Difesa da rifare

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Inguardabili oggi in difesa, difesa totalmente inadeguata al campionato, perdipiù con questo allenatore. Ok mancava kosnic (da vedere anche lui) ma comunque per me serve almeno un centrale e un terzino...Porcino assolutamente inadeguato. Se oggi invece del fondi ci fosse stato una delle prime della classe vedi Catania, Lecce o Foggia ne avrebbero fatti 6
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Vorrei aggiungere che gli innesti da prendere in difesa devono essere necessariamente over...non come fino ad oggi figghioli della primavera aggratis..capito Martino ???
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Non ho visto la partita, ma ho avuto modo di valutare cane e de bode l'anno scorso e non sono cosa da giocare titolare in legapro e si era visto anche quando erano a Messina...a porcino devi per forza affiancare qualcuno, a questo punto però oltre al terzino sinistro non mi aspetto altri movimenti in entrata...dovremmo sperare in maesano che l'anno scorso aveva fatto vedere buone cose
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Sono d'accordo prendere un centrale ed un terzino dx (cane è inguardabile) è d'obbligo, se c'è tempo anche uno sinistro, comunque penso che il gioco di Zeman ampia le nostre lacune difensive, se lo esonerano ne guadagna sicuramente la difesa
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Preciso, per migliorare la difesa serve comunque che il centrocampo faccia filtro, i nostri terzini erano sempre altissimi e nessuno delle mezzali ed il mediano tornavano, lasciavano scoperto tutto e più delle volte i centrali erano in inferiorità o comunque uno contro uno, chi ha giocato a calcio sa che prima o poi l'attaccante ti salta, specie se ai dei difensori come i nostri, quindi anche se prendessimo Bonuci anche lui andrebbe in grosse difficoltà
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Il problema non sono solo i singoli, ma il complesso....ce l'ha ordinato il medico di giocare con tre attaccanti? A centrocampo sempre in inferiorità....esterni d'attaco buoni per il calcetto con gli amici, difensori che non erano adeguati alla D ce li ritroviamo titolari in C...e in tutto questo sento parlare dell'arrivo di altri 4 giovanotti dall'inter(uno più esperto + 3 ragazzini)!!! Inadeguatezza dei responsabili tecnici, consiglio alla società di mandarre via DS e tecnico(se così possiamo chiamarlo) prima che sia troppo tardi!!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Al di là di problemi di modulo e condizione in difesa sono proprio scarsi tecnicamente, certi errori un difensore di lega pro non li può fare perché vuol dire che non ha proprio i fondamentali. Non sanno contrastare, anticipare, non fanno diagonali, un attaccante mezzo buono se li beve in scioltezza. La cosa è evidente, è il reparto da migliorare assolutamente dopo di che andiamo tranquilli con quelli che ci sono.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1429
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Credo e spero che Kosnic sia titolare al posto di De Bode e che Gianola debba ancora entrare in condizione. Reputo ottimo l'acquisto di Possenti sperando che sia piu' incisivo di Porcino(sicuramente piu' esperto) nella fase difensiva, avrei comunque preso un altro centrale di categoria. A destra, per quanto visto finora, è preferibile Maesano a Cane...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Rispondi