!!! ATZORI: UN INCOGNITA ? !!!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

In un campionato livellato come quest'anno dove una decina di squadre vogliono la serie A e gli stessi Palermo e Pescara non sono da promozione diretta al 100%, è fondamentale avere un allenatore sveglio e che legga le partite minuto per minuto. Atzori oggi ha dichiarato in diretta su radio toruing che il nostro ex Alberti gli avrebbe detto che ha cambiato tattica durante la notte precedente la gara trasformando il modulo offensivo di Bergamo con un 4-5-1 stile catenaccio anni 60. Mentre Atzori era rimasto convinto che il Bari avrebbe giocato come a Bergamo dove aveva beccato tre gol. Queste cose mi lasciano perplesse sulla validità di un allenatore e mi fanno venire mille dubbi che a quando a quando partiamo con una rosa valida ci troviamo con l'allenatore non dico scecco ma ritardato non in senso mentale e offensivo. Atzori nell'anno dei play off solo nel girone di ritorno costrui una Reggina granitica e dopo la sconfitta con il Cittadella si è salvato dall'esonero per un pelo. Il mio timore è che se non verranno i risultati il nostro Mister potrebbe andare nel pallone con tutte le conseguenze come il caso
Dionigi dello scorso anno dopo la sconfitta a Verona. Una eventuala sconfitta a Lanciano sarebbe un amazzata, un contro è perdere con uno tipo mazzarri in panchina un altro con un allenatore che peralto proviene da due esoneri pesanti. Sono ragionamenti che ci stanno criu

Dubbiosi saluti :salut
Ultima modifica di Paolo_Padano il 03/09/2013, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

ma un pò di positività?? ancora non partiru e già pensi ca perdiru!!!! :na:
Ancora siamo alla seconda di campionato e nemmeno la squadra è completa al 100 % io penso che per un posto ai play off (8 posto) cè la facciamo!! peggio dell'anno scorso è impossibile fare!!
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Me nonna riciva: siccunu puru i mmendulari

Immagine
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Paolo_Padano ha scritto:In un campionato livellato come quest'anno dove una decina di squadre vogliono la serie A e gli stessi Palermo e Pescara non sono da promozione diretta al 100%, è fondamentale avere un allenatore sveglio e che legga le partite minuto per minuto. Atzori oggi ha dichiarato in diretta su radio toruing che il nostro ex Alberti gli avrebbe detto che ha cambiato tattica durante la notte precedente la gara trasformando il modulo offensivo di Bergamo con un 4-5-1 stile catenaccio anni 60. Mentre Atzori era rimasto convinto che il Bari avrebbe giocato come a Bergamo dove aveva beccato tre gol. Queste cose mi lasciano perplesse sulla validità di un allenatore e mi fanno venire mille dubbi che a quando a quando partiamo con una rosa valida ci troviamo con l'allenatore non dico scecco ma ritardato non in senso mentale e offensivo. Atzori nell'anno dei play off solo nel girone di ritorno costrui una Reggina granitica e dopo la sconfitta con il Cittadella si è salvato dall'esonero per un pelo. Il mio timore è che se non verranno i risultati il nostro Mister potrebbe andare nel pallone con tutte le conseguenze come il caso
Dionigi dello scorso anno dopo la sconfitta a Verona. Una eventuala sconfitta a Lanciano sarebbe un amazzata, un contro è perdere con uno tipo mazzarri in panchina un altro con un allenatore che peralto proviene da due esoneri pesanti. Sono ragionamenti che ci stanno criu

Dubbiosi saluti :salut
Diciamo che contro il Bari avremmo meritato di vincere e vuoi per sfortuna (vedi pali e traversa) vuoi perchè Di Michele si è mangiato un gol non da lui e Lucioni manda fuori una palla che è molto più facile da mettere dentro... Atzori ha colpe nel primo tempo dove la Reggina non ha praticamente giocato, ma nel secondo, grazie all'ingresso dei 2 mostri, che fortunatamente ci ritroviamo, è stata tutta un'altra musica...
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

