Pubblicazione di notizie

Sezione dedicata alla segnalazione di problemi che si possono riscontrare usando il forum...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ricordo a tutti che, quando si pubblicano delle notizie, in base all'articolo 2.22 del regolamento, è obbligatorio inserire il link se si tratta di una notizia giornalistica.
Se invece si tratta di una notizia riferita da qualcun altro, bisogna obbligatoriamente inserire nome e cognome di chi riferisce la notizia.
Non saranno più permessi post con notizie senza fonte, tipo pettegolezzi o simili.
Chiunque, continui a violare questo punto del regolamento sarà sospeso.

22. Se vengono riportate notizie esterne al forum bisogna scrivere l'articolo per intero e citarne la fonte pubblicando il link di riferimento e/o il nome e cognome di colui che fornisce la notizia.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mubald

io2 ha scritto:Ricordo a tutti che, quando si pubblicano delle notizie, in base all'articolo 2.22 del regolamento, è obbligatorio inserire il link se si tratta di una notizia giornalistica.
Se invece si tratta di una notizia riferita da qualcun altro, bisogna obbligatoriamente inserire nome e cognome di chi riferisce la notizia.
Non saranno più permessi post con notizie senza fonte, tipo pettegolezzi o simili.
Chiunque, continui a violare questo punto del regolamento sarà sospeso.

22. Se vengono riportate notizie esterne al forum bisogna scrivere l'articolo per intero e citarne la fonte pubblicando il link di riferimento e/o il nome e cognome di colui che fornisce la notizia.

FINALMENTE.Basta con "lo so ma non lo dico ","mu rissi unu","u vitti n'ti Cesare","al Catasto" ecc
goodfellow

Un forum dovrebbe essere un luogo di svago, esattamente come un bar.
Se le chiacchiere da bar vengono vietate lo svago diventa solo informazione ed il forum regginalife diventerebbe solo un contenitore di notizie prese dai vari siti. Di informazione, appunto.
Mai avrei votato favorevolmente a questa cosa.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Quoto assolutamente Goodfellow, l'importante è non denigrare nessuno. Per il resto, mio umile parere, certe decisioni contribuiscono a dare il colpo di grazia ad un forum già morente.
mubald

Un conto e' esprimere opinioni personali tipo quel giocatore per me va preso oppure lasciamolo dov'e' oppure meglio fallire o non fallire.Un conto invece e' dire lo abbiamo acquistato oppure siamo falliti o di sicuro non falliamo.Le notizie sono una cosa e vanno documentate,altro e' dire cio' che si pensa
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Non sono d'accordo mubald, ma ovviamente rispetto quest'altro modo di vedere le cose. A me ad esempio hanno detto che certamente ci sono delle persone disposte a prendere la Reggina da 0, ma non conosco i nomi, perchè non dovrei scriverlo sul forum e aprire un confronto? è denigratorio nei confronti di chi? :salut
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Assolutamente d'accordo con Ethan e Goodfellow. Finchè non si configurano reati, mi sembra esagerato pretendere di indicare nome e cognome di chi ha riferito qualcosa oppure imporre che un Forum (luogo di discussione) diventi una semplice rassegna stampa commentata.
Lo spazio di libertà degli utenti si sta sempre più riducendo. Non c'è più la possibilità di discutere le scelte moderatoriali (che, spesso, appaiono senza senso e non coordinate da una linea moderatoriale precisa), adesso non c'è la possibilità di riportare "voci" per dscuterne insieme. In cosa si sta trasformando il forum? :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Per me è giusto, a volte si cazzeggia tanto e ci si diverte(di proposito) a sparare cazzate.
Ci sono due/tre utenti che puntualmente nei mesi di calciomercato fanno "il gianluca di marzio della situazione" scrivendo con presunzione e arroganza " abbiamo preso sforzini"... Allora fino a quando si scherza e scriviamo tipo "baggio da cesare" ok, ma poi diventa antipatico leggere pagine di discussioni inutili su nomi inventati tanto per fare sputazza e buffoniarsi. Un conto secondo me é dire :"oggi dal barbiere dicevano che abbiamo preso sforzini"...un altro è "abbiamo preso sforzini".
Allora se hai la notizia certa scrivi chi te l ha detto.
Per me è giusto così (non ho avuto voce in capitolo nella decisione presa)
R E G G I N A
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Fare spam o il troll è ben'altra cosa che aprire una discussione su qualsivoglia informazione inerente il forum
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

ethan ha scritto:Fare spam o il troll è ben'altra cosa che aprire una discussione su qualsivoglia informazione inerente il forum
ma vedi che state ingigantendo la questione secondo me.
Nessuno penso vi sospenderà se fate "chiacchiere da bar"..ma c'è differenza tra fare chiacchiere da bar o fare il finto giornalista che dice "X ha firmato con la reggina" aggiungendo " se vi fidate bene,sennò pazienza....questo è un amico che lavora con l'amico"....
io sinceramente sono stufo.
R E G G I N A
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

goodfellow ha scritto:Un forum dovrebbe essere un luogo di svago, esattamente come un bar.
Se le chiacchiere da bar vengono vietate lo svago diventa solo informazione ed il forum regginalife diventerebbe solo un contenitore di notizie prese dai vari siti. Di informazione, appunto.
Mai avrei votato favorevolmente a questa cosa.

Totalmente d'accordo. :salut
Un forum non è un sito di informazione ma un luogo di discussione e di svago, è una piazza, un bar, un luogo di ritrovo in cui si discute seriamente e si cazzeggia anche, non un'aula di tribunale oppure una sala stampa, occhio che con questi continui regolamenti rigidi e continui divieti e "ripuliture" di topic, il forum perderà sempre più appeal e interesse.
Per me l'unico limite deve essere quello del divieto assoluto di offesa personale e di diffamazione, il resto può anzi deve starci tutto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Dinamik ha scritto:Per me è giusto, a volte si cazzeggia tanto e ci si diverte(di proposito) a sparare cazzate.
Ci sono due/tre utenti che puntualmente nei mesi di calciomercato fanno "il gianluca di marzio della situazione" scrivendo con presunzione e arroganza " abbiamo preso sforzini"... Allora fino a quando si scherza e scriviamo tipo "baggio da cesare" ok, ma poi diventa antipatico leggere pagine di discussioni inutili su nomi inventati tanto per fare sputazza e buffoniarsi. Un conto secondo me é dire :"oggi dal barbiere dicevano che abbiamo preso sforzini"...un altro è "abbiamo preso sforzini".
Allora se hai la notizia certa scrivi chi te l ha detto.
Per me è giusto così (non ho avuto voce in capitolo nella decisione presa)
Totalmente in disaccordo, ma quale fare sputazza quale buffoniarsi ora secondo te io sento dire in città una determinata cosa e vengo a scrivere sul forum nome e cognome di chi me l'ha detta??? violando la privacy delle persone??
ma quanti giornalisti e articoli di giornali anche blasonati e a livello nazionale prendono cantonate colossali??? e io dovrei sentirmi in dovere di dire una cosa solo quando sono sicuro?? ma stiamo scherzando??
Un umile parere personale, perdonami, prendete il forum con maggiore leggerezza, un forum non è una cosa così seria, anzi così seriosa, ripeto vietate solo le offese e stop, il resto dà vita e sale alle discussioni, altrimenti sai che du palle...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mubald

onlyamaranto ha scritto:
Dinamik ha scritto:Per me è giusto, a volte si cazzeggia tanto e ci si diverte(di proposito) a sparare cazzate.
Ci sono due/tre utenti che puntualmente nei mesi di calciomercato fanno "il gianluca di marzio della situazione" scrivendo con presunzione e arroganza " abbiamo preso sforzini"... Allora fino a quando si scherza e scriviamo tipo "baggio da cesare" ok, ma poi diventa antipatico leggere pagine di discussioni inutili su nomi inventati tanto per fare sputazza e buffoniarsi. Un conto secondo me é dire :"oggi dal barbiere dicevano che abbiamo preso sforzini"...un altro è "abbiamo preso sforzini".
Allora se hai la notizia certa scrivi chi te l ha detto.
Per me è giusto così (non ho avuto voce in capitolo nella decisione presa)
Totalmente in disaccordo, ma quale fare sputazza quale buffoniarsi ora secondo te io sento dire in città una determinata cosa e vengo a scrivere sul forum nome e cognome di chi me l'ha detta??? violando la privacy delle persone??
ma quanti giornalisti e articoli di giornali anche blasonati e a livello nazionale prendono cantonate colossali??? e io dovrei sentirmi in dovere di dire una cosa solo quando sono sicuro?? ma stiamo scherzando??
Un umile parere personale, perdonami, prendete il forum con maggiore leggerezza, un forum non è una cosa così seria, anzi così seriosa, ripeto vietate solo le offese e stop, il resto dà vita e sale alle discussioni, altrimenti sai che du palle...

Io penso che un forum serio di tifosi e' quello in cui,poiche' reputo il nostro tifo amaranto una cosa seria,si leggono le notizie fornite da una fonte e si discutono con le varie opinioni.Le chiacchiere da bar si possono benissimo fare ma al bar
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

La vedo difficile che qualcuno publichi nome e cognome di una persona qui dentro, un conto è dire difamazioni e falsità contro la società,dando per certa la propria tesi,( esempio: lillo si futi sordi,è un ipotesi personale ma non c'è riscontro,quindi resta un ipotesi, e un intervento moderatoriale si può anche capire),un altro conto è perseguire un utente che non nuoce a nessuno,ma si limita semplicemente a parlare da tifoso,anche con qualche provocazione o notizia a metà. Credo che un forum sia frequentato per lo piu' da gente comune,quindi l'ambiente non può che esere quelo di tifosi comuni che discutono e "azzufano" tra di loro.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

onlyamaranto ha scritto:
Totalmente in disaccordo, ma quale fare sputazza quale buffoniarsi ora secondo te io sento dire in città una determinata cosa e vengo a scrivere sul forum nome e cognome di chi me l'ha detta??? violando la privacy delle persone??
ma quanti giornalisti e articoli di giornali anche blasonati e a livello nazionale prendono cantonate colossali??? e io dovrei sentirmi in dovere di dire una cosa solo quando sono sicuro?? ma stiamo scherzando??
Un umile parere personale, perdonami, prendete il forum con maggiore leggerezza, un forum non è una cosa così seria, anzi così seriosa, ripeto vietate solo le offese e stop, il resto dà vita e sale alle discussioni, altrimenti sai che du palle...
Purtroppo lo spirito del vecchio GenteReggina è morto :salut
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Gentereggina ha chiuso anche per questo.
Vorrei ricordare a tutti, che dire, senza nessun riscontro, che la Reggina calcio S.p.A. non paga i calciatori, che non paga le rate rientra nella diffamazione della Reggina calcio S.p.A. la quale, potrebbe denunciare per diffamazione l'intero sito.
In caso di diffamazione, in attesa di scoprire responsabile, il primo intervento della magistratura sarebbe l'oscuramento del sito e la denuncia del proprietario in questo caso io.
Quindi, è troppo facile invocare in pieno anonimato dietro un nickname la libertà di parola e di pensiero quando le responsabilità penali e amministrative sono di altri che ci mette nome e cognome reale.
Ormai qui dentro, la diffamazione è diventata routine. Ogni giorno, in ogni topic ci sono insulti e insinuazioni contro Foti e la Reggina. Questo è successo anche per colpa nostra, perché siamo stati troppo permissivi e qui dentro se dai un dito si prendono il braccio.
Quindi, visto che, io non ho nessuna intenzione di prendermi denunce al posto vostro siamo costretti ad applicare un articolo del regolamento che c'è sempre stato sia qui sia su gentereggina.
Comunque, per tranquillizzarvi, quest'articolo del regolamento come tutti gli altri saranno applicati con il buon senso dei moderatori. Quindi come sempre abbiamo fatto, valuteremo la gravità e il contesto di quello che si dice.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

