fifa blocca il mercato del barcellona

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Il Barcellona nn potrà fare mercato per due anni.
sanzionato dall'uefa per irregolarità nei tesseramenti 2009/2013

fonte: https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/ ... --sow.html
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E invece no

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/ ... -fifa-potrà-mercato-094803092--sow.html

Liga - Barcellona graziato dalla Fifa: potrà fare mercato
Clamorosa decisione che susciterà sicuramente polemiche: il club blaugrana potrà così fare mercato quest'estate nonostante il precedente divieto imposto sempre dalla Fifa per la questione dei calciatori minorenni ingaggiati tra il 2009 e il 2013

Clamorosa marcia indietro della FIFA sul ‘caso’ Barcellona. Dopo nemmeno un mese dalla decisione di sospendere il mercato del club blaugrana per le prossime due sessioni (estate 2014 e inverno 2015, ndr) per aver violato le norme relative ai trasferimenti di giocatori minorenni tra il 2009 e il 2013, il massimo organo internazionale di calcio ha cambiato idea. Per ora almeno.

Una decisione che farà sicuramente discutere e che alzerà un polverone di polemiche. Il Barça, oltre alla sospensione del mercato, aveva ricevuto anche una multa di 370 mila euro e una deroga di 90 giorni per regolarizzare la situazione di tutti i giocatori coinvolti. Ma il ricorso del club è andato a buon fine e, almeno per la prossima estate, il Barça potrà operare sul mercato.

IL COMUNICATO DELLA FIFA – "Il club FC Barcellona ha presentato un ricorso dinanzi alla Commissione d'Appello della FIFA contro la decisione della Commissione Disciplinare della FIFA che ha sanzionato il club per le violazioni relative al trasferimento internazionale di giocatori di età inferiore ai 18 anni. Insieme con l'appello, il club ha chiesto con il suo ricorso la sospensione della sanzione. Il presidente della Commissione d’appello della Fifa, Larry Mussenden, ha preso in considerazione le sanzioni imposte al club, la complessità della materia, la data d’inizio della sanzione (1 luglio 2014) e il fatto che la Fifa non abbia il tempo necessario per concedere un eventuale ricorso del club al Tribunale Arbitrale dello Sport. Per questo il presidente della Commissione ha deciso di sospendere la pena”, questo il comunicato sul sito ufficiale della FIFA.

EUROSPORT
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi