Addio Pino Daniele...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Il grande cantautore partenopeo ci ha lasciato stanotte per un infarto. Oltre ad aver inventato il blues mediteranneo, ha raccontato alla grande la realtà non solo di Napoli ma di tutto il Sud.
Riposa in pace grande Pino :salut


http://www.ilmattino.it/
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

Da una parte una grossa sorpresa,in quanto visto la sera del 31 in TV nello spettacolo di CApodanno da Courmayeur.Dall'altra ,purtroppo,erano anni che aveva problemi col cuore e li' puo' succedere tutto in qualsiasi momento.Comunque un grande .Per me soprattutto nei primi album
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il grande Pino l'ho salutato l'anno scorso a fine Dicembre del 2013 al Palapartenope a Napoli in un concerto memorabile che è stata una grande festa con tutti i suoi amici, un evento bellissimo ed emozionante come non mai, un mare di gente che cantava a squarciagola le sue canzoni, davvero una cosa da brividi, non lo dimenticherò mai quel concerto...

Purtroppo se ne è andato, io sono sconvolto, mi sento un dolore come se si fosse staccata da me per sempre una parte della mia vita, le sue canzoni mi hanno cresciuto e mi hanno accompagnato per una parte importante della mia vita, fin da quel 1977 quando era un ragazzone con i capelli lunghi e neri, e cantava la bellissima "Terra mia", una canzone che mi è rimasta sempre nel cuore... :cry: :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

farà parte x sempre della mia vita...sarà la mia colonna sonora.

Detto questo un po di astio verso quei giornalisti che documentano i messaggi di cordoglio solo di gente "famosa",e non dei suoi veri amici......ma era amato.....

Un aneddoto che mi raccontò mio cognato(di San Giorgio a Cremano):

a PINO lo potevi trovare,quando ritornava a NAPOLI,facilmente al cimitero nella tomba di MASSIMO TROISI,andava quasi sempre,e molte volte anche "mucciato" e di nascosto.

ORA VI SIETE RITROVATI IN CIELO....

un abbraccio lo voglio dare anche a chi starà sicuramente soffrendo,ma che i mass media non li considerano piu di tanto:
TONY ESPOSITO
TULLIO DE PISCOPO
.......



UN ABBRACCIO.....PINO ORA E X SEMPRE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

REGGIOVUNQUE ha scritto:
a PINO lo potevi trovare,quando ritornava a NAPOLI,facilmente al cimitero nella tomba di MASSIMO TROISI,andava quasi sempre,e molte volte anche "mucciato" e di nascosto.

ORA VI SIETE RITROVATI IN CIELO....
E' vero, il pensiero che adesso Pino e il suo amico Massimo si sono ritrovati in cielo mi fa venire i brividi... :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi