http://peppecaridi2.wordpress.com/2011/ ... efinitivo/
Interessante articolo con tanto di dati e immagini ufficiali.
Ci sono i costi definitivi di attraversamento (che indubbiamente nel 2018 saranno adeguati all'attuale inflazione) e sono praticamente uguali al traghetto.
Ci sono anche i criteri di resistenza sismica e al vento.. onestamente mi sembra un pò bassino il massimo fissato a 7.1 Richter, che è lo stesso grado del terremoto accaduto nel 1908...
Ponte sullo stretto: ecco il progetto definitivo
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- onlyamaranto
- Ehi cosa bella!
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
NO PONTE
"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Molto molto bello
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
st4rsky ha scritto:http://peppecaridi2.wordpress.com/2011/ ... efinitivo/
Interessante articolo con tanto di dati e immagini ufficiali.
Ci sono i costi definitivi di attraversamento (che indubbiamente nel 2018 saranno adeguati all'attuale inflazione) e sono praticamente uguali al traghetto.
Ci sono anche i criteri di resistenza sismica e al vento.. onestamente mi sembra un pò bassino il massimo fissato a 7.1 Richter, che è lo stesso grado del terremoto accaduto nel 1908...
ho il tuo stesso dubbio.
li aspetto al varco... e quando verranno i celerini da Catania e da Salerno voi sarete con me a dirgli di andarsene a casa loro e che questa non è la loro terra e che sono solo dei professionisti della violenza
ti sbagli perchè dovremmo dire a loro di andarsene quando sono mandati dallo Stato, sempre se vengono quelli di Catania o di Salerno, perchè potrebbero esserci quelli di Reggio o di Palermo.kurohata ha scritto:li aspetto al varco... e quando verranno i celerini da Catania e da Salerno voi sarete con me a dirgli di andarsene a casa loro e che questa non è la loro terra e che sono solo dei professionisti della violenza
e se c'è da difenderli, a prescindere dal no ponte o si ponte vedra iche tra quelli che ci sono a loro difesa ci sarò anche io
Have a Nice Day
st4rsky ha scritto:http://peppecaridi2.wordpress.com/2011/ ... efinitivo/
Interessante articolo con tanto di dati e immagini ufficiali.
Ci sono i costi definitivi di attraversamento (che indubbiamente nel 2018 saranno adeguati all'attuale inflazione) e sono praticamente uguali al traghetto.
Ci sono anche i criteri di resistenza sismica e al vento.. onestamente mi sembra un pò bassino il massimo fissato a 7.1 Richter, che è lo stesso grado del terremoto accaduto nel 1908...
Il problema, più che altro, è che un sisma di entità inferiore di uno o due gradi Richter, probabilmente, raderebbe al suolo 3/4 degli edifici delle città di Reggio e Messina e lascerebbe in piedi il ponte.
Comunque il titolo dell'articolo è ingannevole. Ciò che è riportato è la scheda tecnica, non il progetto.
Sono cose ben diverse.
io sono abituato alle castronerie di peppe caridi..pab397 ha scritto:
Il problema, più che altro, è che un sisma di entità inferiore di uno o due gradi Richter, probabilmente, raderebbe al suolo 3/4 degli edifici delle città di Reggio e Messina e lascerebbe in piedi il ponte.
Comunque il titolo dell'articolo è ingannevole. Ciò che è riportato è la scheda tecnica, non il progetto.
Sono cose ben diverse.
lui lo scrive e ben in evidenzakurohata ha scritto:io sono abituato alle castronerie di peppe caridi..pab397 ha scritto:
Il problema, più che altro, è che un sisma di entità inferiore di uno o due gradi Richter, probabilmente, raderebbe al suolo 3/4 degli edifici delle città di Reggio e Messina e lascerebbe in piedi il ponte.
Comunque il titolo dell'articolo è ingannevole. Ciò che è riportato è la scheda tecnica, non il progetto.
Sono cose ben diverse.
Progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina – Scheda tecnica
a chi legge l'onere di non prendere le cose scritte per castronerie
Have a Nice Day
Il titolo dell'articolo è "Ponte sullo Stretto, ecco il progetto definitivo".NinoMed ha scritto:lui lo scrive e ben in evidenzakurohata ha scritto:io sono abituato alle castronerie di peppe caridi..pab397 ha scritto:
Il problema, più che altro, è che un sisma di entità inferiore di uno o due gradi Richter, probabilmente, raderebbe al suolo 3/4 degli edifici delle città di Reggio e Messina e lascerebbe in piedi il ponte.
Comunque il titolo dell'articolo è ingannevole. Ciò che è riportato è la scheda tecnica, non il progetto.
Sono cose ben diverse.
Progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina – Scheda tecnica
a chi legge l'onere di non prendere le cose scritte per castronerie
Quello riportato da te è il titolo di un paragrafo dell'articolo stesso.
E' chiaro che non poteva riportare il progetto nei dettagli, ma il titolo non corrisponde a quanto c'è nell'articolo.
Non è grave, però
pab397 ha scritto:
Il titolo dell'articolo è "Ponte sullo Stretto, ecco il progetto definitivo".
Quello riportato da te è il titolo di un paragrafo dell'articolo stesso.
E' chiaro che non poteva riportare il progetto nei dettagli, ma il titolo non corrisponde a quanto c'è nell'articolo.
Non è grave, però
Tra l'altro non accenna minimamente alla recente intenzione della UE di eliminarlo dai grandi corridoi Europei.
E considerando che di privati disposti ad investire non se ne vede manco l'ombra, a maggior ragione con la crisi economica in atto,
se venissero a mancare i finanziamenti della stessa costruirlo costituirebbe un bel problema... Penso.
Come penso che Ciucci, con quest'altro step, abbia contribuito a dilapidare i circa 250 milioni (stima di Sergio Rizzo) di soldi nostri fin qui spesi.
Ma neanche questo è grave
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Tu sei ironico. In realtà, la mia osservazione, effettivamente, è di poco peso, ma le tue sono importanti.Regmi ha scritto:pab397 ha scritto:
Il titolo dell'articolo è "Ponte sullo Stretto, ecco il progetto definitivo".
Quello riportato da te è il titolo di un paragrafo dell'articolo stesso.
E' chiaro che non poteva riportare il progetto nei dettagli, ma il titolo non corrisponde a quanto c'è nell'articolo.
Non è grave, però
Tra l'altro non accenna minimamente alla recente intenzione della UE di eliminarlo dai grandi corridoi Europei.
E considerando che di privati disposti ad investire non se ne vede manco l'ombra, a maggior ragione con la crisi economica in atto,
se venissero a mancare i finanziamenti della stessa costruirlo costituirebbe un bel problema... Penso.
Come penso che Ciucci, con quest'altro step, abbia contribuito a dilapidare i circa 250 milioni (stima di Sergio Rizzo) di soldi nostri fin qui spesi.
Ma neanche questo è grave
Notavo questo passaggio dell'articolo.
"Il costo aggiornato del progetto resta "sostanzialmente" invariato" che cavolo vuol dire?Piano economico finanziario – “Escludendo le nuove opere – ha affermato Ciucci – il costo aggiornato del progetto risulta sostanzialmente invariato rispetto a quanto stimato nel progetto preliminare.
L’investimento complessivo previsto nel piano economico finanziario viene aggiornato da 6,3 a 8,5 miliardi.
Resta invariato nella sostanza? E in che cosa è variato? Nella forma?
L'investimento complessivo, invece, viene aggiornato da 6,3 a 8,5 miliardi. Poca roba, solo il 35% in più.
Ma va bene così. Se va bene agli idoli di casa nostra, deve andar bene a tutti.
Come era il discorso dell'obnubiliazione?
non puoi pretendere troppo.Regmi ha scritto:pab397 ha scritto:
Il titolo dell'articolo è "Ponte sullo Stretto, ecco il progetto definitivo".
Quello riportato da te è il titolo di un paragrafo dell'articolo stesso.
E' chiaro che non poteva riportare il progetto nei dettagli, ma il titolo non corrisponde a quanto c'è nell'articolo.
Non è grave, però
Tra l'altro non accenna minimamente alla recente intenzione della UE di eliminarlo dai grandi corridoi Europei.
E considerando che di privati disposti ad investire non se ne vede manco l'ombra, a maggior ragione con la crisi economica in atto,
se venissero a mancare i finanziamenti della stessa costruirlo costituirebbe un bel problema... Penso.
Come penso che Ciucci, con quest'altro step, abbia contribuito a dilapidare i circa 250 milioni (stima di Sergio Rizzo) di soldi nostri fin qui spesi.
Ma neanche questo è grave
però pare che che non sia un "no" definitivo dell'ue. è solo che lo mette dietro altre opere, tipo il collegamento berlino-bari (?).
A me il progetto sembra in perdita
Autovetture lunga percorrenza 32,00
Autobus lunga percorrenza 164,00
Autocarri lunga percorrenza 110,50
Supponiamo che siano tutti a lunga percorrenza (impossibile) e che ci sia lo stesso traffico annuale dell'Eurotunnel tra Francia e Inghilterra (impossibile pure questo)
2'101'000 automobili
63'000 autobus
1'281'000 camion
Le entrate annuali saranno dunque 32*2'101'000+164*63'000+110,5*1'281'000 = poco più di 219 milioni di euro.
Supponendo che non ci siano spese di manutenzione (impossibile) e che tutti i ricavi vengano destinati ai privati (impossibile), la parte di "oltre 4 miliardi di euro" di finanziamento privato andrebbe in pari solo dal 2037.
Sono curioso di vedere chi si presenterà alla gare del febbraio 2012 a queste condizioni.
Autovetture lunga percorrenza 32,00
Autobus lunga percorrenza 164,00
Autocarri lunga percorrenza 110,50
Supponiamo che siano tutti a lunga percorrenza (impossibile) e che ci sia lo stesso traffico annuale dell'Eurotunnel tra Francia e Inghilterra (impossibile pure questo)
2'101'000 automobili
63'000 autobus
1'281'000 camion
Le entrate annuali saranno dunque 32*2'101'000+164*63'000+110,5*1'281'000 = poco più di 219 milioni di euro.
Supponendo che non ci siano spese di manutenzione (impossibile) e che tutti i ricavi vengano destinati ai privati (impossibile), la parte di "oltre 4 miliardi di euro" di finanziamento privato andrebbe in pari solo dal 2037.
Sono curioso di vedere chi si presenterà alla gare del febbraio 2012 a queste condizioni.
[quote="st4rsky"]http://peppecaridi2.wordpress.com/2011/ ... efinitivo/
Interessante articolo con tanto di dati e immagini ufficiali.
Ci sono i costi definitivi di attraversamento (che indubbiamente nel 2018 saranno adeguati all'attuale inflazione) e sono praticamente uguali al traghetto.
quote]
Non mi sembra che siano praticamente uguali al traghetto
Autovetture locali 16,20 €
L'altro giorno, per attraversare in traghetto con la macchina, ho speso 40 euro...
Con lo scooter costa 12 euro ora e lì c'è scritto che costerà 7,80. C'è un grande risparmio quindi..
Interessante articolo con tanto di dati e immagini ufficiali.
Ci sono i costi definitivi di attraversamento (che indubbiamente nel 2018 saranno adeguati all'attuale inflazione) e sono praticamente uguali al traghetto.
quote]
Non mi sembra che siano praticamente uguali al traghetto
Autovetture locali 16,20 €
L'altro giorno, per attraversare in traghetto con la macchina, ho speso 40 euro...
Con lo scooter costa 12 euro ora e lì c'è scritto che costerà 7,80. C'è un grande risparmio quindi..
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;
Caccia Passione Infinita
Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Caccia Passione Infinita
Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
40 euro non è andata/ritorno entro 3 giorni?Z1pp0 ha scritto:st4rsky ha scritto:http://peppecaridi2.wordpress.com/2011/ ... efinitivo/
Interessante articolo con tanto di dati e immagini ufficiali.
Ci sono i costi definitivi di attraversamento (che indubbiamente nel 2018 saranno adeguati all'attuale inflazione) e sono praticamente uguali al traghetto.
quote]
Non mi sembra che siano praticamente uguali al traghetto
Autovetture locali 16,20 €
L'altro giorno, per attraversare in traghetto con la macchina, ho speso 40 euro...
Con lo scooter costa 12 euro ora e lì c'è scritto che costerà 7,80. C'è un grande risparmio quindi..
e il motorino era sola andata? chiedo perchè tendo sempre a considerare il prezzo a/r. nell'articolo, invece, è riportato quello per singola corsa.
io ho trovato questo articolo. però i prezzi non collimano. confermi che questo sito che ho trovato non è aggiornato? te lo chiedo perchè dovrei andare in sicilia in macchina a fine agosto.
http://www.gotaormina.com/it/come_arriv ... hetti.html
Da quel poco che ho letto si tratta di un orientamento espresso dalla UE che, di fatto,suonatore Jones ha scritto:
non puoi pretendere troppo.
però pare che che non sia un "no" definitivo dell'ue. è solo che lo mette dietro altre opere, tipo il collegamento berlino-bari (?).
sostituisce nelle sue priorità il corridoi Berlino- Bari con un Helsinki-la Valletta. La decisione è attesa per settembre
Nel frattempo il nostro governo sta pensando di inventarsi un qualcosa di diverso del "cucù" fatto alla Merkel per far rientrare tale orientamento.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Regmi ha scritto:Da quel poco che ho letto si tratta di un orientamento espresso dalla UE che, di fatto,suonatore Jones ha scritto:
non puoi pretendere troppo.
però pare che che non sia un "no" definitivo dell'ue. è solo che lo mette dietro altre opere, tipo il collegamento berlino-bari (?).
sostituisce nelle sue priorità il corridoi Berlino- Bari con un Helsinki-la Valletta. La decisione è attesa per settembre
Nel frattempo il nostro governo sta pensando di inventarsi un qualcosa di diverso del "cucù" fatto alla Merkel per far rientrare tale orientamento.
allora, se hai sottomano l'articolo, lo potresti postare? così, per stappare lo spumante. altrimenti, lo cercherò in serata e lo leggerò, non perdere tempo.
Non ti fare troppe domande. Le priorità sono altrepab397 ha scritto:Tu sei ironico. In realtà, la mia osservazione, effettivamente, è di poco peso, ma le tue sono importanti.Regmi ha scritto:pab397 ha scritto:
Il titolo dell'articolo è "Ponte sullo Stretto, ecco il progetto definitivo".
Quello riportato da te è il titolo di un paragrafo dell'articolo stesso.
E' chiaro che non poteva riportare il progetto nei dettagli, ma il titolo non corrisponde a quanto c'è nell'articolo.
Non è grave, però
Tra l'altro non accenna minimamente alla recente intenzione della UE di eliminarlo dai grandi corridoi Europei.
E considerando che di privati disposti ad investire non se ne vede manco l'ombra, a maggior ragione con la crisi economica in atto,
se venissero a mancare i finanziamenti della stessa costruirlo costituirebbe un bel problema... Penso.
Come penso che Ciucci, con quest'altro step, abbia contribuito a dilapidare i circa 250 milioni (stima di Sergio Rizzo) di soldi nostri fin qui spesi.
Ma neanche questo è grave
Notavo questo passaggio dell'articolo."Il costo aggiornato del progetto resta "sostanzialmente" invariato" che cavolo vuol dire?Piano economico finanziario – “Escludendo le nuove opere – ha affermato Ciucci – il costo aggiornato del progetto risulta sostanzialmente invariato rispetto a quanto stimato nel progetto preliminare.
L’investimento complessivo previsto nel piano economico finanziario viene aggiornato da 6,3 a 8,5 miliardi.
Resta invariato nella sostanza? E in che cosa è variato? Nella forma?
L'investimento complessivo, invece, viene aggiornato da 6,3 a 8,5 miliardi. Poca roba, solo il 35% in più.
Ma va bene così. Se va bene agli idoli di casa nostra, deve andar bene a tutti.
Come era il discorso dell'obnubiliazione?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.