va bene ed io ne so qualcosa. :salut
AMOMARANTO LIBERO
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

Regmi ha scritto: Potrebbe anche essere una vincitrice dell'ultimo concorso svoltosi nel 2012.
e bravo l'intelligentone!! ........ se fosse così, allora che senso avrebbe avuto il mio intervento?? :muro: che avrei aperto a fare il 3d se si fosse trattato di vincitrice di concorso???? :muro: :muro:

EktorBaboden ha scritto: E' sicuramente come scrivi tu Regmi(cioè: vincitrice di concorso) perchè dalle graduatorie permanenti di anni ne passano 8-9 se tutto va bene ed io ne so qualcosa. :salut
Dove 8 - 9 anni? In Calabria - Sicilia o Campania forse!!! Ed è proprio questo il nocciolo!!! Voi volete avere il posto statale sotto casa e vi prude il didietro a fare le valigie e un minimo di sacrificio.
Se hai letto bene però io ho detto che la ragazza in questione subito dopo la laurea non ha avuto timore ad andare a prestare la sua opera in Lombardia ed è anche proprio per questo che è stata premiata e fra pochi anni se ne potrà ritornare nella sua terra.
Tu sei nelle graduatorie permanenti nelle scuole primarie (cioè elementari)?
Beh, allora se finora hai voluto il posto sotto casa e hai tanto sbagliato a non presentare la domanda al nord, allora sei messo molto male perchè dal prossimo anno non avrà più senso (e non sarà nemmeno più possibile) iscriversi nelle graduatorie del nord in quanto si accederà all'insegnamento solo per concorso!!! :salut
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

pellarorc ha scritto:le situazioni di chi è nella scuola sono tante e diverse.
Non è che se una è entrata vuol dire che sia facile e che ci possono entrare tutti.
C'è gente che è in assegnazione annuale da 10 anni eppure non viene assunta.
La scuola è un labirinto!
per chi vuole il posto a 10 metri da casa, sono d'accordo con te che non è facile,
per chi ha le palle (anche se sono donne) e non si fanno problemi ad andare non a 10 ma 1.000 Km da casa invece è molto facile, visto che dopo soli 3 anni dalla laurea si è già di ruolo!!!
Quelli che aspettano da 10 anni come dici tu, aspettano perchè abitano sul corso e vogliono andare massimo fino a via de nava......
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

giovanotto ha scritto:
Regmi ha scritto: Potrebbe anche essere una vincitrice dell'ultimo concorso svoltosi nel 2012.
e bravo l'intelligentone!! ........ se fosse così, allora che senso avrebbe avuto il mio intervento?? :muro: che avrei aperto a fare il 3d se si fosse trattato di vincitrice di concorso???? :muro: :muro:

EktorBaboden ha scritto: E' sicuramente come scrivi tu Regmi(cioè: vincitrice di concorso) perchè dalle graduatorie permanenti di anni ne passano 8-9 se tutto va bene ed io ne so qualcosa. :salut
Dove 8 - 9 anni? In Calabria - Sicilia o Campania forse!!! Ed è proprio questo il nocciolo!!! Voi volete avere il posto statale sotto casa e vi prude il didietro a fare le valigie e un minimo di sacrificio.
Se hai letto bene però io ho detto che la ragazza in questione subito dopo la laurea non ha avuto timore ad andare a prestare la sua opera in Lombardia ed è anche proprio per questo che è stata premiata e fra pochi anni se ne potrà ritornare nella sua terra.
Tu sei nelle graduatorie permanenti nelle scuole primarie (cioè elementari)?
Beh, allora se finora hai voluto il posto sotto casa e hai tanto sbagliato a non presentare la domanda al nord, allora sei messo molto male perchè dal prossimo anno non avrà più senso (e non sarà nemmeno più possibile) iscriversi nelle graduatorie del nord in quanto si accederà all'insegnamento solo per concorso!!! :salut
Scrivi come come quello che sa tutto di tutti; scendi dal tuo piedistallo alto 0,1 cm.