eccomi puntuale.....tornato il mio simpaticone in panca direte "non aspettava altro" ma io per mettere le mani avanti non aspetto i px risultati per passare da vincitore sul carro ma esprimo da subito le sue prime insensate scelte .
partiamo dagli uomini, louzada per me non e' da B,barilla' idem (specie in quel ruolo,e qui ci metto la presunzione del tirchio a credere che potesse sostituire il miglior esterno sx di b che avevano e l'abbiamo fatto scappare),con rizzato oggi sarebbe uno squadrone.....
il 352 impone che davanti si debbe avere una Punta di peso ,una mezza punta a fianco e un centrocampista con attitudini da trequartista alle spalle e la squadra deve essere corta , ieri ho visto una squadra lunghissima,mentre lui gioca con gerardi assolato in mezzo a 3 difensori tenendo louzada larghissimo come se volesse creare superiorita' sulla fascia con barilla' ma non tenendo conto che assieme non fanno un giocatore.....
altro errore pacchiano in mezzo al campo se gioca de rose non puo' giocare colucci ,hanno obbligato strasser a giocare mediano perche' de rose non tiene la posizione del mediano visto che rincorre molto l'avversario ,a colucci viene data la mansione di regista di centrocampo.
nella mia presunzione io leverei colucci prenderei un mediano vero(che non abbiamo e che e' appunto d'obbligo nel 352 ,noi nn siamo la juve) lasciando de rose in rottura e avanzando strasser dando la possibilita' di inserirsi da dietro (cosa che gli viene meglio,ricordate il gol a cagliari col milan?),oppure se non ha piu' tempo di prendere un mediano allora proverei sbaffo a ridosso delle due punte o lo spagnolo se esce dai misteri.....
ala fine tirando le somme la colpa di foti e' di aver allestito male la squadra,ha comprato (non mi interessa se in prestito) troppo in attacco e tutti con gli stessi ruoli e lasciato ruoli scopertissimi e determinanti per questo modulo.
fischnaller lo spedisca in lega pro assieme a louzada ,barilla' in panca ma con mansioni da mediano ,prenda dalle orecchie il suo mister affinche' affianchi cocco o di michele a gerardi ,inserisca uno fra sbaffo o mata alle spalle delle punte ,porti un esterno sx e uno dx visto che maicon vuole tempo per maturare questo ruolo, ha sempre giocato con la difesa a 4,urgente l'inserimento di un altro difensore centrale o resteremo la famosa incompiuta ancora una volta e dopo anni che abbiamo risolto il problema portiere.........
a voi le repliche
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

st.george legion ha scritto:eccomi puntuale.....tornato il mio simpaticone in panca direte "non aspettava altro" ma io per mettere le mani avanti non aspetto i px risultati per passare da vincitore sul carro ma esprimo da subito le sue prime insensate scelte .
partiamo dagli uomini, louzada per me non e' da B,barilla' idem (specie in quel ruolo,e qui ci metto la presunzione del tirchio a credere che potesse sostituire il miglior esterno sx di b che avevano e l'abbiamo fatto scappare),con rizzato oggi sarebbe uno squadrone.....
il 352 impone che davanti si debbe avere una Punta di peso ,una mezza punta a fianco e un centrocampista con attitudini da trequartista alle spalle e la squadra deve essere corta , ieri ho visto una squadra lunghissima,mentre lui gioca con gerardi assolato in mezzo a 3 difensori tenendo louzada larghissimo come se volesse creare superiorita' sulla fascia con barilla' ma non tenendo conto che assieme non fanno un giocatore.....
altro errore pacchiano in mezzo al campo se gioca de rose non puo' giocare colucci ,hanno obbligato strasser a giocare mediano perche' de rose non tiene la posizione del mediano visto che rincorre molto l'avversario ,a colucci viene data la mansione di regista di centrocampo.
nella mia presunzione io leverei colucci prenderei un mediano vero(che non abbiamo e che e' appunto d'obbligo nel 352 ,noi nn siamo la juve) lasciando de rose in rottura e avanzando strasser dando la possibilita' di inserirsi da dietro (cosa che gli viene meglio,ricordate il gol a cagliari col milan?),oppure se non ha piu' tempo di prendere un mediano allora proverei sbaffo a ridosso delle due punte o lo spagnolo se esce dai misteri.....
ala fine tirando le somme la colpa di foti e' di aver allestito male la squadra,ha comprato (non mi interessa se in prestito) troppo in attacco e tutti con gli stessi ruoli e lasciato ruoli scopertissimi e determinanti per questo modulo.
fischnaller lo spedisca in lega pro assieme a louzada ,barilla' in panca ma con mansioni da mediano ,prenda dalle orecchie il suo mister affinche' affianchi cocco o di michele a gerardi ,inserisca uno fra sbaffo o mata alle spalle delle punte ,porti un esterno sx e uno dx visto che maicon vuole tempo per maturare questo ruolo, ha sempre giocato con la difesa a 4,urgente l'inserimento di un altro difensore centrale o resteremo la famosa incompiuta ancora una volta e dopo anni che abbiamo risolto il problema portiere.........
a voi le repliche
Appunti:

