Situazione politica italiana e minaccia terroristica

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

RAMBO ha scritto:La Francia è un paese complicato,forse piu' dell'inghilterra... per via delle tante culture differenti,è già una nazione multietnica da un pezzo.

Le navi nucleari se non ho letto male al momento sono state mandate per un eventuale difesa.
Addirittura :oo:... questa non la sapevo.
Però non mi è chiaro da chi si devono difendere per utilizzare una portaerei e per di più con armi nucleari.
Perché a bordo ci sono vero?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

la portaerei francese "De Gaulle" è a propulsione nucleare, ma non ha armi nucleari a bordo...
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Regmi ha scritto:Però non mi è chiaro da chi si devono difendere per utilizzare una portaerei

hanno dichiarato guerra alla Francia,e la Francia fa bene a rispondere con la forza militare, dovrebbero farlo anche gli altri stati dell'occidente secondo me.
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Ma il riscatto per le due italiane rilasciate è una bufula o esiste davvero ?
Se davvero è stato pagato un riscatto, per come la vedo io farei rimborsare queste due ragazze dei vari milioni di euro versati dallo stato italiano, visto che il volontariato potevano farlo in Italia,invece di andarsene in siria a fare le goccie nell'oceano.
Tra l'altro sapevano cosa rischiavano, e suppongo vengono da famiglie agiate, il povero dall'oglio invece rimane ad aspettare.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

RAMBO ha scritto:
Regmi ha scritto:Però non mi è chiaro da chi si devono difendere per utilizzare una portaerei

hanno dichiarato guerra alla Francia,e la Francia fa bene a rispondere con la forza militare, dovrebbero farlo anche gli altri stati dell'occidente secondo me.
Urca :oo: Ultimamente mi sto perdendo un sacco di notizie.
Allora immagino che tra non molto la loro portaerei senza armi nucleari incomincerà a lanciare siluri a destra e a manca. Brrrr
Ma questa guerra chi l'ha dichiarata, quando e a chi :scratch ...A farlo saranno mica stati i due fratelli franco-algerini prima della strage?

E poi, considerando che anche noi siamo uno Stato occidentale, dove dovremmo mandare i nostri bombardieri e la potentissima portaerei Garibaldi che, ahinoi, pare si muova con del volgare gas?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

RAMBO ha scritto:Ma il riscatto per le due italiane rilasciate è una bufula o esiste davvero ?
Se davvero è stato pagato un riscatto, per come la vedo io farei rimborsare queste due ragazze dei vari milioni di euro versati dallo stato italiano, visto che il volontariato potevano farlo in Italia,invece di andarsene in siria a fare le goccie nell'oceano.
Tra l'altro sapevano cosa rischiavano, e suppongo vengono da famiglie agiate, il povero dall'oglio invece rimane ad aspettare.
Macchè, senza ombra di dubbio è una bufala.
E' notorio che in questo campo l'Italia non scenderebbe mai a compromessi... non scherziamo, trattare con dei sequestratori poi... dai è impossibile.
Non l'abbiamo mai fatto e non vedo perché proprio adesso avrebbe dovuto spezzare quella che è una consuetudine.
Siamo tosti noi! Mica come gli States.

Sul resto son d'accordo. Ognunu pa so casa !!... e che c@@@!
Ultima modifica di Regmi il 16/01/2015, 12:39, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

RAMBO ha scritto:Ma il riscatto per le due italiane rilasciate è una bufula o esiste davvero ?
Se davvero è stato pagato un riscatto, per come la vedo io farei rimborsare queste due ragazze dei vari milioni di euro versati dallo stato italiano, visto che il volontariato potevano farlo in Italia,invece di andarsene in siria a fare le goccie nell'oceano.
Tra l'altro sapevano cosa rischiavano, e suppongo vengono da famiglie agiate, il povero dall'oglio invece rimane ad aspettare.
certo. 6 milioni a testa. Dovranno tinteggiare la staccionata per almeno 3 mesi!
Se devi pagare 12 milioni e rovinare la vita con i debiti, fai prima a farle ammazzare in siria.

Riassumendo:
i soldi spesi per gli immigrati no. Che muoiano.
I soldi spesi per gli italiani nemmeno. Se la cercano.
Cioè l'unica cosa che sperate è di avere i soldi spesi per voi, fatemi capire.

I marò sì e queste due no, fatemi capire.

Certo, sapevano cosa rischiavano. Come i redattori del giornale francese.
Sai quanto rischi ad uscire ogni giorno di casa? Se muori, te la cerchi. Soprattutto nel periodo delle influenze. Occhio.

Anni fa, ho fatto il volontario vicino Reggio. C'era un campo coltivato a ulivi e confiscato alla ndrangheta. Nessuno voleva lavorarci. Dopo la seconda volta, mi hanno detto:"tranquillo, hai fatto abbastanza, a mai più rivederci". Ero in Italia, io.

Sul riscatto: vedo che ora i tutori dei soldi pubblici sono venuti tutti fuori. Perché i soldi pubblici servono a comprare senatori, non a riportare due italiani a casa.
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Con questi soldi che cosa faranno i terroristi i califfi vari e altri fanatici del corano secondo te ? Comprano pasticcini... o rischia di diventare una catena di altre pretese,rivendicazioni,altri riscatti , bella impressione che da l'italia.


Nelle zone di guerra "suicidio" non ci si deve andare,ne per spirito di sacrificio ne per protagonismo.Lo stato dovrebbe prendere le distanze e dire a tutti i cittadini che le decisioni di ogni individuo sono a suo rischio e pericolo, in quei posti di rivoltosi chi le ha mandate queste due ragazze, e poi chi rappresentavano?A quanto ho capito erano perfettamente integrate con il mondo islamico e ammiratrici di quei luoghi.
Spero almeno che qualche bene in possesso di queste due ragazze venga devoluto in beneficenza e che diano almeno un quinto di quello che ha speso lo stato a qualche disoccupato ultrasessantenne italiano,senza pensione e senza cibo.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

RAMBO ha scritto:Con questi soldi che cosa faranno i terroristi i califfi vari e altri fanatici del corano secondo te ? Comprano pasticcini... o rischia di diventare una catena di altre pretese,rivendicazioni,altri riscatti , bella impressione che da l'italia.


Nelle zone di guerra "suicidio" non ci si deve andare,ne per spirito di sacrificio ne per protagonismo.Lo stato dovrebbe prendere le distanze e dire a tutti i cittadini che le decisioni di ogni individuo sono a suo rischio e pericolo, in quei posti di rivoltosi chi le ha mandate queste due ragazze, e poi chi rappresentavano?A quanto ho capito erano perfettamente integrate con il mondo islamico e ammiratrici di quei luoghi.
Spero almeno che qualche bene in possesso di queste due ragazze venga devoluto in beneficenza e che diano almeno un quinto di quello che ha speso lo stato a qualche disoccupato ultrasessantenne italiano,senza pensione e senza cibo.
Infatti, come prima dicevo, ognunu pa so casa e stop.
D'altronde è l'unico metodo per mettersi al sicuro da dirette dichiarazioni di guerra nei nostri confronti.
Ma veramente erano perfettamente integrate e ammiratrici di quei luoghi?
Se fosse confermato sarebbe orribilus, una iattura e vergogna per tutti noi. Che pagassero profumatamente cribbio!!
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

da ilpost.it Si trovavano in Siria per conto del “progetto Horryaty”, un’associazione che organizza piccoli progetti di volontariato a favore dei civili siriani
Qualche info sul progetto in questione qui: http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... d442f.html

Ma mi par di capire, dal tenore dei messaggi, che potevano essere lì anche per conto del Padreterno, sarebbe stata comunque un'azione esecrabile. Meglio i contractors.
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Regmi ha scritto:
Infatti, come prima dicevo, ognunu pa so casa e stop.
D'altronde è l'unico metodo per mettersi al sicuro da dirette dichiarazioni di guerra nei nostri confronti.
Ma veramente erano perfettamente integrate e ammiratrici di quei luoghi?
Se fosse confermato sarebbe orribilus, una iattura e vergogna per tutti noi. Che pagassero profumatamente cribbio!!

Evidentemente hanno fatto grandi cose per l'umanità queste due ragazze.. ma purtroppo sono l'unico a non rendemene conto a quanto pare.
Che dire altri 12 milioni ben spesi,per accontentare i capricci di due incoscienti (appena vent'enni),e finanziare carri armati,mortai e lancia missili ai terroristi.
Spero almeno che ci evitano la scenetta dei giornalisti che versano lacrime in conferenza stampa perchè se le trovano di fronte.

Ps. mi sorge un dubbio..non vorrei che noi popolo disgraziato italiano abbiamo già iniziato a pagare la nostra parte di riscatto,visto che stamattina le sigarette sono aumentate di 15 centesimi,chi lo sa, sarebbe stato meglio finanziare qualche ospedale nel napoletano..dove i pazienti dormono per terra tra monnezza e scarafaggi.
VincentVega
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/11/2012, 14:07

Al di là dei vari pensieri sul fatto che quei soldi potevano essere usati in altro modo o sul fatto che sarebbe stato meglio per quelle ragazze starsene a casa, secondo il mio modesto parere dovremmo riflettere maggiormente sul fatto che pagare un riscatto rende automaticamente tutti gli italiani in medioriente ancora più a rischio.
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Infatti vincent vega, al di là del fatto che in fondo fa piacere a tutti che le ragazze siano tornate a casa, se ci sarebbe stato un epilogo diverso tutti pronti a dire ..il governo italiano non ha fatto nulla ecc, io spero veramente che questo episodio sia servito, e che in siria ci vadano solo persone "pronte" ed esperte..quali medici e altri che danno davvero un contributo.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

RAMBO ha scritto: ...visto che stamattina le sigarette sono aumentate di 15 centesimi...
20
Sono venti centesimi, non quindici.
E' una correzione che è doveroso fare, anche perchè...tutto il resto?
noia
no, non ho detto gioia, ma noia, noia, noia,
maledetta noia.