Mi sono sobbarcato 8 anni di precariato a 1347 km da casa. La mia signora addirittura 12 sempre a 1347 km.
Se non credi, non che ci tenga a questo, ti mando il mio certificato di servizio lungo quanto a quei famosi rotoli di carta igienica. :lol:

PS: previsione mia, le graduatorie permanenti esisteranno ancora tanti e tanti anni. A meno che tu non creda alle bave del premier sulle 149000 :lol: assunzioni... :lol:
AMOMARANTO LIBERO
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

EktorBaboden ha scritto: Mi sono sobbarcato 8 anni di precariato a 1347 km da casa. La mia signora addirittura 12 sempre a 1347 km.
Se non credi, non che ci tenga a questo, ti mando il mio certificato di servizio lungo quanto a quei famosi rotoli di carta igienica. :lol:

PS: previsione mia, le graduatorie permanenti esisteranno ancora tanti e tanti anni. A meno che tu non creda alle bave del premier sulle 149000 :lol: assunzioni... :lol:
e allora forse si tratta di scuola superiore (oppure hai fatto il precariato ata) perchè alle primarie non è così e se uno/a si iscrive alle graduatorie del nord con laurea in scienza della formazione primaria in soli 3 anni si può e SI PASSA di ruolo come insegnate elementare !!!!!!!

ps: SI, io credo a quelle che tu chiami bave del Premier e sono felice del fatto che dopo le 150mila assunzioni delle graduatorie poi chi vorrà insegnare dovrà per forza essere iper preparato e vincere un concorso pubblico.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

No c'è nenti sa tuttu tu

Si si 3 anni. :lol: :lol:
AMOMARANTO LIBERO
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

No! Io non so tutto ....... non so tutto ma anche volta credo di averci azzeccato!!! Tu e tua moglie gli 8 anni di precariato della scuola te li sei fatti perchè non "concorrevi" per insegnante elementare oppure perchè "concorrevi" come personale ata.

Si si 3 anni lo puoi dire a gran voce perchè 3 sono stati gli anni sufficienti a questa ragazza per passare dalla laurea alla cattedra a tempo indeterminato, ripeto: per scuola elementare e per Regione Lombardia .......... fosse stata in calabria (anche se x le elementari) probabilmente non avrebbe ancora avuto nemmeno in primo anno di cattedra a tempo determinato :salut
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

come al solito è il festival del qualunquismo .... c'è stato un concorsone nel 2012 e per dirne una la mia amica di Reggio Calabria la quale non ha mai insegnato , ha vinto il concorso e quest' anno si è insediata in ruolo a settembre 2014 a Reggio Calabria e precisamente a neanche dieci km da casa sua , si può anche in Calabria , ha studiato tanto e ha avuto anche un pizzico di fortuna che le sono capitati tanti quiz di logica sui quali lei è ferratissima ... si può anche a Reggio!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ma questa ragazza si chiama Fornero per caso? :roll:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

giovanotto ha scritto:
pellarorc ha scritto:le situazioni di chi è nella scuola sono tante e diverse.
Non è che se una è entrata vuol dire che sia facile e che ci possono entrare tutti.
C'è gente che è in assegnazione annuale da 10 anni eppure non viene assunta.
La scuola è un labirinto!
per chi vuole il posto a 10 metri da casa, sono d'accordo con te che non è facile,
per chi ha le palle (anche se sono donne) e non si fanno problemi ad andare non a 10 ma 1.000 Km da casa invece è molto facile, visto che dopo soli 3 anni dalla laurea si è già di ruolo!!!
Quelli che aspettano da 10 anni come dici tu, aspettano perchè abitano sul corso e vogliono andare massimo fino a via de nava......
giovanotto parlo di gente che non è a 1000km ma a 1300km, visto che da pellaro a casa mia sono 1287km e loro abitano un pò più a nord di me!
ti parlo di gente con laurea, sis, corsi, specializzazioni caxxi e mazzi!
E non è così facile entrare nella scuola!

Parli di gente del corso ma tu mi pari chiddi chi fannu: a ti sciali tu a milanu!!!
Attipu chi non lauru!!! E non mi rumpu u c..u!!!
Il luogo comune è il tuo che hai letto una storia e credi che il mondo sia tutto lì!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

a me piace lavorare vicino casa, infatti avevo affittato un'appartamento vicino al mio luogo di lavoro sia a roma che a bologna.


comunque stai parlando di UNA persona, ma esistono centinaia di migliaia di professionisti che non trovano lavoro, qunidi nonh ai sfatato una beata nimkia :D
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

La sagra dell'ovvio :lol: :lol: :lol:
Rispondi