(i) Dire che Rizzato, ad oggi, è uno dei migliori terzini sinistri di B è una bestemmia. Non si può vivere di ricordi: Rizzato aveva fatto il suo tempo ed era visibilmente in parabola discendente; il problema non è aver ceduto lui, ma pensare di poterlo sostituire con Barillà, che comunque vedo meglio sulla fascia che al centro (se sbagli da mediano, esponi la difesa a rischi costanti, se sbagli da terzino sulla fascia, tutto sommato è rimediabile);
(ii) Non mi sembra che Atzori voglia fare il 3-5-2, ma piuttosto 3-4-2-1;
(iii) Sbaffo e Maza saranno sicuramente schierati dietro le punte quando torneranno, è il loro ruolo;
(iv) Per me, attualmente, la squadra - per essere realmente competitiva - ha bisogno di un centrale, un esterno destro, un play-maker, un esterno sinistro e una punta centrale. Penso però che, tutt'al più, arriverà solo un centrale, perché
- non può comprare un terzo esterno destro, avendo già in rosa maicon e caballero (su entrambi, valutazioni completamente sbagliate);
- i centrali di centrocampo sono già 5, mi sembra difficile che ne prenda un sesto per un 2 ruoli, a meno che non decida di cedere Bombagi e uno tra Colucci e De Rose;
- a sinistra, mi sembra evidente la decisione della Reggina e di Atzori di puntare tutto su barillà;
- le punte centrali sono già 2, difficile che ne prenda un'altra, considerato che ne serve solo una a partita. Per me, questo Alonso di cui si parla vale 0: se è forte, andrà bene per la prossima stagione; inutile continuare a prendere stranieri che ci mettono un anno ad ambientarsi e che, comunque, sono quasi sempre modesti.
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

scusa,sai cosa dovrebbe fare l'esterno nel 352? (3421 352 cambia poco fidati)....
hai mai visto un affondo di barilla' che si e' completato col cross o con l'inserimento in area dalla sx ieri?
no perche' se ci vogliamo prendere per il culo e' un altra cosa, se pensiamo a che succede se barilla' perde palla prima di pensare cosa faccia quando la palla ce l'ha.......
su rizzato fidati,e' l'esterno sx migliore in un 352 dela B ad occhi chiusi....
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Quoto possa in tutto. Soprattutto gli esterni saranno la nostra pena, perché col modulo che intende usare Atzori sono fondamentali e non è cosa di nessuno farlo in questo organico.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

possanzini78 ha scritto: Appunti:

(i) Dire che Rizzato, ad oggi, è uno dei migliori terzini sinistri di B è una bestemmia. Non si può vivere di ricordi: Rizzato aveva fatto il suo tempo ed era visibilmente in parabola discendente; il problema non è aver ceduto lui, ma pensare di poterlo sostituire con Barillà, che comunque vedo meglio sulla fascia che al centro (se sbagli da mediano, esponi la difesa a rischi costanti, se sbagli da terzino sulla fascia, tutto sommato è rimediabile);
(ii) Non mi sembra che Atzori voglia fare il 3-5-2, ma piuttosto 3-4-2-1;
(iii) Sbaffo e Maza saranno sicuramente schierati dietro le punte quando torneranno, è il loro ruolo;
(iv) Per me, attualmente, la squadra - per essere realmente competitiva - ha bisogno di un centrale, un esterno destro, un play-maker, un esterno sinistro e una punta centrale. Penso però che, tutt'al più, arriverà solo un centrale, perché
- non può comprare un terzo esterno destro, avendo già in rosa maicon e caballero (su entrambi, valutazioni completamente sbagliate);
- i centrali di centrocampo sono già 5, mi sembra difficile che ne prenda un sesto per un 2 ruoli, a meno che non decida di cedere Bombagi e uno tra Colucci e De Rose;
- a sinistra, mi sembra evidente la decisione della Reggina e di Atzori di puntare tutto su barillà;
- le punte centrali sono già 2, difficile che ne prenda un'altra, considerato che ne serve solo una a partita. Per me, questo Alonso di cui si parla vale 0: se è forte, andrà bene per la prossima stagione; inutile continuare a prendere stranieri che ci mettono un anno ad ambientarsi e che, comunque, sono quasi sempre modesti.
Cioè noi siamo arrivati al punto di dire: "meglio che Barillà giochi sulla fascilia perchè gli errori che commette sono meno dannosi rispetto a quelli commessi da mediano"... :scrolleye:
Ieri CR7 alias Piccolo l'ha mbriacato, era un birillo che veniva sistematicamente saltato... Vabbè in difesa ha lasciato a desiderare in attacco andrà meglio... assamu stari... I FATTI dicono che sto ragazzo giocando da esterno nel 352 e nel 3421 (cosi sono contenti quelli che dicono che i modi di giocare sono diversi nell'uno e nell'altro schema - ieri mi pari chi ficimu u 352) non ha mai fatto 1 cross: non è mai arrivato sul fondo... Rizzato, anche in parabola discendente come dici tu (secondo me ha mantenuto sempre lo stesso livello tranne che il primo anno con Novellino) garantiva almeno una spinta continua, con tutti i limiti che poteva avere (cioè mettere l'80% delle palle sul primo palo o sbagliare qualche chiusura) e non l'ho visto mai andare seriamente in difficoltà nell'uno vs uno come è successo ieri sera per Barillà, che secondo me ancora è sotto l'effetto di Lexotan)...

Fatto sta cmq che se vuoi andare in serie A, tu presidente Lillo Foti, confermi Pillon o prendi uno superiore a Pillon, non prendi un perdente... Stesso discorso vale per Rizzato: se tu presidente vuoi andare in serie A, nel momento in cui non confermi Rizzato devi prendere uno più forte di Rizzato... Non esiste che si ripropone Barillà dopo 4-5 anni che non gioca costantemente in quel ruolo perchè non era cosa sua... E non pirchì è i riggiu... Ma perchè è proprio limitato...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Paolino ha scritto:Quoto possa in tutto. Soprattutto gli esterni saranno la nostra pena, perché col modulo che intende usare Atzori sono fondamentali e non è cosa di nessuno farlo in questo organico.

La mia domanda è questa: ma è mai possibile che in società non si accorgano di queste lacune??? Mentre noi semplici tifosi è dall'inizio del mercato che diciamo che mancano gli esterni che sono fondamentali x il 352 o meglio 532??? Misteri della Reggina calcio....
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

AMOMARANTO ha scritto:
possanzini78 ha scritto: Appunti:

(i) Dire che Rizzato, ad oggi, è uno dei migliori terzini sinistri di B è una bestemmia. Non si può vivere di ricordi: Rizzato aveva fatto il suo tempo ed era visibilmente in parabola discendente; il problema non è aver ceduto lui, ma pensare di poterlo sostituire con Barillà, che comunque vedo meglio sulla fascia che al centro (se sbagli da mediano, esponi la difesa a rischi costanti, se sbagli da terzino sulla fascia, tutto sommato è rimediabile);
(ii) Non mi sembra che Atzori voglia fare il 3-5-2, ma piuttosto 3-4-2-1;
(iii) Sbaffo e Maza saranno sicuramente schierati dietro le punte quando torneranno, è il loro ruolo;
(iv) Per me, attualmente, la squadra - per essere realmente competitiva - ha bisogno di un centrale, un esterno destro, un play-maker, un esterno sinistro e una punta centrale. Penso però che, tutt'al più, arriverà solo un centrale, perché
- non può comprare un terzo esterno destro, avendo già in rosa maicon e caballero (su entrambi, valutazioni completamente sbagliate);
- i centrali di centrocampo sono già 5, mi sembra difficile che ne prenda un sesto per un 2 ruoli, a meno che non decida di cedere Bombagi e uno tra Colucci e De Rose;
- a sinistra, mi sembra evidente la decisione della Reggina e di Atzori di puntare tutto su barillà;
- le punte centrali sono già 2, difficile che ne prenda un'altra, considerato che ne serve solo una a partita. Per me, questo Alonso di cui si parla vale 0: se è forte, andrà bene per la prossima stagione; inutile continuare a prendere stranieri che ci mettono un anno ad ambientarsi e che, comunque, sono quasi sempre modesti.
Cioè noi siamo arrivati al punto di dire: "meglio che Barillà giochi sulla fascilia perchè gli errori che commette sono meno dannosi rispetto a quelli commessi da mediano"... :scrolleye:
Ieri CR7 alias Piccolo l'ha mbriacato, era un birillo che veniva sistematicamente saltato... Vabbè in difesa ha lasciato a desiderare in attacco andrà meglio... assamu stari... I FATTI dicono che sto ragazzo giocando da esterno nel 352 e nel 3421 (cosi sono contenti quelli che dicono che i modi di giocare sono diversi nell'uno e nell'altro schema - ieri mi pari chi ficimu u 352) non ha mai fatto 1 cross: non è mai arrivato sul fondo... Rizzato, anche in parabola discendente come dici tu (secondo me ha mantenuto sempre lo stesso livello tranne che il primo anno con Novellino) garantiva almeno una spinta continua, con tutti i limiti che poteva avere (cioè mettere l'80% delle palle sul primo palo o sbagliare qualche chiusura) e non l'ho visto mai andare seriamente in difficoltà nell'uno vs uno come è successo ieri sera per Barillà, che secondo me ancora è sotto l'effetto di Lexotan)...

Fatto sta cmq che se vuoi andare in serie A, tu presidente Lillo Foti, confermi Pillon o prendi uno superiore a Pillon, non prendi un perdente... Stesso discorso vale per Rizzato: se tu presidente vuoi andare in serie A, nel momento in cui non confermi Rizzato devi prendere uno più forte di Rizzato... Non esiste che si ripropone Barillà dopo 4-5 anni che non gioca costantemente in quel ruolo perchè non era cosa sua... E non pirchì è i riggiu... Ma perchè è proprio limitato...
Su barillà sono d'accordo, ma sul mister che è un incapace no, l'unica colpa che gli dó é quella della formazione , perchè continua a mettere a Maicon, Louzada, Gerardi , e quella schifezza di fischnaller!! Titolari Di Michele e Cocco
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

AMOMARANTO ha scritto:
Paolino ha scritto:Quoto possa in tutto. Soprattutto gli esterni saranno la nostra pena, perché col modulo che intende usare Atzori sono fondamentali e non è cosa di nessuno farlo in questo organico.

La mia domanda è questa: ma è mai possibile che in società non si accorgano di queste lacune??? Mentre noi semplici tifosi è dall'inizio del mercato che diciamo che mancano gli esterni che sono fondamentali x il 352 o meglio 532??? Misteri della Reggina calcio....
Hanno il prosciutto sugli occhi :surprice:

Oppure che fischnaller non si puó vedere!! Perfavore che se ne torni nel trentino, ca u palluni non è cosa a sua, mi pari na signorina.
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
u frati i raggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 104
Iscritto il: 09/10/2011, 17:48

...già alla seconda giornata fioccano giudizi e valutazioni su moduli, giocatori, allenatore....mah...
io di mestiere faccio il tifoso, e spero sempre che un cesso diventi campione. certo, quando capita, è divertente rileggere tutti i post di queste prime giornate...ma non vi putiti carmari e godervi/lattariarvi le prime partite pensando che ancora manca una vita?

magari facciamo un campionato anonimo, però se nsamai ddiu sviluppa scienza per favore passativi l'estate dove vi siete passati l'inverno.

lillino è una cosa, la maglia un'altra.
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

È vero che sono le prime partite, ma giá Empoli e Cesena sono a 4 punti di distacco
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Realisticamente: pensiamo a fare il nostro campionato e sperare che la squadra riesca ad avere un'identità e ci faccia venire voglia di vederla, al contrario di ieri.
A che serve guardare che fanno i vari Empoli, Ternana, Pescara, Cesena etc...è indubbio che siamo inferiori.
Guardando la rosa siamo da metà classifica, possiamo aspirare al "perimetro" se completiamo la squadra, Atzori ieri non ci ha capito nulla e molti elementi hanno sbagliato la partita, io rimando il mio giudizio sulla squadra (che cmq non è mai stato super positivo sull'allenatore)
...
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1429
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Mi ritrovo a difende Atzori così come ho difeso Dionigi l'anno scorso. Il mister incide non più del 20 per cento. Le lacune sugli esterni sono evidenti, mentre in attacco aspettiamo Di Michele e Cocco che sono ancora al 50 //60 per cento della forma. Una valutazione più seria si può fare a fine ottobre....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Atzori 3 anni fa, con una squadra sentenziata da retrocessione ci fece arrivare ad un pelo dalla finale dei play off

Oggi secondo me è ancore di diritto nella fase della mancanza di prove per emettere un giudizio... squadra molto rinnovata, ancora incompleta, e incarico assunto da un mese e mezzo...

Per ora è così poi le prove per esprimere un giudizio si formeranno...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Tempi un’altra volta duri per il povero Atzori.

Il prossimo turno sarà veramente tosto contro la Juve Stabia reduce da due sconfitte consecutive, ma anche una mezza bestia nera per noi.

Bisogna stare molto, ma molto attenti, perché praticano un gioco di contropiede assai pericoloso.

Primo vero esame della stagione per Atzori, che comincia a deludere per il non gioco dei suoi e da lui stesso definito “anticalcio”.

In bocca al lupo ne ha veramente bisogno :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ATZORI- Fino alla fine ci abbiamo provato, questa è l'unica cosa positiva. Chi è entrato in campo, così come aveva fatto venerdì, ci ha dato una grossa mano. Questa non è la mia Reggina, questa non è la mia squadra: oggi avevamo il cappello di Babbo Natale, tanti sono stati i regali che abbiamo fatto. Non voglio smorzare l'entusiasmo che c'è a Reggio Calabria, ma bisogna tornare con i piedi per terra, perchè questo è l'anticalcio. Abbiamo fatto un netto passo indietro, voglio l'umiltà di chi deve crescere e di chi deve avere l'atteggiamento del gregario. Così facendo illudiamo i nostri tifosi, che invece meritano tanto rispetto. Sono molto deluso, mi porto a casa il punto perchè so che a volte si guadagnano anche in questa maniera. Sono contento per Cocco che ha salvato il risultato, e per Benassi che ci ha evitato il 2-0. Sono molto arrabbiato, ma al contempo lucidissimo. Le scelte iniziali, compreso Colucci come trequartista, sono state dettate da ciò che ho visto in settimana. Strasser e De Rose insieme? Volevo gamba sulla linea difensiva, ma nel palleggio sono stati entrambi molto lacunosi. L'unico che giustifico per questa prova è Louzada, perchè è un ragazzino del '93. Per il resto, questa non è la squadra che voglio vedere. Lanciano meglio dal punto di vista della preparazione fisica? No, io preferisco metterla sul piano dell'attenzione, non esiste nè in cielo e nè in terra che prendi questi gol.

a parte quelli che si proclamano intenditori e allenatori, io nella mia umiltà ho un altro giudizio su Atzori.

Ok belle parole, ma non eri tu che avevi detto che Colucci non può fare il 3/4ista? non eri tu che dicevi che si punta a uno schema per poter sbloccare i meccanismi di gioco che ci avrebbe portato lontano?

io ho visto tanta improvvisazione, schierarsi con un 4231 e mettere certi giocatori fuori posizione mi sembra un suicidio, anche lui dimostra di essere presuntuoso nel voler sorprendere l'avversario con soluzioni tattiche che al momento secondo me non abbiamo, ma rigiocare la partita con il 343 di venerdì contro il bari era così difficile? e Rigoni che fine ha fatto uno dei più positivi contro il bari

e infatti nel secondo tempo tornati a quel modulo tutto è cambiato ma come si fa a pretendere da Barillà a fare il terzino sinistro, da colucci fare il trequartista, da Maicon fare l'esterno alto d'attacco e poi allungare la squadra è stato il risultato più ovvio. certo sfortunato a prendere il gol dopo 30 secondi, la partita a quel punto cambia, ma lui ci ha messo oltre un ora per cambiarla.
Have a Nice Day
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Se perde 0 a 6 (che decretò la fine della sua avventura a La Spezia), che cosa succederà ?
Rispondi