Saluti a Sylvester.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

i pacchetti da 10 sono aumentati di 15 non di venti :wink
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

RAMBO ha scritto:
Regmi ha scritto:
Infatti, come prima dicevo, ognunu pa so casa e stop.
D'altronde è l'unico metodo per mettersi al sicuro da dirette dichiarazioni di guerra nei nostri confronti.
Ma veramente erano perfettamente integrate e ammiratrici di quei luoghi?
Se fosse confermato sarebbe orribilus, una iattura e vergogna per tutti noi. Che pagassero profumatamente cribbio!!

Evidentemente hanno fatto grandi cose per l'umanità queste due ragazze.. ma purtroppo sono l'unico a non rendemene conto a quanto pare.
Che dire altri 12 milioni ben spesi,per accontentare i capricci di due incoscienti (appena vent'enni),e finanziare carri armati,mortai e lancia missili ai terroristi.
Spero almeno che ci evitano la scenetta dei giornalisti che versano lacrime in conferenza stampa perchè se le trovano di fronte.

Ps. mi sorge un dubbio..non vorrei che noi popolo disgraziato italiano abbiamo già iniziato a pagare la nostra parte di riscatto,visto che stamattina le sigarette sono aumentate di 15 centesimi,chi lo sa, sarebbe stato meglio finanziare qualche ospedale nel napoletano..dove i pazienti dormono per terra tra monnezza e scarafaggi.
No no, mal che vada siamo in due a non rendercene conto.
Condivido anche il fatto che lì bisogna andarci solo per fare delle grandi cose e queste pare che non ne abbiano fatto manco uno.
Di fatto sono andati per giochicchiare per poi poterlo raccontare ai loro coetanei che saranno senz'altro dei viziatelli come loro.

Dal tuo PS leva pure il dubbio. E' una certezza.
Pensa che proprio poco fa un mio cuggino (lui si che è sempre sulla "palla", lo invidio da sempre) mi riferiva che l'aumento delle accise sui tabacchi è stata deciso nottetempo e proprio per far fronte a questa non programmata spesa che, altrimenti, avrebbe mandato a gambe all'aria il bilancio dello Stato.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Regmi ha scritto:
No no, mal che vada siamo in due a non rendercene conto.
Condivido anche il fatto che lì bisogna andarci solo per fare delle grandi cose e queste pare che non ne abbiano fatto manco uno.
Di fatto sono andati per giochicchiare per poi poterlo raccontare ai loro coetanei che saranno senz'altro dei viziatelli come loro.


Ora mi raccomando a casa calme e buonine, perchè mamma stato ci pensa una volta sola...diglielo anche tu :wink
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
RAMBO ha scritto: ...visto che stamattina le sigarette sono aumentate di 15 centesimi...
20
Sono venti centesimi, non quindici.
E' una correzione che è doveroso fare, anche perchè...tutto il resto?
noia
no, non ho detto gioia, ma noia, noia, noia,
maledetta noia.

Saluti a Sylvester.
:wink
Infatti, stando sempre a quello che raccontava mio cuggino, quello sempre informato,
è proprio la differenza tra 15 e 20 il prezzo che pagherò (ahimè sono un fumatore)
per queste due ragazzotte viziate che mettono pure a repentaglio la nostra sicurezza del Paese più delle sigarette che fumo.
E' assurdo tutto ciò!
Almeno per i due Marò abbiamo l'attenuante che hanno fatto qualcosa di assolutamente grande. Ma che dico, maestoso, ecco
...

Nel frattempo pare che Grasso, di concerto con Renzi, la Pinotti e la Pascal, stia per firmare la dichiarazione di guerra.
fonte: mio cuggino
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

RAMBO ha scritto:
Regmi ha scritto:
No no, mal che vada siamo in due a non rendercene conto.
Condivido anche il fatto che lì bisogna andarci solo per fare delle grandi cose e queste pare che non ne abbiano fatto manco uno.
Di fatto sono andati per giochicchiare per poi poterlo raccontare ai loro coetanei che saranno senz'altro dei viziatelli come loro.


Ora mi raccomando a casa calme e buonine, perchè mamma stato ci pensa una volta sola...diglielo anche tu :wink

E no!! Troppo facile così.
Io voglio indietro i mie 5 cent a pacchetto.
Basta con sto buonismo!
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

questa è l italianità.....

rinisciru mi fannu tornari prima 2 sequestrate da "nemici" che 2 militari sequestrati legalmente da "amici".....
Rispondi