io2 ha scritto:Gentereggina ha chiuso anche per questo.
Vorrei ricordare a tutti, che dire, senza nessun riscontro, che la Reggina calcio S.p.A. non paga i calciatori, che non paga le rate rientra nella diffamazione della Reggina calcio S.p.A. la quale, potrebbe denunciare per diffamazione l'intero sito.
In caso di diffamazione, in attesa di scoprire responsabile, il primo intervento della magistratura sarebbe l'oscuramento del sito e la denuncia del proprietario in questo caso io.
Quindi, è troppo facile invocare in pieno anonimato dietro un nickname la libertà di parola e di pensiero quando le responsabilità penali e amministrative sono di altri che ci mette nome e cognome reale.
Ormai qui dentro, la diffamazione è diventata routine. Ogni giorno, in ogni topic ci sono insulti e insinuazioni contro Foti e la Reggina. Questo è successo anche per colpa nostra, perché siamo stati troppo permissivi e qui dentro se dai un dito si prendono il braccio.
Quindi, visto che, io non ho nessuna intenzione di prendermi denunce al posto vostro siamo costretti ad applicare un articolo del regolamento che c'è sempre stato sia qui sia su gentereggina.
Comunque, per tranquillizzarvi, quest'articolo del regolamento come tutti gli altri saranno applicati con il buon senso dei moderatori. Quindi come sempre abbiamo fatto, valuteremo la gravità e il contesto di quello che si dice.
Capisco perfettamente il tuo punto di vista, però le insunuazioni degli ultimi anni hanno sempre avuto, successivamente, dei riscontri, vedasi penalizzazioni, deferimenti, condanne, patteggiaementi etc....
perche se scrivi che " qui dentro la diffamazione è routine etc etc " sembra quasi che LILLO SIA UN SANTO E NOI DELLE MERDE CHE LO CRITICHIAMO E ACCUSIAMO A PRESCINDERE.
La storia, purtroppo, dice altro.
Saluti :salut
PS. IN EFFETTI SE LILLO nn ha denunciato GAZZONI FRASCARA, c'è proprio da preoccuparsi, nn sia mai denunci il forum. ......( considerazione personale).
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Zappia Goal ha scritto:
io2 ha scritto:Gentereggina ha chiuso anche per questo.
Vorrei ricordare a tutti, che dire, senza nessun riscontro, che la Reggina calcio S.p.A. non paga i calciatori, che non paga le rate rientra nella diffamazione della Reggina calcio S.p.A. la quale, potrebbe denunciare per diffamazione l'intero sito.
In caso di diffamazione, in attesa di scoprire responsabile, il primo intervento della magistratura sarebbe l'oscuramento del sito e la denuncia del proprietario in questo caso io.
Quindi, è troppo facile invocare in pieno anonimato dietro un nickname la libertà di parola e di pensiero quando le responsabilità penali e amministrative sono di altri che ci mette nome e cognome reale.
Ormai qui dentro, la diffamazione è diventata routine. Ogni giorno, in ogni topic ci sono insulti e insinuazioni contro Foti e la Reggina. Questo è successo anche per colpa nostra, perché siamo stati troppo permissivi e qui dentro se dai un dito si prendono il braccio.
Quindi, visto che, io non ho nessuna intenzione di prendermi denunce al posto vostro siamo costretti ad applicare un articolo del regolamento che c'è sempre stato sia qui sia su gentereggina.
Comunque, per tranquillizzarvi, quest'articolo del regolamento come tutti gli altri saranno applicati con il buon senso dei moderatori. Quindi come sempre abbiamo fatto, valuteremo la gravità e il contesto di quello che si dice.
Capisco perfettamente il tuo punto di vista, però le insunuazioni degli ultimi anni hanno sempre avuto, successivamente, dei riscontri, vedasi penalizzazioni, deferimenti, condanne, patteggiaementi etc....
perche se scrivi che " qui dentro la diffamazione è routine etc etc " sembra quasi che LILLO SIA UN SANTO E NOI DELLE MERDE CHE LO CRITICHIAMO E ACCUSIAMO A PRESCINDERE.
La storia, purtroppo, dice altro.
Saluti :salut
PS. IN EFFETTI SE LILLO nn ha denunciato GAZZONI FRASCARA, c'è proprio da preoccuparsi, nn sia mai denunci il forum. ......( considerazione personale).
lungi da me difendere Foti. Ma una cosa è commentare un deferimento quindi un dato di fatto un'altra è costruire retroscena insinuando i più svariati reati.
Qui si è andato oltre per molto e troppo tempo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

io2 ha scritto:


lungi da me difendere Foti. Ma una cosa è commentare un deferimento quindi un dato di fatto un'altra è costruire retroscena insinuando i più svariati reati.
Qui si è andato oltre per molto e troppo tempo.
veramente oltre a deferimenti ci sono state condanne...
Quindi magari non è che sono solo insinuazioni...
Se io dico che non paga i giocatori e poi a febbraio arriva il deferimento, tanto insinuazioni non sono...
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

AMOMARANTO ha scritto:
io2 ha scritto:


lungi da me difendere Foti. Ma una cosa è commentare un deferimento quindi un dato di fatto un'altra è costruire retroscena insinuando i più svariati reati.
Qui si è andato oltre per molto e troppo tempo.
veramente oltre a deferimenti ci sono state condanne...
Quindi magari non è che sono solo insinuazioni...
Se io dico che non paga i giocatori e poi a febbraio arriva il deferimento, tanto insinuazioni non sono...
Finché si commentano le condanne non c'è nessun problema.
Dipende quando lo dici che non paga i giocatori, se lo dici prima del deferimento non c'è una certezza quindi non può insinuare niente. In ogni caso nemmeno allo stato attuale c'è nessun deferimento che parla di mancati pagamenti ma solo di mancata presentazione dei documenti. C'è una sottile differenza.
Ma comunque, se si vuole la libertà di dire tutto ciò che si vuole si abbia pure il coraggio di mettere nome e cognome. Troppo facile parlare dietro nickname anonimo che tanto il nome e cognome lo mettono altri.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi